pressione olio
- Titta500
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Re: pressione olio
Luca è peggio di noi messi insieme.....considera che i sedili sparco da rally li sveva voluti lui. Poi quando ha visto che non riusciva più a sedersi ha detto che erano scomodi per fare retromarcia.
Cmq ritornando al problema opto per la sostituzione del gruppo pistoni e cilindri e ricontrollo tutto.
Cmq ritornando al problema opto per la sostituzione del gruppo pistoni e cilindri e ricontrollo tutto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: pressione olio
Miticoooooo
Cmq si arrivato a sto punto metti un'altro kit.. Oppure
Salvi solo i pistoni... Se sono buoni!!!
Cmq si arrivato a sto punto metti un'altro kit.. Oppure
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Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
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Re: pressione olio
Luca cambio tutto e non ci penso
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Re: pressione olio
Titta500, ma... Se c'è margine,si rettif. I cilindri e si sostituiscono solo il kit pistoni. Sempre se si trovano pistoni maggiorati.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Titta500
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Re: pressione olio
Grazie Livio avevo considerato anche questa possibilità.
Vediamo cosa trovo a poco prezzo....capito Luca
Vediamo cosa trovo a poco prezzo....capito Luca
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Re: pressione olio
Luca ciao ti dovevo chiamare ma tra una cosa e l'altra è andata. ...faccio un paio di telef e se ho problemi ti rompo...scusami.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: pressione olio
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
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Re: pressione olio
Se ne sei veramente sicuro dell'operato sugli organi del motore, direi che ha una buona importanza i fori che hai allargato.Alex695ss ha scritto:Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Che pompa dell'olio ce sotto al motore???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: pressione olio
Maurizio ha scritto:Se ne sei veramente sicuro dell'operato sugli organi del motore, direi che ha una buona importanza i fori che hai allargato.Alex695ss ha scritto:Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Che pompa dell'olio ce sotto al motore???
Pompa olio 126 nuova (tutto il motore è su base 126a1000)
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Re: pressione olio
Alex... I. Fori presenti sull'alberino dei bi, sono più che sufficienti per la lubrificazione del sistema ...
Considera che per recuperare pressione, monto la cannuccia che porta l'olio al castelletto, della 500, perché il foro di passaggio è più stretto di quello 126.. alcuni ci mettono proprio un ciclero... siccome è un intervento semplice ti.consiglio di provare con un altro castelletto punterie e vedere se.cambia.. se poi metti anche la cannuccia olio della 500 meglio ancora....
Controlla anche, se non ci sono perdite agli innesti della cannuccia, sul basamento e sul castelletto...
Considera che per recuperare pressione, monto la cannuccia che porta l'olio al castelletto, della 500, perché il foro di passaggio è più stretto di quello 126.. alcuni ci mettono proprio un ciclero... siccome è un intervento semplice ti.consiglio di provare con un altro castelletto punterie e vedere se.cambia.. se poi metti anche la cannuccia olio della 500 meglio ancora....
Controlla anche, se non ci sono perdite agli innesti della cannuccia, sul basamento e sul castelletto...
Ma tu... C'eri??!!
- Alex695ss
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Re: pressione olio
Ok Luca proverò un altro castelletto e vediamo se trovo anche la cannuccia 500 ...alla fine se il problema è questo mi è andata bene!
- Chiuritusu
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Re: pressione olio
Ciao a tutti, vorrei capire con il vostro aiuto perché ieri mi è scoppiata la cartuccia dell'olio.
Premesso che ho un 740cc e la pressione mi arriva a 10 bar all'accensione, sono alla 3^ accensione, motore proprio nuovo.
I tubi in treccia an8 diametro interno da 10mm, fiorellino sulla pompa modificata da 1,5mm....
Cosa potrebbe essere? Forse i tubi invertiti sul filtro?
Premesso che ho un 740cc e la pressione mi arriva a 10 bar all'accensione, sono alla 3^ accensione, motore proprio nuovo.
I tubi in treccia an8 diametro interno da 10mm, fiorellino sulla pompa modificata da 1,5mm....
Cosa potrebbe essere? Forse i tubi invertiti sul filtro?
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!