info carburatore

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5matto
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info carburatore

Messaggio da 5matto »

qualcuno sa darmi qualche info su questo carburatore? se è orizzontale o verticale, se è un buon carburatore o una ciofeca? grazie
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Oleandroi
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Re: info carburatore

Messaggio da Oleandroi »

5matto ha scritto:qualcuno sa darmi qualche info su questo carburatore? se è orizzontale o verticale, se è un buon carburatore o una ciofeca? grazie
È un orizzontale che veniva montato sulle Fiat 1100R,ha un registro miscela minimo su un solo condotto perciò se lo usi su una testa monocondotto può andare mentre su una sdoppiata fatichi a carburare il minimo di un cilindro.Ha i leveraggi dell'aria che soffrono delle vibrazioni prodotte dal bicilindrico del 5ino e se decidi di usarlo Ti conviene eliminarli,tanto non sono indispensabili; come messa a punto della carburazione troverai le stesse difficoltà che si presentano quando usi qualsiasi altro doppio corpo,non vorrei dire una sciocchezza,ma mi pare che i getti e gli emulsionatori siano gli stessi usati sui Weber 8-) :s
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Drago
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Re: info carburatore

Messaggio da Drago »

Confermo oleandroi, è identico al Webber
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
5matto
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Re: info carburatore

Messaggio da 5matto »

ok vi ringrazio, prima di comprare volevo sapere se era una buona soluzione o no, il proprietario dice che è un fondo di magazzino, e lo cambierei volentieri con il mio panda 30 che mi fa diventare matto perchè nonostante sia nuovo in un mese di utilizzo l'ho smontato una merea di volte, prima mi pisciava dentro il motore da acceso, risolto quello (era il galleggiante), ha iniziato a pisciarmi dentro il motore una volta che era spento, risolto anche quel problema ora mi sta male in moto al minimo perchè mi sembra che dai diffusori passi troppa benzina e non riesco a trovare la soluzione, a qualcuno è successo il mio stesso problema? se non riesco a sistemare anche questa cambio carburatore
Oleandroi
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Re: info carburatore

Messaggio da Oleandroi »

5matto ha scritto:ok vi ringrazio, prima di comprare volevo sapere se era una buona soluzione o no, il proprietario dice che è un fondo di magazzino, e lo cambierei volentieri con il mio panda 30 che mi fa diventare matto perchè nonostante sia nuovo in un mese di utilizzo l'ho smontato una merea di volte, prima mi pisciava dentro il motore da acceso, risolto quello (era il galleggiante), ha iniziato a pisciarmi dentro il motore una volta che era spento, risolto anche quel problema ora mi sta male in moto al minimo perchè mi sembra che dai diffusori passi troppa benzina e non riesco a trovare la soluzione, a qualcuno è successo il mio stesso problema? se non riesco a sistemare anche questa cambio carburatore
Potrebbe essere la pressione pompa benzina troppo elevata.
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Re: info carburatore

Messaggio da 5matto »

ho il tubo di ritorno
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Re: info carburatore

Messaggio da Guido972 »

Oleandroi ha scritto:
5matto ha scritto:ok vi ringrazio, prima di comprare volevo sapere se era una buona soluzione o no, il proprietario dice che è un fondo di magazzino, e lo cambierei volentieri con il mio panda 30 che mi fa diventare matto perchè nonostante sia nuovo in un mese di utilizzo l'ho smontato una merea di volte, prima mi pisciava dentro il motore da acceso, risolto quello (era il galleggiante), ha iniziato a pisciarmi dentro il motore una volta che era spento, risolto anche quel problema ora mi sta male in moto al minimo perchè mi sembra che dai diffusori passi troppa benzina e non riesco a trovare la soluzione, a qualcuno è successo il mio stesso problema? se non riesco a sistemare anche questa cambio carburatore
Potrebbe essere la pressione pompa benzina troppo elevata.
A mio avviso e' il livello alto oppure scarsa tenuta della valvola a spillo.
Ti stenta la partenza a motore caldo?
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Re: info carburatore

Messaggio da 5matto »

anche io ho pensato subito allo spillo e l'ho cambiato e il livello è normale nn sò più dove intervenire se non cambiare carburatore
Guido972
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Re: info carburatore

Messaggio da Guido972 »

5matto ha scritto:anche io ho pensato subito allo spillo e l'ho cambiato e il livello è normale nn sò più dove intervenire se non cambiare carburatore
Prova ad abbassare il livello di 2 mm e prova. Non ti costa nulla
5matto
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Re: info carburatore

Messaggio da 5matto »

oggi ho fatto una prova ho staccato il tubo della mandata della benzina e niente il problema rimane fino a che la macchina non si spenge, a regola guardando dentro il corpo del carburatore non si dovrebbe vedere un getto di benzina uscire dai diffusori o sbaglio?
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