Prendilo da un Panda30.Erbomber ha scritto:Grazie a tutti! Una volta montato il tutto posto delle foto sono in cerca del tappo per lo spinterogeno
Da bobina originale, a bobina panda 30
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Da bobina originale, a bobina panda 30
- Erbomber
- Sostenitore
- Nome: Erbomber
- Il Mio Garage: Fiat 500
Non è così facile da reperire come sembra.. l ho trovato su ebay e se li fanno pure pagare a caro prezzoOleandroi ha scritto:Prendilo da un Panda30.Erbomber ha scritto:Grazie a tutti! Una volta montato il tutto posto delle foto sono in cerca del tappo per lo spinterogeno
- Erbomber
- Sostenitore
Buonasera ragazzi, purtroppo fino ad oggi sono stato impossibilitato nel montaggio della bobina del panda 30 ma questo fine settimana vorrei montarla ma non ho a disposizione la resistenza da 1.5 OHM. é un problema? Rischio di bruciare puntine e bobina solo se mi scordo il quadro acceso giusto?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Sì che è un problema, procuratela prima di montare la bobina.Erbomber ha scritto:Buonasera ragazzi, purtroppo fino ad oggi sono stato impossibilitato nel montaggio della bobina del panda 30 ma questo fine settimana vorrei montarla ma non ho a disposizione la resistenza da 1.5 OHM. é un problema? Rischio di bruciare puntine e bobina solo se mi scordo il quadro acceso giusto?
Vi ringrazio
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Io ci ho camminato per un bel po di tempo...ma sempre senza resistenza... e sulla mia 126 Fsm, che ho restaurato...l'impianto no presentava sta resistenza....Bah...Elucubratio ha scritto:Sì che è un problema, procuratela prima di montare la bobina.Erbomber ha scritto:Buonasera ragazzi, purtroppo fino ad oggi sono stato impossibilitato nel montaggio della bobina del panda 30 ma questo fine settimana vorrei montarla ma non ho a disposizione la resistenza da 1.5 OHM. é un problema? Rischio di bruciare puntine e bobina solo se mi scordo il quadro acceso giusto?
Vi ringrazio
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ti sarà andata bene!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Non so per quale motivo la si chiami ballast, io con questo termine conosco
solo i reattori dei vecchi neon, si prima si chiamavano così reattori, ma visto che
la globalizzazione ci impone di esprimerci in inglese ora il reattore si chiama ballast che non è una resistenza.
Si quella postata sopra non e altro che una resistenza ceramica di discreta potenza.
Questa resistenza nella sostanza messa in serie ad un circuito protegge quest'ultimo dal corto circuito comunque protegge l'utilizzatore in questo caso la bobina da surriscaldamenti eccessivi tali da farla bruciare.
Io la utilizzo quando "gioco" con la pista Policar per proteggere l'alimentatore dai
corto provocato dalla spazzole.
solo i reattori dei vecchi neon, si prima si chiamavano così reattori, ma visto che
la globalizzazione ci impone di esprimerci in inglese ora il reattore si chiama ballast che non è una resistenza.
Si quella postata sopra non e altro che una resistenza ceramica di discreta potenza.
Questa resistenza nella sostanza messa in serie ad un circuito protegge quest'ultimo dal corto circuito comunque protegge l'utilizzatore in questo caso la bobina da surriscaldamenti eccessivi tali da farla bruciare.
Io la utilizzo quando "gioco" con la pista Policar per proteggere l'alimentatore dai
corto provocato dalla spazzole.
-
- Sostenitore
- Nome: .
io ho cercato anche su panda 30 e 126 bis , tra sfasci e auto che posseggo non sono mai riuscito a trovare sto benedetto filo resistivo !Tanokart ha scritto: Io ci ho camminato per un bel po di tempo...ma sempre senza resistenza... e sulla mia 126 Fsm, che ho restaurato...l'impianto no presentava sta resistenza....Bah...
A volte si discute delle possibili alternative
alternative ad un particolare non presente ?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Marco alcuni esempi di resistenza da poter adattare, in alternativa puoi mettere pure un ferro da stiro.Elucubratio ha scritto: Sì che è un problema, procuratela prima di montare la bobina.
http://www.ebay.it/itm/like/33088218675 ... ps&lpid=96
- Erbomber
- Sostenitore
Con la sfortuna che ho allora è preferibile che rimedio prima la resistenza va grazie comunque! Sempre gentilissimi!
- Erbomber
- Sostenitore
Tutto montato! Grazie di cuore ragazzi per la pazienza!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Anch'io!Erbomber ha scritto:Tutto montato! Grazie di cuore ragazzi per la pazienza!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)
Ciao erbomber come ti trovi con bobina panda 30?che miglioramenti noti?
- Erbomber
- Sostenitore
Ancora devo andare a fare un giretto di prova.. per mancanza di tempo non ne ho avuto occasione! Comunque ho notato indubbiamente un accensione molto meno impacciosa rispetto alla bobina originale! La corrente arriva in modo diretto anche perchè si esclude dallo spinterogeno distributore rotante e calotta :)Giacomo81 ha scritto:Ciao erbomber come ti trovi con bobina panda 30?che miglioramenti noti?
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)