Macchina chiusa, chiavi dentro

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Clariel
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudia

Re: Macchina chiusa, chiavi dentro

Messaggio da Clariel »

la chiave apre il tappo del serbatoio quindi penso sia giusta no? La macchina l'ho presa da un privato e sinceramente per inesperienza non ho pensato di provare le chiavi :(
Grazie.. Proverò forzando un pò e speriamo bene....
Mi servirà sicuro di lezione!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

http://it.m.wikihow.com/Recuperare-le-C ... tro-l'Auto
Ecco i miei consigli se neppure ci riesci prendi una candela.
Spaccala.prendi un pezzo di ceramica e lancialo sul vetro.vedi di mettere una ventosa al vetro cosi non riempi di vetro dentro o almeno limiti l'entrata di pezzetti di vetro in tutto l'abitacolo
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma il lato destro è senza nottolino?

doibaf
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Fossi in te mi rivolgerei ad un buon carrozziere e farei forzare la serratura del portellone posteriore, in modo di poterlo aprire; semmai la potrai sempre sostituire, sempre meno costi di un finestrino o altro.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se la chiave di scorta apre il tappo del serbatoio mi pare strano che non apra la portina e se è così c'è solo una spiegazione, è stato cambiato il notolino della porta ed in questo caso per forza dovresti avere un'altra chiave, senti il vecchio proprietario ed eventualmente fartela dare
comunque prova anche a lubrificare con olio fine(olio di vasellina o olio per macchine da cucire) per fare in modo che si sblocchi

io qualche giorno fa ho aperto la Punto Classic di mio cognato dove pure lui ha chiuso lasciando le chiavi dentro punizione1::: , non è facile me si può riuscire, serve un pezzetto di filo di ferro grosso(stacca di ombrellone da spiaggia o stecca di stedibiancheria in ferro), piegare la punta ad "L" per circa 1-1.5 cm, per agevolarmi l'operazione ho tolto il raschiavetro(nella punto è facile) e con tanta pazienza(e qualche santino sceso appositamente per me) sono riuscito a fare scattare la serratura

sconsiglio vivamente di intervenire nella serratura posteriore perchè si fanno solo danni, è messa talmente in fondo che non c'è modo di arrivarci

l'ultimo rimedio che ti resta è spaccare un vetro, ma prima informati quale è quello che costa meno acquistarlo e rimontarlo, una volta un tipo mi ha raccontato che ha spaccato il più piccolo pensando di spendere meno ed invece era il più costoso di tutti Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri, Magari se Clariel, guarda nella polizza assicurativa vi è compreso la sostituzione dei vetri, lì non paghi nulla.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ale m
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale m »

Se apre il serbatoio la chiave é la sua in caso di sostituzione del nottolino fiat cosegna il kit completo di chiave nuova serratura porta completa blocchetto accensione e tappo serbatoio quindi non si puó sbagliare...esiste una procedura di apertura portiera che utilizzano in concessionaria quindi affidati a loro per evitare danni...altrimenti devi entrare con un cacciavite a taglio nella serratura e ruotare per aprire ma significa poi acquistare il kit cioé 790 euro più lavoro...lo so perché hanno cercato di rubarmela un paio di anni fa...
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

Ho avuto lo stesso problema con la Y di mio figlio, siamo riusciti a far passare un fil di ferro, di lunghezza sufficiente ed alla cui estremità avevamo fatto un cappio, nella parte alta dello sportello tra questo e la guarnizione, spostando leggermente lo sportello nella parte superiore con l'ausilio di un cacciavite, siamo riusciti quindi se pur con qualche tentativo a vuoto ad agganciare alla fine la maniglietta interna di apertura dello sportello, ed a quel punto abbiamo aperto la macchina.
Prova. :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Fluvio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Flavio

Messaggio da Fluvio »

La 500 nuova non ha il pernetto della chiusura che sporge dalla porta, devi agganciare la maniglia interna che si apre tirando orizzontalmente. Ma scusa, la serratura della porta lato passeggero non c'è?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Fluvio ha scritto: Ma scusa, la serratura della porta lato passeggero non c'è?
Sparita come Clariel, Ultima visita:13.09.2015, 22:14 Rido Rido Rido
Fluvio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Flavio

Messaggio da Fluvio »

Avrà aperto la porta e ora è chiusa dentro... :lol:
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Atomo27 ha scritto:
Fluvio ha scritto: Ma scusa, la serratura della porta lato passeggero non c'è?
Sparita come Clariel, Ultima visita:13.09.2015, 22:14 Rido Rido Rido
Abitudine che si sta riproponendo tra altri utenti troppo spesso, purtroppo....
Rispondi

Torna a “ALTRO”