Bombei a mare...siamo più vicini di ciò che credevo....Matteocorse ha scritto:vicino castellammare...pompei...
Il trascurato 590
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Re: Il trascurato 590
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Re: Il trascurato 590
ecco a voi i PISTONI di questo bel motore.. sono stati alleggeriti di 10gr, è stato lavorato il bordo per la formazione di un velo d'olio sulla canna e sono stati puliti ben benino!
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Re: Il trascurato 590
Anche io sto facendo un 595 su basamento 110f. La mia idea era avere più forza in salita cercando nell'estetica di rimanere originale.cosi ho preso pistoni e canne da 600 della borgo con piastra di rinforzo, camme 35/75 con alzata 6,8 di stella, valvole originali con lucidatura dei condotti e carburatore originale da 26 con possibile 28. Se avanza qualche soldo accensione elettronica. Marmitta originale. Che dite? Può andare?
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Re: Il trascurato 590
35/38 Cv.con quella conformazione,anche se monti una 50/90 sarà dura arrivarci,io lo spero e Te lo auguro,quei Cv.li puoi ricavare benissimo anche con una 45/80 ma con materiale diverso e senza alleggerire il Volano.Matteocorse ha scritto:ecco a voi i PISTONI di questo bel motore.. sono stati alleggeriti di 10gr, è stato lavorato il bordo per la formazione di un velo d'olio sulla canna e sono stati puliti ben benino!
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Re: Il trascurato 590
Noto he hai lucidato il mantello del pistone cosa che a mio avviso non va fatta le rigature di serie servono a trattenere il velo d'olio che serve alla loro lubrificazione..Altro appunto fossi in te data la cilindrata bassa opterei per un profilo cammes con durata di fase inferiore un 300gradi basta considerato anche che le valvole non sono di una sezione esagerata quindi non riusciresti a sfruttare tutta la miscela in ingresso mi orienterei di più verso la cammes consigliata da oleandroi
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Re: Il trascurato 590
Il mio motore sta procedendo anche se un po' a rilento... Badile 110 f con piastra rinforzo e canne/pistoni da 600. Testa del 595 con valvole originali e condotti lucidati con aspirazione lato carburatore da 30. Carburatore dell'orto frg da 28. Camme 35/75 di stella. Cosa ne pensate? Volevo un motore con un po' più di forza rimanendo nell'estetica originale per cui coppa-marmitta originale e spinterogeno ed affidabilità. Però mi stanno venendo dei dubbi? Chiedo un vs parere!!! La mia idea era anche di mettere la 5 marcia. Vi ringrazio anticipatamente
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Re: Il trascurato 590
Sarà che avrò le mie fisse. Ma sul 590 o 595 ci vuole solo un 3/4 corta giannini con coppia conica al 8x41 o al max 8x39. .. è un motore piccolo anche se da molte soddisfazioni se lo fai bene, ed un cambio corto lo aiuta molto
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Re: Il trascurato 590
Io mi ripeto nuovamente perché non sono per le mezze misure. Ho due motori: un 700 con 50 hp ed un 595 (il motore originale della mia R) pressoché originale. Questo motore,completamente rifatto, ha queste sole modifiche: valvole della Panda 30, camme della 126 FSM e weber 28. É davvero un orologio e col cambio originale 8/39 il tachimetro va abbondantemente oltre il fondo scala. Oltre questo non andrei oltre una camme 35/75
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Re: Il trascurato 590
Penso proprio che il 5 marce non lo faccio... perché troppo invasivo e poi tra la 4 e la 5 ci sono troppi giri di differenza. Volevo anche io mettere il weber da 28 ma ho cercato il dell'orto per la curva in alluminio anche se non è modificato. Che dite può andare o c'è qualche accorgimento da fare. Grazie
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Re: Il trascurato 590
Dipende tra che 4 e che 5!Gianluca1974 ha scritto:Penso proprio che il 5 marce non lo faccio... perché troppo invasivo e poi tra la 4 e la 5 ci sono troppi giri di differenza.
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Re: Il trascurato 590
4 originale del cambio non sincronizzato e 5 del kit bacci 35/26.
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Re: Il trascurato 590
Secondo me l'ideale per il 595 che vuoi farti sono terza e quarta corte Giannini (19/27 e 22/24) + quinta corta (25/22 o 25/21), il tutto su differenziale 8/41. Il 595 la 35/26 non la tira tutta e rischi che si pianti.Gianluca1974 ha scritto:4 originale del cambio non sincronizzato e 5 del kit bacci 35/26.
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Re: Il trascurato 590
Per la configurazione detta sopra secondo voi un frg da 28 non modificato può andare bene o devo sopperire con qualche accorgimento con la speranza di non dover cambiare il carburatore con uno modificato ?
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Re: Il trascurato 590
Altro dubbio: Volevo aumentare rc ma i pistoni sono a filo canna e sono piatti. Avendo la piastra di rinforzo sotto secondo voi posso abbassarla un po o devo spianare la testa? Il mio meccanico mi ha consigliato di non toccare rc per evitare auto accensioni. La testa è quella della 595. Non so cosa fare
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Re: Il trascurato 590
Può andare, poi per le regolazioni di fino puoi cambiare i getti.Gianluca1974 ha scritto:Per la configurazione detta sopra secondo voi un frg da 28 non modificato può andare bene o devo sopperire con qualche accorgimento con la speranza di non dover cambiare il carburatore con uno modificato ?
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