faccio solo un esempio che mi è capitato personalmente
avevo il serbatoio della Vespa che era tutto graffiato nella parte sopra a vista, non mi piaceva ed allora, per pigrizia, decisi di farlo con la bomboletta(parlo di quelle commerciali a 6/7€ ciascuna), carteggiai, diedi il fondo, ri-carteggiai e verniciai col colore, essendo commerciale il colore della Vespa non esiste quindi optai per il nero lucido
il lavoro venne bene, per lo meno non era inguardabile come prima, dopo circa una settimana(volli esagerare con l'essiccazione) montai il serbatoio e versai la benzina, come sempre anche facendo tanta attenzione una goccia va a finire sulla vernice nuova
![aaaaa :picchiatesta:](./images/smilies/banghead.gif)
, come faccio sempre passo uno straccetto e già li il primo guaio, la vernice tendeva a rigarsi, bah forse è accaduto perchè ancora non bene asciugata...
passa del tempo, la benzina finisce e rifaccio il pieno, solita goccia del ca@@@o che mi finisce dove non deve e stesso problema della prima volta, come ancora non è asciutta sta cavolo di vernice
morale della favola ho tenuto così il serbatoio per circa 2 anni che alla fine era peggio di quando era graffiato, diverso per diverso lo riverniciato(in modo serio stavolta) di alluminio cerchi con due belle mani di trasparente(che avevo in casa), adesso lo posso pire immergere nella benzina che non gli accade nulla
non vi dicco il lavoraccio per togliere quella schifezza di vernice, sembrava che non fosse MAI asciugata e con la spazzola rotante era come se stessi spazzolando la gomma
ecco perchè dico che le bombolette sono buone solo per i muri
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)