...Pistoni Pistal Racig e verso di montaggio...
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Re: ...Pistoni Pistal Racig e verso di montaggio...
Che tu faccia le sacche per le valvole o no secondo me vanno montati così.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Si è quello che penso anche io e per come me l'hanno spiegato alla Pistal...così dovrebbe essere...Nicolicchio ha scritto:Che tu faccia le sacche per le valvole o no secondo me vanno montati così.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Nicolicchio
- Sostenitore
Quello che mi piacerebbe sapere è se quella quantità di materiale in più che tu hai segnato in rosso diciamo dal lato dx (o lato distribuzione) possa influenzare il moto del pistone, cioè le spinte sulla parete del cilindro sono uguali in tutta la circonferenza? La parte dx è più pesante di quella sinistra, nel momento in cui avviene lo scoppio e durante la fase d'espansione il pistone scende, ma come scende? Perfettamente dritto? un po' inclinato?
Ingegnere prova a simulare qualcosa.
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"
- Tanokart
- Sostenitore
Nicolicchio...ste domande me le sò poste anche io...ed è un pò lo stesso concetto del pistone asimmetrico....la distribuzione di massa, e quindi di conseguenza le forze che ne scaturiscono in moto, non sono simmetriche (concedetemi....centrate) rispetto al centro del pistone....Nicolicchio ha scritto:Quello che mi piacerebbe sapere è se quella quantità di materiale in più che tu hai segnato in rosso diciamo dal lato dx (o lato distribuzione) possa influenzare il moto del pistone, cioè le spinte sulla parete del cilindro sono uguali in tutta la circonferenza? La parte dx è più pesante di quella sinistra, nel momento in cui avviene lo scoppio e durante la fase d'espansione il pistone scende, ma come scende? Perfettamente dritto? un po' inclinato?
Nicolicchio...mi sto scervellando con altro...al momento...se avrò tempo....penserò anche a sta cosa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Nicolicchio
- Sostenitore
Però nel pistone asimmetrico l'asimmetria riguarda la biella che non è perfettamente verticale al PMS ma il piede è leggermente spostato a sx, la biella è leggermente inclinata e questo dovrebbe favorire-incentivare la rotazione dell'albero motore nel senso giusto. Anche la distribuzione di massa è leggermente asimmetrica.
Ma nel tuo caso il piede è centrato (vero?) mentre la distribuzione della massa è bislacca Mah!
Nel frattempo buone trombette d'aspirazione
Ma nel tuo caso il piede è centrato (vero?) mentre la distribuzione della massa è bislacca Mah!
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"
- Tanokart
- Sostenitore
Si hai ragione a riguardo, ma non avendo lo spinotto in mezzeria,i pistoni asimmetrici di conseguenza, anche questi hanno una disomogeneità della distribuzione di massa...Nicolicchio ha scritto:Però nel pistone asimmetrico l'asimmetria riguarda la biella che non è perfettamente verticale al PMS ma il piede è leggermente spostato a sx, la biella è leggermente inclinata e questo dovrebbe favorire-incentivare la rotazione dell'albero motore nel senso giusto. Anche la distribuzione di massa è leggermente asimmetrica.