un motore piu grintoso

Bloccato
IlPista700
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

un motore piu grintoso

Messaggio da IlPista700 »

ciao a tutti, tra qualche giorno iniziero a smontare il mio motore, un 595 derivazione fiat 126 1 serie, un po spompato a dire il vero, ma che ancora andava benino prima che iniziassi il restauro della mia 500...
senza voler fare un cosa spintissima,prima di tutto controllare lo stato dell albero motore, bronzine di banco e biella e se nel caso mettere tutto nuovo, volevo montare cilindri e pistoni 650cc, valvole 30/35 su testa originale, camme 35/75 e un carburatore 32 solex doppio corpo...dopo aver fatto tutto questo, bastera' rimontare tutto o devo raccordare qualcosa? ho letto ed imparato molto ma sto fatto della raccordatura proprio non mi entra in testa... avreste un esempio pratico dove farmi vedere in pratica cosa dovrei fare?
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: un motore piu grintoso

Messaggio da Drago »

Esempio pratico , se guardi i condotti di scarico della tua testata vedrai che ci sono molte imperfezioni dovute alla fusione , in pratica la raccordatura è l eliminazione fisica delle imperfezioni di fusioni e se monti valvole msggiorati anche "sotto" il fumgo delle valvole dei dimensionare quella sorta di cono che c è in base al diametro della valvola stssa, idem per il condotto di aspirazione , poi ci sono due scuole di pensiero , credo , che dice aspirazione lucidata a specchio e scarico spazzolato o viceversa :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: un motore piu grintoso

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non vorrei dire ma forse qualcosa si è già detto al riguardo
Elaborazioni Motore

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php

Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “MOTORE”