Ciao a tutti, rieccomi...

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Ciao a tutti, rieccomi...

Messaggio da G3ko »

Ciao a tutti, volevo ripresentarmi... sono g3ko, ho 20 anni e sono di salerno, dico ripresentarmi perchè già un annetto fa mi iscrissi al forum preso dalla febbre per il cinquino, una febbre che ancora oggi non è passata :mrgreen:
Finalmente ho trovato il mio cinquino, o forse lei ha trovato me: è una F del 1969 color beige... a livello di carrozzeria sembra abbastanza buona, è stata 3-4 all'aperto ma senza subire direttamente la forza degli elementi. Dunque nonostante non si metta in moto io credo che il livello di conservazione è più che buono. In questi giorni sto un pò tribolando per il passaggio di proprietà e per trasportarla a casa con l'aiuto di qualche amico.
Il mio obbiettivo è di rispettare l'originalità... io sono molto indeciso, che colore farla? aiutatemi :mrgreen:
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Ciao a tutti, rieccomi...

Messaggio da Gallodoc »

ribenvenuto, per quanto riguarda il colore rifalla beige non è cosi male ed in più e originale :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Uzeb500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Uzeb500 »

assolutamente concordo. Sono un amante di quelle originali. Se vuoi rispettare l'originalità falla ancora beige. A meno che tu non voglia assolutamente un colore diverso, ma ti direi in questo caso di farla almeno di un colore originale del '69. :s
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Bentornato!
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Cupy75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

:ehi . Falla con il colore originale. Anche a me piacciolo le originali, ma anche le personalizzate, infatti se vai a vedere ho sia 2 originali che una totalmente personalizzata. Con qualsiasi colore la voglia fare, non te la fare scappare, da lei non ti potrai separare e per tutta la vita per le strade del mondo potrai scorrazzare. :s :s ciao e a presto
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Noto con estremo piacere che siete tutti malatissimi di 5oo... quindi siete tutti dei grandi!!!
Il beige non mi piace molto e volevo cambiare colore con la restaurazione, quindi intendevo riverniciarla con un colore (e relativi interni) dell'epoca, ho notato che dal '68 al '69, con mio sommo dispiacere, sono cambiate tante cose sia nei colori che negli interni (sono scomparse le mezze lune dai sedili delle F) e sto pensando di farla con un allestimento che esisteva fino a un anno prima che uscisse la mia (blu con interni rossi e bianchi)... quindi stavo pensando, e se il mio cinquino che nel libretto ha riportato la data 1969 fosse stata costruita nel 1968 e venduta successivamente? Posso controllarlo tramite il numero di serie dell'auto? dove si trova sulla carrozzeria??

PS: ma quei pazzi di tanokart, luca ed enzo bazzicano ancora da queste parti?? chi sa se si ricordano di me :mrgreen: :mrgreen:
Luc8
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luc8 »

intanto bentornato....poi..per il colore anche io la rifarei beige...assolutamente originale come quando è nata e a meno che non sia stata venduta nei primissimi mesi del '69 dubito che possa essere stata prodotta nel '68 e venduta l'anno dopo!cmq il n° di telaio lo trovi aprendo il cofano anteriore e se guardi in alto a sinistra sotto il parabrezzatroverai una targhetta rettangolare di metallo con imciso il n° che cerchi.....e forse anche il codice colore!
... risorgeranno dalle ceneri come una Fenice !!! ...

Immagine
Ale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ale
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Ciao e benvenuto tra noi!!! :lol: :?
500gialla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da 500gialla »

:ehi :s
500 per sempre!!!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

sto quà.... punizione1::: punizione1::: :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Ecco le foto del mio cinquino... c'è del lavoro da fare!
Dall'alto della vostra esperienza come vi sembra? Cos'è messo peggio? Dove intervenire prima? l'ho pagata 600 € com'è il prezzo?

Vorrei tentare di fare tutto il possibile io, in modo da veder crescere sotto le mie mani la mia adorata Haudry... è il primo restauro che affronto ma un pò di manualità e conoscenza meccanica ce l'ho. Ma come affrontare con metodo il lavoro? Ovvero, prima di portarla all'interno vorrei lavarla un pò almeno per toglierci terra e sporco, come fare senza danneggiarla?
Ogni consiglio sarà utilissimo, sono come una spugna che sta cercando di assorbire il maggior numero di informazioni possibili!
Allegati
DSCN1265.jpg
DSCN1268.jpg
DSCN1270.jpg
DSCN1273.jpg
DSCN1283.jpg
DSCN1296.jpg
Uzeb500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Uzeb500 »

mamma mia, mi ricorda com'era la mia. Ho una foto del motore che mi sembra fotocopiata dalla tua. Che ricordi. Che emozione. Che lavoraccio!
Uzeb500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Uzeb500 »

dimenticavo, se ti interessa vedi qui:

http://www.500forum.it/una-piccola-stor ... t3195.html
Stefman
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefman »

bentornato... sai... mi sà che la tua 500 è sorella della mia... Il motore è ridotto come il mio... Ma per la 500... Questo ed altro... Anche io ho una F che ha subito tanti cambi colore (originariamente era bianca) ed ora la vorrei caqmbiare di colore con il restauro (come vuoi fare te) e farla grigio medio... ma chissà se andrà bene lo stesso per mantenere l'originalità???... E' un grandissimo dubbio... 8-)
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Ciao stefman, dopo passo a vedere il tuo gioiellino, oggi parlando con un amico proprietario anche lui di 5oo mi ha detto che quell'etichetta argentata (non metallica) dove c'è scritto il codice colore non fa testo... a me porta un fantomatico fiat 204 :wowo!!: :wowo!!:
Che colore è? Vi posto la foto delle placchette così mi aiutate...
Allegati
color.jpg
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”