Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
Re: Restauro della mia Piccy.
Credo proprio che anche io comprerò i lamierati della Rhibo, alla fine è la soluzione più adatta, visto che trovare gli originali è ormai raro e esoso !!!
-
- Sostenitore
- Nome: V.
Quando io ho comprato le fiancate posteriori..arrivato a casa mi resi conto che le due fiancate erano di marche differenti..quello destro Riboh..e quello sinistro Olmann...ed erano differenti l'uno dall'altro.
Quello Olmann aveva l'incavo per la vite superiore dei fari posteriori perfetta..stampata con l'incavo fatto perfetto per l'incastro del faro..quello riboh invece aveva solo una rientranza curva..non un vero e proprio incavo ed il faro non si posizionava perfettamente.
Sono tornato al negozio e ho cambiato la fiancata Riboh con una Olman..e per fortuna il negozio ne aveva ancora qualcuna.
Inoltre anche i pavimenti erano diversi tra Olman e Riboh..quelli Riboh non avevano incastonati i bulloni per le cinture di sicurezza ed erano piu' leggeri di ben 800 grammi rispetto agli Olmann.
Alla fine ho deciso di prendere tutti i lamierati Olmann..Olmann e Riboh erano molto simili tra loro..ma non proprio uguali..
Quello Olmann aveva l'incavo per la vite superiore dei fari posteriori perfetta..stampata con l'incavo fatto perfetto per l'incastro del faro..quello riboh invece aveva solo una rientranza curva..non un vero e proprio incavo ed il faro non si posizionava perfettamente.
Sono tornato al negozio e ho cambiato la fiancata Riboh con una Olman..e per fortuna il negozio ne aveva ancora qualcuna.
Inoltre anche i pavimenti erano diversi tra Olman e Riboh..quelli Riboh non avevano incastonati i bulloni per le cinture di sicurezza ed erano piu' leggeri di ben 800 grammi rispetto agli Olmann.
Alla fine ho deciso di prendere tutti i lamierati Olmann..Olmann e Riboh erano molto simili tra loro..ma non proprio uguali..
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Ma la spesa era uguale?
-
- Sostenitore
Posillipo potresti darmi il numero dell'autoricambi dove hai acquistato i tuoi Olmann?Grazie
-
- Sostenitore
I prezzi erano identici..il negozio vendeva indifferentemente i lamierati che aveva in magazzino senza badare alla marca..
I lamierati li ho presi al negozio Altraepoca..pero' essendo a 60 km. circa ci sono andato di persona..ti allego il link del negozio..
- http://www.altraepoca.com/contatti.html
I lamierati li ho presi al negozio Altraepoca..pero' essendo a 60 km. circa ci sono andato di persona..ti allego il link del negozio..
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
Grazie mille Posillipo proverò a chiamare, speriamo abbiano ancora qualcosaPosillipo ha scritto:I prezzi erano identici..il negozio vendeva indifferentemente i lamierati che aveva in magazzino senza badare alla marca..
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Stefania1977, Ancora in ferie?????????????????????? Qui si dorme sul + bello.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Eccomi qua, tornata! !!!!!!!allora per il mio compleanno il mio amore mi ha regalato i parafanghi posteriori! !!!!
-
- Sostenitore
Cari amici, domandina. Dopo aver dato una bella mano di fondo epossidico bicomponente sulla parte interna dei parafanghi, cosa altro devo dare prima di saldare? ???
- Allegati
-
- IMG_20151003_115002791.jpg (107.88 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_182048018.jpg (62.51 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_182106737.jpg (57.44 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_115046017.jpg (65.28 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_182103531.jpg (54.85 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_182055622.jpg (83.3 KiB) Visto 2934 volte
-
- IMG_20151003_115028088.jpg (106.66 KiB) Visto 2934 volte
-
- Sostenitore
Volevo ringraziarti per avermi dato il numero dell'autoricambi dove hai preso i lamierati, bravissimi e molto in gambaPosillipo ha scritto:Quando io ho comprato le fiancate posteriori..arrivato a casa mi resi conto che le due fiancate erano di marche differenti..quello destro Riboh..e quello sinistro Olmann...ed erano differenti l'uno dall'altro.
-
- Sostenitore
Grande Stefania..stai facendo un lavoro con i controfiocchi..complimenti
Ps. Il sig. Enrico aveva ancora in magazzino i lamierati Olmann?
Vedendo le tue foto credo di si..sono di ottima qualita' e rifiniti molto bene in tutti i particolari..e poi il Sig. Enrico e'sempre gentilissimo..ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ed e' una persona educatissima e disponibile
Vedendo le tue foto credo di si..sono di ottima qualita' e rifiniti molto bene in tutti i particolari..e poi il Sig. Enrico e'sempre gentilissimo..ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ed e' una persona educatissima e disponibile
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
condivido in toto tutto....Posillipo ha scritto:Grande Stefania..stai facendo un lavoro con i controfiocchi..complimenti
tra l'altro ho conosciuto anche io di persona il Sig. Enrico ed alcune "cose introvabili", per il restauro della bianchina le ho trovate da lui, persona sempre gentilissima.
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Una cosa devi ancora trasferire dal fianco vecchio al nuovo, la gabbietta dove va avvitato lo scontro della serratura, dalle foto mi sembra di non vedere saldature del posizionamento delle stesse, una volta saldato al suo posto ti è molto difficile posizionare le piastrine filettate.Stefania1977 ha scritto:Cari amici, domandina. Dopo aver dato una bella mano di fondo epossidico bicomponente sulla parte interna dei parafanghi, cosa altro devo dare prima di saldare? ???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Confermo la gentilezza e professionalita di Enrico AltopiediKing51 ha scritto:condivido in toto tutto....Posillipo ha scritto:Grande Stefania..stai facendo un lavoro con i controfiocchi..complimenti
tra l'altro ho conosciuto anche io di persona il Sig. Enrico ed alcune "cose introvabili", per il restauro della bianchina le ho trovate da lui, persona sempre gentilissima.
-
- Sostenitore
il parafango lo avevo solo fermato con le pinze per vedere come si presentava, per saldare la parte interna della serratura come faccio??? Poi cosa mi consigli di dare un altra mano di fondo epossidico bicomponente oppure saldo e basta???? E i fogli catramati quando li devo applicare?????Maurizio ha scritto:Una cosa devi ancora trasferire dal fianco vecchio al nuovo, la gabbietta dove va avvitato lo scontro della serratura, dalle foto mi sembra di non vedere saldature del posizionamento delle stesse, una volta saldato al suo posto ti è molto difficile posizionare le piastrine filettate.Stefania1977 ha scritto:Cari amici, domandina. Dopo aver dato una bella mano di fondo epossidico bicomponente sulla parte interna dei parafanghi, cosa altro devo dare prima di saldare? ???