Restauro della mia Piccy.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Il motore è stato rifatto di sana pianta, tutto con pezzi originali fiat, quindi posso stare tranquilla sotto quel punto di vista!!!!
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Re: Restauro della mia Piccy.
Oggi abbiamo saldato il passaruota anteriore ,non vi dico quanto tempo c'è voluto ma alla fine è venuto bene. Alla fine ho presentato la barchetta anteriore, giusto per vedere come andava.....
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Re: Restauro della mia Piccy.
Mi sembra tutto ottimo, poi quando vedo i lamiera rosa non capisco più niente!
Doibaf
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Re: Restauro della mia Piccy.
Stefania queste foto sono da bollino rosso,questi si eccitano
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Re: Restauro della mia Piccy.
Sì guarda, ho penato tanto, ma sono soddisfatta del risultato! !!!
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ragazzi ma nessuno sa darmi qualche dritta per trovare i parafanghi posteriori? ???
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Re: Restauro della mia Piccy.
Parafanghi, passaruota, fiancata intera o solo il pezzo del giro ruota ??
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro della mia Piccy.
Parafango posteriore, sia il destro che il sinistro.
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Re: Restauro della mia Piccy.
originali dell epoca o nuove di adesso?
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Re: Restauro della mia Piccy.
Li trovi da qualsiasi venditore almeno i concorrenziali.. per.trovare qualche rimane a di magazzino devi vedere a qualche fiera o qualche appassionato!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro della mia Piccy.
Pazienza, moltissima pazienza, e sul web qualcosa trovi.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie mille, cerco cerco ma non è facile, poi appena sentono una donna non ti prendono neanche in considerazione!!!! Enky88 tu i tuoi dove li hai comprati! !!!
- doibaf
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Re: Restauro della mia Piccy.
Anch'io li ho cercati tanto, ma poi ho rinunciato per i prezzi... A me chiesero 600 euro per sottoporta e parafanghi posteriori antichi Ribho (quelli rosa per capirci) e alla fine mi sto arrangiando con la porcheria nera che trovi...
A mio avviso i parafanghi e la calandra anteriore lasciano parecchio margine per compensare le differenze con gli originali, ma con i sottoporta attuali e i parafanghi posteriori c'è veramente tanto da lavorare perchè sotto lo sportello tocca e all'altezza del riscontro della chiusura la curva è tutta diversa e va ripresa sulla centinatura dello sportello lavorando sullo spigolo del nuovo senza fare troppi danni.
Purtroppo quello che dico si vede molto di frequente sulle scocche restaurate...
Invece l'altra soluzione sarebbe quella di tagliare da un parafango nuovo l'arco ruota e saldarlo sull'originale, cosa piuttosto impegnativa soprattutto se si vuole attaccare di testa
Arrivare ad una buona battitura non è cosa da poco anche se non tutti la sanno apprezzare...
doibaf
A mio avviso i parafanghi e la calandra anteriore lasciano parecchio margine per compensare le differenze con gli originali, ma con i sottoporta attuali e i parafanghi posteriori c'è veramente tanto da lavorare perchè sotto lo sportello tocca e all'altezza del riscontro della chiusura la curva è tutta diversa e va ripresa sulla centinatura dello sportello lavorando sullo spigolo del nuovo senza fare troppi danni.
Purtroppo quello che dico si vede molto di frequente sulle scocche restaurate...
Invece l'altra soluzione sarebbe quella di tagliare da un parafango nuovo l'arco ruota e saldarlo sull'originale, cosa piuttosto impegnativa soprattutto se si vuole attaccare di testa
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Re: R: Restauro della mia Piccy.
Stefania io li ho presi in parte in fiera e in parte a lecco da un rivenditore che tra tutto avrò speso si e no 250 EURO.Come puoi vedere dalle mie foto ho messo i rhibo quelli neri..che secondo me non sono porcherie è vero io non sono carrozziere e non ho mai potuto confrontare con lamierati dell' epoca,ma è vero un po di lavoro anche sui nuovi modelli rhibo c é ma accettabile e senza chissà quale fatica...come si dice a lecco"Fa e disfa le tut laurá"
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