Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
Re: Restauro della mia Piccy.
Il motore è stato rifatto di sana pianta, tutto con pezzi originali fiat, quindi posso stare tranquilla sotto quel punto di vista!!!!
-
- Sostenitore
Oggi abbiamo saldato il passaruota anteriore ,non vi dico quanto tempo c'è voluto ma alla fine è venuto bene. Alla fine ho presentato la barchetta anteriore, giusto per vedere come andava.....
-
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mi sembra tutto ottimo, poi quando vedo i lamiera rosa non capisco più niente!
Doibaf
Doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Stefania queste foto sono da bollino rosso,questi si eccitano
-
- Sostenitore
Sì guarda, ho penato tanto, ma sono soddisfatta del risultato! !!!
-
- Sostenitore
Ragazzi ma nessuno sa darmi qualche dritta per trovare i parafanghi posteriori? ???
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Parafanghi, passaruota, fiancata intera o solo il pezzo del giro ruota ??
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Parafango posteriore, sia il destro che il sinistro.
- Enky88
- Sostenitore
- Nome: federico
- Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)
originali dell epoca o nuove di adesso?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Li trovi da qualsiasi venditore almeno i concorrenziali.. per.trovare qualche rimane a di magazzino devi vedere a qualche fiera o qualche appassionato!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Pazienza, moltissima pazienza, e sul web qualcosa trovi.
-
- Sostenitore
Grazie mille, cerco cerco ma non è facile, poi appena sentono una donna non ti prendono neanche in considerazione!!!! Enky88 tu i tuoi dove li hai comprati! !!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Anch'io li ho cercati tanto, ma poi ho rinunciato per i prezzi... A me chiesero 600 euro per sottoporta e parafanghi posteriori antichi Ribho (quelli rosa per capirci) e alla fine mi sto arrangiando con la porcheria nera che trovi...
A mio avviso i parafanghi e la calandra anteriore lasciano parecchio margine per compensare le differenze con gli originali, ma con i sottoporta attuali e i parafanghi posteriori c'è veramente tanto da lavorare perchè sotto lo sportello tocca e all'altezza del riscontro della chiusura la curva è tutta diversa e va ripresa sulla centinatura dello sportello lavorando sullo spigolo del nuovo senza fare troppi danni.
Purtroppo quello che dico si vede molto di frequente sulle scocche restaurate...
Invece l'altra soluzione sarebbe quella di tagliare da un parafango nuovo l'arco ruota e saldarlo sull'originale, cosa piuttosto impegnativa soprattutto se si vuole attaccare di testa
Arrivare ad una buona battitura non è cosa da poco anche se non tutti la sanno apprezzare...
doibaf
A mio avviso i parafanghi e la calandra anteriore lasciano parecchio margine per compensare le differenze con gli originali, ma con i sottoporta attuali e i parafanghi posteriori c'è veramente tanto da lavorare perchè sotto lo sportello tocca e all'altezza del riscontro della chiusura la curva è tutta diversa e va ripresa sulla centinatura dello sportello lavorando sullo spigolo del nuovo senza fare troppi danni.
Purtroppo quello che dico si vede molto di frequente sulle scocche restaurate...
Invece l'altra soluzione sarebbe quella di tagliare da un parafango nuovo l'arco ruota e saldarlo sull'originale, cosa piuttosto impegnativa soprattutto se si vuole attaccare di testa
Arrivare ad una buona battitura non è cosa da poco anche se non tutti la sanno apprezzare...
doibaf
- Enky88
- Sostenitore
- Nome: federico
- Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)
Re: R: Restauro della mia Piccy.
Stefania io li ho presi in parte in fiera e in parte a lecco da un rivenditore che tra tutto avrò speso si e no 250 EURO.Come puoi vedere dalle mie foto ho messo i rhibo quelli neri..che secondo me non sono porcherie è vero io non sono carrozziere e non ho mai potuto confrontare con lamierati dell' epoca,ma è vero un po di lavoro anche sui nuovi modelli rhibo c é ma accettabile e senza chissà quale fatica...come si dice a lecco"Fa e disfa le tut laurá"
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2