Sarebbe la mia prima volta e ...alla salute della calotta di Dan8-1Oleandroi ha scritto:...Ti faccio prendere una sbronza

Sarebbe la mia prima volta e ...alla salute della calotta di Dan8-1Oleandroi ha scritto:...Ti faccio prendere una sbronza
Potrebbe essere lo spillo conico che non tiene,oppure bloccato aperto,il galleggiante bucato con conseguente riempimento di benzina che lo appesantirebbe oppure la pompa che spinge troppa pressione,in quest'ultimo caso devi mettere una guarnizione più spessa tra pompa e monoblocco per diminuire la pressione,un bel lavoro sarebbe di provarla con un manometro (0,18/0,20 Bar).Dan8-1 ha scritto:Allora signori, oggi ho acceso il motore. Ovvero è rimasto acceso per dieci secondi un paio di volte. Ho fatto molte prove e ho notato che arriva troppa benzina. Ogni tentativo, senza accelerare e senza aria tirata, dovevo smontare le candele ed asciugarle. Poi noto che esce benzina dalla marmitta, controllo i cilindri e sono allagati. Ho cambiato la pompa della benzina con una nuova ma è davvero spropositata la quantità di benzina. Una mezz'ora di tentativi ho consumato 5 lt di benzina.
Il carburatore non l'ho ancora revisionato, che potrebbe essere?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai gia la risposta, e x fare tale prova hai 2 opzioni, far riempire il carburatore di benza, spegnere il motore e staccare il tubo collegato alla carburatore è sempre sul tubo collegarci il manometro, opp. interporre un raccordo a T tra pompa e carburatore è sul T collegarci il monometro, dopo di che nei 2 casi devi accendere il motore è leggere l'ago del manometro a quanto sale, io personalmente sarei propenso ad imputare il problema al carburatore.Oleandroi ha scritto:un bel lavoro sarebbe di provarla con un manometro (0,18/0,20 Bar).
io volevo partecipare, va bene lo stesso??Guido972 ha scritto: Per punizione pagherai una birra a tutti quanti hanno partecipato a questa discussione.
. Anche se la pompa è specifica non è detto che la pressione sia giusta,non per nulla nella serie guarnizioni motore mettono guernizioni di diverso spessore che servono proprio al caso,anche se anch'io mi trovo d'accordo con Maurizio ritenendo il Carburatore il maggior imputato,però non si sa mai,cmq ti è stato spiegato tutto per bene e dovresti riuscire a risolvere senza problemiDan8-1 ha scritto:Ok ragazzi grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a scollegare il condensatore x verificare la continuità delle puntineMaurizio ha scritto:Dan8-1 ha scritto:In effetti Maurizio, le puntine aperte mi danno continuità, che può essere?
con condensatore collegato mi dava le puntine in continuità , ma scollegando il condensatore non lo sono più...ovviamente mi è partito il condensatore e quindi devo cambiarlo?
MI CORREGGO..Aldoregno ha scritto:Prova a scollegare il condensatore x verificare la continuità delle puntineMaurizio ha scritto:Dan8-1 ha scritto:In effetti Maurizio, le puntine aperte mi danno continuità, che può essere?
con condensatore collegato mi dava le puntine in continuità , ma scollegando il condensatore non lo sono più...ovviamente mi è partito il condensatore e quindi devo cambiarlo?