ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

perche no anche per una birra va bene

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1439651560437.jpg
qualcosa ho già cominciato a rimontarlo..
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1439651817739.jpg
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Curtis »

Fai tante foto del montaggio .cosi aiuterai anche gli altri che come me dovranno rimontare , crea una guida dettagliata tipo libricino delle istruzioni .avrai tanti ammiratori
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1439653455862.jpg
uploadfromtaptalk1439653430782.jpg
troppo bello vedere il prima e il dopo...ce tanto di sudore in ogni cinquino

Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:
uploadfromtaptalk1439653430782.jpg
uploadfromtaptalk1439653455862.jpg
troppo bello vedere il prima e il dopo...ce tanto di sudore in ogni cinquino

Ho finito i lavori a sospensioni e freni da poco, ho i vecchi tubi dei freni che ho smontato e usato come campione, ho anche misurato quelli nuovi prima di piegarli, un lavoraccio....Se qualcosa ti puó essere utile fammi sapere io i vecchi tubi li butto via. I trapezi li ho montati completi di tubi freno, piatto freni e mozzo, ho fatto tutto il possibile al banco, soprattutto per ìl serraggio del dado del mozzo con la morsa sono riuscito a fare tutto da solo.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

anche io volevo assemblare tutto al.banco ma poi ho optato per montare tutto sulla vettura.
se mi serve qualcosa ne approfitto..i miei vecchi erano ormai polvere almeno quelli dietro erano pietosi li.toccavo e si sgretolavano...la mia cinqui sotto il vestito e il sottoscocca aimè era tutto marcio...le foto parlano da sole.

cmq grazie

Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:anche io volevo assemblare tutto al.banco ma poi ho optato per montare tutto sulla vettura.
se mi serve qualcosa ne approfitto..i miei vecchi erano ormai polvere almeno quelli dietro erano pietosi li.toccavo e si sgretolavano...la mia cinqui sotto il vestito e il sottoscocca aimè era tutto marcio...le foto parlano da sole.

cmq grazie

A me se ne é rotto uno svitando il raccordo alla pompa, a quel punto visto che erano rugginoosi li ho sostituiti tutti, anche perché ho sostituito tutto l'impianto frenante e non aveva senso lasciare dei tubi vecchi di 46 anni.
Se vuoi i tubi come modello te li do volentieri, tra qualche giorno li butto perché devo pulire il garage dopo la fine dei lavori.
Ti do alcuni suggerimenti sulla base del mio lavoro: utilizza un tondo di 35-40 mm di diametro come sagoma per il raggio minimo per appoggiare i tubi spostandoli man mano per le pieghe con i raggi maggiori, non usare attrezzi, solo le mani.
Fai attenzione ai manici di valigia ci sono curva e controcurva vicine, per quella vicina al raccordo monta un flessibile sul raccordo per piegare con piú comoditá.
Infine attenzione a mettere i raccordi alle estremitá prima di piegare e sui trapezi posteriori e al tampone paracolpi in gomma che deve avere lo spazio necessario vicino alla curva del tubo con la molla.
Buon lavoro.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Non ho mai fatto questo tipo di lavori,ma suppongo che si possa piegare il tubo fino a chiuderlo e renderlo inservibile.
Non è che sia meglio nastrarlo su un lato e riempirlo d'acqua e poi metterlo in un frigo?
Posso aver detto la cazz... dell'anno,ma essendo un po materiale sicuro nelle mie manine non tanto piccole.farei il danno
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

è un lavoro di certo non facile...infatti domani mattina,vado avanti con il restauro e vediamo cosa combino.
Adesso sono su un sito di ricambi che sto riempiendo il carrello,mi mancano delle cose ancora.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Ricordati che olio freni e vernice fanno a cazzotti
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Afragolese ha scritto:Non ho mai fatto questo tipo di lavori,ma suppongo che si possa piegare il tubo fino a chiuderlo e renderlo inservibile.
Non è che sia meglio nastrarlo su un lato e riempirlo d'acqua e poi metterlo in un frigo?
Posso aver detto la cazz... dell'anno,ma essendo un po materiale sicuro nelle mie manine non tanto piccole.farei il danno
Io ho usato il tubo bundy ferro dolce esterno e rame interno, non ho avuto problemi di schiacciamento, il tubo va abbozzato, provato e rifinito poi, i raccordi devono essere dritti e arrivare sul fondo avvitandoli a mano.
Ho impiegato una decina di ore in tuto.....anche copiando i vecchi tubi le lunghezze non sono identiche e i tubi sono poi da ritoccare, se eé lungo curve a raggio ampio per consumare tubo, se é corto curve a raggio piú piccolo per risparmiarlo, più i tubi sono corti peggio é.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

non avendo possibilità di misurare o copiare tubi vecchi..cercherò di fare più attenzione del solito. :?
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:anche io volevo assemblare tutto al.banco ma poi ho optato per montare tutto sulla vettura.

cmq grazie

Piú che altro quando sará il momento di regolare la convergenza posteriore i trapezi dovranno essere orizzontali e con le molle montate la vedo dura.
Lo stesso discorso per la balestra per la campanatura/convergenza anteriore, con gli spessori sui manici di valigia, dovrá essere compressa (mi sono costruito un aggeggio x lo scopo), il che rende semplice il rimontaggio dei fuselli, si trova tutto giá allineato basta infilare le viti.
Gli spessori li ho ricavati da un lamierino di ottone da 0,4 mm fustella da 10 (alluminio come battuta) e poi forbici per lamiera, ne ho usati una quarantina......
Prima degli spessori a contatto con la carrozzeria ce ne va uno a forma tronco conica non ricordo bene se in ferro o in alluminio.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Gli spessori li ho e anche quelle boccole che vanno assieme agli spessori :? :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”