Ciao a tutti da jmax da Monza
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: Massimo
Ciao a tutti.
Sono Massimo da Monza e mi sono appena iscritto al vostro bellissimo Forum.
Qualche anno fa avevo 3 sogni nel cassetto.
Possedere una FIAT 500
Possedere una FIAT barchetta
Possedere una VESPA
Fino ad oggi ho realizzato due di questi sogni, ovvero ho prima comprato una Barchetta 5 anni fa ed a Luglio 2015 ho terminato di restaurare dopo 2 anni di lavoro una bellissima Vepsa PX 150 dell'82.
Ora vorrei realizzare il terzo sogno. Ho girato molto su internet alla ricerca di una 500 da restaurare ed ho trovato di tutto. Io sono un amante del fai da te e prima di imbarcarmi in un'impresa più grande di me mi piacerebbe approfondire l'argomento saldatura dei lamierati. Ho trovato un post dedicato e li ho inserito la mia mail per cercare di approfondire prima di acquistare una qualunque 500.
Ho visto e letto che occorre fare molta attenzione a cosa si acquista perchè si rischia di prendere grosse fregature ovvero restauri fatti anche con forte uso di vetroresina quindi intrinsecamente molto pericolosi.
Da quello che ho visto occorre sempre aprire i lamierati per vedere cosa c'è dentro e sostituirli e qui arriva il bello del restauro ma ovviamente anche il difficile.
Quindi continuerò a studiare per cercare di capire e di partire col piede giusto per portare a termine questo ulteriore progetto.
Grazie in anticipo a tutti quanti per eventuali consigli.
Massimo
Sono Massimo da Monza e mi sono appena iscritto al vostro bellissimo Forum.
Qualche anno fa avevo 3 sogni nel cassetto.
Possedere una FIAT 500
Possedere una FIAT barchetta
Possedere una VESPA
Fino ad oggi ho realizzato due di questi sogni, ovvero ho prima comprato una Barchetta 5 anni fa ed a Luglio 2015 ho terminato di restaurare dopo 2 anni di lavoro una bellissima Vepsa PX 150 dell'82.
Ora vorrei realizzare il terzo sogno. Ho girato molto su internet alla ricerca di una 500 da restaurare ed ho trovato di tutto. Io sono un amante del fai da te e prima di imbarcarmi in un'impresa più grande di me mi piacerebbe approfondire l'argomento saldatura dei lamierati. Ho trovato un post dedicato e li ho inserito la mia mail per cercare di approfondire prima di acquistare una qualunque 500.
Ho visto e letto che occorre fare molta attenzione a cosa si acquista perchè si rischia di prendere grosse fregature ovvero restauri fatti anche con forte uso di vetroresina quindi intrinsecamente molto pericolosi.
Da quello che ho visto occorre sempre aprire i lamierati per vedere cosa c'è dentro e sostituirli e qui arriva il bello del restauro ma ovviamente anche il difficile.
Quindi continuerò a studiare per cercare di capire e di partire col piede giusto per portare a termine questo ulteriore progetto.
Grazie in anticipo a tutti quanti per eventuali consigli.
Massimo
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Ciao a tutti da jmax da Monza
Ciao Massimo. Ma sei il Massimo presidente del Fiat Barchetta Club?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Ciao Jmax e !
Bella presentazione e bello anche vedere realizzati i propri sogni!
Per la 500 sei nel posto giusto, sia per i consigli pre acquisto che per quelli che potrebbero servirti per un restauro ad hoc.
Bella presentazione e bello anche vedere realizzati i propri sogni!
Per la 500 sei nel posto giusto, sia per i consigli pre acquisto che per quelli che potrebbero servirti per un restauro ad hoc.
-
- Sostenitore
Ciao Robertino82.
No non sono il presidente.
In realtà ci sono due barchetta club in Italia (di un certo rilievo, poi ce ne saranno anche altri ma non li conosco).
1) Barchetta Club Italia, il cui presidente è Gianfranco De Angelis
2) Club Nazionale Fiat Barchetta il cui presidente è Marco Tomei
Fino a Luglio 2015 erano entrambi presidenti, però non so se ti riferisci a questi due club magari ce n'è un terzo che non conosco.
No non sono il presidente.
In realtà ci sono due barchetta club in Italia (di un certo rilievo, poi ce ne saranno anche altri ma non li conosco).
1) Barchetta Club Italia, il cui presidente è Gianfranco De Angelis
2) Club Nazionale Fiat Barchetta il cui presidente è Marco Tomei
Fino a Luglio 2015 erano entrambi presidenti, però non so se ti riferisci a questi due club magari ce n'è un terzo che non conosco.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ciao Max, quando avrai finito di fare e tappare buchi forse ti potrò aiutare un po con la meccanica.
Da un mese abito a Biassono e cerco amici... quindi sei invitato a passare nel mio box.
Saluti, Pierino
Da un mese abito a Biassono e cerco amici... quindi sei invitato a passare nel mio box.
Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Piero, ci passerò io da te appena posso!!!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Massimo, mi sono sbagliato. Con il Fiat 500 Club Italia abbiamo fatto dei raduni con alcuni amici del club Barchetta e il nostro contatto si chiamava Massimo. Mi sa che vi ho confuso. Vabbe, nessun problema: ci conosceremo presto...magari al garage di Pierino!!! Eheheheh
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Jmax, un calorosissimo con noi
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (soprattutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
Eccoti alcuni suggerimenti DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Come usare al meglio il 500forum (soprattutto con il CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si possono allegare Foto in questa sezione
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Pierino io ho fatto un raduno col 500 club di Monza e se ti riferisci al raduno di due / tre anni fa in autodromo quel Massimo sono io.Robertino82 ha scritto:Massimo, mi sono sbagliato. Con il Fiat 500 Club Italia abbiamo fatto dei raduni con alcuni amici del club Barchetta e il nostro contatto si chiamava Massimo. Mi sa che vi ho confuso. Vabbe, nessun problema: ci conosceremo presto...magari al garage di Pierino!!! Eheheheh
La mia è una Barchetta gialla.
Inoltre ho partecipato a molte serate al PitStop di Vedano al Lambro.
per Ghepcar: io a Biassono ho abitato per circa 17 anni, un bel paesino, sicuramente passerò a trovarti. A Biassono giusto in fronte ai Carabinieri c'è la DL Motors il cui titolare è un forte appassionato di 500.
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Jmax, dalle Marche.
È ora di cercare una piccola da risistemare.
Il forum cercherà di aiutarti.
È ora di cercare una piccola da risistemare.
Il forum cercherà di aiutarti.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao massimo
-
- Sostenitore
- Contatta:
Allora sei il Massimo che dico io!!! Sono Roberto, l'amico di Daniele, Claudia, Stefano e Gilberto!! Benvenuto!!
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
-
- Sostenitore
Ciao RobertoRobertino82 ha scritto:Allora sei il Massimo che dico io!!! Sono Roberto, l'amico di Daniele, Claudia, Stefano e Gilberto!! Benvenuto!!
Penso di aver capito chi sei, peccato che sia stata spostata la sede dei ritrovi del coordinamento Monza est.
Per quanto riguarda Daniele, ho visto le foto del raduno di Lecco, niente male direi.
Ci rivedremo a settembre, organizzerete come sempre in centro a Monza una sera prima del gran Premio?
Forse io parteciperò con la mia Vespa.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Si si. Organizziamo ancora! La sede del ritrovo è ancora un punto di domanda perchè vorremmo trovare un posto comodo a tutti.
Il raduno di Lecco è stato una favola! A presto!
Il raduno di Lecco è stato una favola! A presto!