Non ne sono sicuro al 100% che basti il centraggio esterno,però potrei sbagliarmi,non mi hai risposto a riguardo il modo in cui fai la prova continuità a contatti chiusi e la prova isolamento a contatti aperti. Se sei sicuro che facendo sfiammare il cavo alimentazione sul + Bobina Ti fa la scintilla vuol dire che la chiusura verso massa è presente,devi assicurarti che ciò non succeda a puntine aperte altrimenti vuol dire che nel circuito tra - Bobina e puntine c'è un corto verso massa.Dan8-1 ha scritto:Si la prova scintilla la faccio con le puntine chiuse, ho solamente riportato l'esperienza in base alla prova che mi ha consigliato Msurizio. L'isolante l'ho fatto centrato, ma "credo" che l'isolante tondo esterno dello spinterogeno tenga centrato il perno giusto? Non credo tocchi la carcassa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Calotta difettosa?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Calotta difettosa?
-
- Sostenitore
- Nome: Danilo
Ho controllato con il tester e il perno è isolato dalla carcassa. In effetti la sfiammata la fa anche con le puntine aperte. Vorresti dire che il cavo fine tra puntine e - bobina va in corto da qualche parte? Eppure è un cavo semplice...
-
- Sostenitore
Se lo fa anche con le puntine aperte da qualche parte c'è una chiusura a Massa,potrebbe anche essere il martelletto delle puntine difettoso o la sua molletta di richiamo che tocca da qualche parte,devi provare a staccare il cavetto dal - bobina e vedere se succede la stessa cosa sfiammando con il positivo.Dan8-1 ha scritto:Ho controllato con il tester e il perno è isolato dalla carcassa. In effetti la sfiammata la fa anche con le puntine aperte. Vorresti dire che il cavo fine tra puntine e - bobina va in corto da qualche parte? Eppure è un cavo semplice...
-
- Sostenitore
Altra prova,stacca il filo del condensatore e vedi se cambia qualcosa.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Devi avere la certezza assoluta che la vite non tocchi la carcassa dello spinterogenoDan8-1 ha scritto:Si la prova scintilla la faccio con le puntine chiuse, ho solamente riportato l'esperienza in base alla prova che mi ha consigliato Msurizio. L'isolante l'ho fatto centrato, ma "credo" che l'isolante tondo esterno dello spinterogeno tenga centrato il perno giusto? Non credo tocchi la carcassa
-
- Sostenitore
Gliel'ho chiesto anch'io ma mi ha detto che ha fatto la prova con il tester e gli risulta isolatoGuido972 ha scritto:Devi avere la certezza assoluta che la vite non tocchi la carcassa dello spinterogenoDan8-1 ha scritto:Si la prova scintilla la faccio con le puntine chiuse, ho solamente riportato l'esperienza in base alla prova che mi ha consigliato Msurizio. L'isolante l'ho fatto centrato, ma "credo" che l'isolante tondo esterno dello spinterogeno tenga centrato il perno giusto? Non credo tocchi la carcassa
-
- Sostenitore
No la vite non tocca. Ho fatto le prove. Sia staccando il - della bobina che togliendo anche il condensatore, a puntine aperte ho la scintilla se sfiammo il + della bovina
-
- Sostenitore
Ho ingrandito la foto della bobina e mi sembra che sul polo - ci siano due fili attaccati,se è cosi,uno va allo spinterogeno e l'altro a cosa è collegato?
-
- Sostenitore
Da ignorante mettevo la massa anche alla bobina. Tolto quello ora funziona tutto. Non so come ringraziarti Oleandroi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Se non ha cambiato programma, a giorni viene dalle tue parti e visto come ha apprezzato il " Valpolicella superiore " del raduno di Verona...Dan8-1 ha scritto:...Non so come ringraziarti Oleandroi
Questa volta bianco e fermo ...e si fa a metà, ok Francesco ?
Saluti, Pierino.,
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ci hai fatto ammattire a tutti, certamente che con la bobina a massa mai e poi mai avresti avuto corrente al primario.Dan8-1 ha scritto:Da ignorante mettevo la massa anche alla bobina. Tolto quello ora funziona tutto. Non so come ringraziarti Oleandroi
Per punizione pagherai una birra a tutti quanti hanno partecipato a questa discussione.
L'importante e' che hai capito e RISOLTO!.
Saluti
-
- Sostenitore
Vi porto una cassa dalla Germania [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
-
- Sostenitore
Nelle mie zone niente vino, alto bellunese! Solo polenta e selvaggina [emoji481][emoji481][emoji481]Ghepcar ha scritto:Se non ha cambiato programma, a giorni viene dalle tue parti e visto come ha apprezzato il " Valpolicella superiore " del raduno di Verona...Dan8-1 ha scritto:...Non so come ringraziarti Oleandroi
Saluti, Pierino.,
-
- Sostenitore
Se vado da quelle parti,ho detto se,perché vedendo le previsioni del tempo poco rassicuranti,al ritorno Ti faccio prendere una sbronza col bianco e fermo .Ghepcar ha scritto:Se non ha cambiato programma, a giorni viene dalle tue parti e visto come ha apprezzato il " Valpolicella superiore " del raduno di Verona...Dan8-1 ha scritto:...Non so come ringraziarti Oleandroi
Saluti, Pierino.,