Vasca lavaggio motore

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Io uso x rilavare i pezzi finiti idropulitrice e poi alla fine solvente alla nitro x sgrassarli, ma non solo col penellino anche immergendoceli tutti o quasi, dopo di che ancora bagnati di solvente li soffio con aria compressa sino al loro asciugamento e non ho mai avuto problemi di alcun genere, a parte la quantità industriale di solvente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luciano 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luciano bonci

Re: Vasca lavaggio motore

Messaggio da Luciano 62 »

Mi collego a questo discorso x che io volevo sapere che tipo o marca è lacido che ce nei vasconi x lavare i motori
Solo il nome o la marca x che io o requperato una vaschetta in acciaio da rottamare e la voglio trasformare in un piccolo vascone x lavare i pezzi ora mancha il liquido. Aiutatemi....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Luciano 62 ha scritto:Mi collego a questo discorso x che io volevo sapere che tipo o marca è lacido che ce nei vasconi x lavare i motori
Non so quanto ti convenga utilizzare tali acidi, in primis il costo che ha al momento dell'acquisto, altro fattore è la reperibilità senza essere officina con tutti i registri di carico e scarico di tali prodotti
Solo il nome o la marca x che io o requperato una vaschetta in acciaio da rottamare e la voglio trasformare in un piccolo vascone x lavare i pezzi ora mancha il liquido. Aiutatemi....
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luciano 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luciano bonci

Messaggio da Luciano 62 »

ora vi dico ---un mio amico mi a portato un cambio trovato in uno sfascio
non vi dico la morchia che ce sopra lo spessore di un dito --------un po lo levato con il raschietto ma era durissima era grasso olio e terra mischiato e depositato col tempo
ora o pennellato con benzina , schantecler lo sgrassatore al marsiglia è micidiale contro il grasso e non rovina le parti in gomma
ma non mi viene pulito pulito e poi lo vorrei alluminio brillante chiaro o quasi

vorrei provare con un disco di panno x il frullino che ne pensate :sad: :sad:
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: V.

Messaggio da Posillipo »

Prova ad usare il petrolio bianco lampante..lo vendono nelle ferramenta oppure lo trovi anche da Leroy Merlin e costa circa 3/4 euro al litro, lo vendono in barattoli tipo l'acquaragia oppure diluente...e' bello potente e sgrassa molto bene :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Rispondi

Torna a “ALTRO”