Calotta difettosa?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: Calotta difettosa?

Messaggio da Oleandroi »

Dan8-1 ha scritto:Si la prova scintilla la faccio con le puntine chiuse, ho solamente riportato l'esperienza in base alla prova che mi ha consigliato Msurizio. L'isolante l'ho fatto centrato, ma "credo" che l'isolante tondo esterno dello spinterogeno tenga centrato il perno giusto? Non credo tocchi la carcassa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ne sono sicuro al 100% che basti il centraggio esterno,però potrei sbagliarmi,non mi hai risposto a riguardo il modo in cui fai la prova continuità a contatti chiusi e la prova isolamento a contatti aperti. Se sei sicuro che facendo sfiammare il cavo alimentazione sul + Bobina Ti fa la scintilla vuol dire che la chiusura verso massa è presente,devi assicurarti che ciò non succeda a puntine aperte altrimenti vuol dire che nel circuito tra - Bobina e puntine c'è un corto verso massa.
Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Danilo

Messaggio da Dan8-1 »

Ho controllato con il tester e il perno è isolato dalla carcassa. In effetti la sfiammata la fa anche con le puntine aperte. Vorresti dire che il cavo fine tra puntine e - bobina va in corto da qualche parte? Eppure è un cavo semplice...

Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Dan8-1 ha scritto:Ho controllato con il tester e il perno è isolato dalla carcassa. In effetti la sfiammata la fa anche con le puntine aperte. Vorresti dire che il cavo fine tra puntine e - bobina va in corto da qualche parte? Eppure è un cavo semplice...

Se lo fa anche con le puntine aperte da qualche parte c'è una chiusura a Massa,potrebbe anche essere il martelletto delle puntine difettoso o la sua molletta di richiamo che tocca da qualche parte,devi provare a staccare il cavetto dal - bobina e vedere se succede la stessa cosa sfiammando con il positivo. :s
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Altra prova,stacca il filo del condensatore e vedi se cambia qualcosa.
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Dan8-1 ha scritto:Si la prova scintilla la faccio con le puntine chiuse, ho solamente riportato l'esperienza in base alla prova che mi ha consigliato Msurizio. L'isolante l'ho fatto centrato, ma "credo" che l'isolante tondo esterno dello spinterogeno tenga centrato il perno giusto? Non credo tocchi la carcassa

Devi avere la certezza assoluta che la vite non tocchi la carcassa dello spinterogeno
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Guido972 ha scritto:

Devi avere la certezza assoluta che la vite non tocchi la carcassa dello spinterogeno
Gliel'ho chiesto anch'io ma mi ha detto che ha fatto la prova con il tester e gli risulta isolato :sad:
Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dan8-1 »

No la vite non tocca. Ho fatto le prove. Sia staccando il - della bobina che togliendo anche il condensatore, a puntine aperte ho la scintilla se sfiammo il + della bovina

Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Ho ingrandito la foto della bobina e mi sembra che sul polo - ci siano due fili attaccati,se è cosi,uno va allo spinterogeno e l'altro a cosa è collegato?
Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dan8-1 »

Da ignorante mettevo la massa anche alla bobina. Tolto quello ora funziona tutto. Non so come ringraziarti Oleandroi

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Rido Rido punizione1::: punizione1::: punizione1:::
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Dan8-1 ha scritto:...Non so come ringraziarti Oleandroi
Se non ha cambiato programma, a giorni viene dalle tue parti e visto come ha apprezzato il " Valpolicella superiore " del raduno di Verona... :mrgreen:
Questa volta bianco e fermo ...e si fa a metà, ok Francesco ? :?

Saluti, Pierino.,
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Dan8-1 ha scritto:Da ignorante mettevo la massa anche alla bobina. Tolto quello ora funziona tutto. Non so come ringraziarti Oleandroi

Ci hai fatto ammattire a tutti, certamente che con la bobina a massa mai e poi mai avresti avuto corrente al primario.
Per punizione pagherai una birra a tutti quanti hanno partecipato a questa discussione.
L'importante e' che hai capito e RISOLTO!.
Saluti
Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dan8-1 »

Vi porto una cassa dalla Germania [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dan8-1 »

Ghepcar ha scritto:
Se non ha cambiato programma, a giorni viene dalle tue parti e visto come ha apprezzato il " Valpolicella superiore " del raduno di Verona... :mrgreen:

Saluti, Pierino.,
Nelle mie zone niente vino, alto bellunese! Solo polenta e selvaggina [emoji481][emoji481][emoji481]

Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:

Saluti, Pierino.,
Se vado da quelle parti,ho detto se,perché vedendo le previsioni del tempo poco rassicuranti,al ritorno Ti faccio prendere una sbronza col bianco e fermo Rido Rido Rido.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”