Modelli carburatore DHLA 40

Febo
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Febo »

quello postato da Ape20ff dovrebbe essere quello "giusto" (dico dovrebbe perchè dovrei vederlo) non è che gli altri non vadano bene è che quello và di più
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Fra500r
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Pepo se vuoi fare un 650cc stradalissimo del quale ti piace la pulizia di erogazione e la regolarità del motore a tutti i regimi soprattutto al minimo e ai bassi regimi (se tarato ad hoc sembra ad i.e. :? ) allora prendi uno di quelli a più fori di progressione G H L N che hanno le due viti di progressione incassate nel corpo del carburatore; se cerchi la massima potenza che puoi ottenere da un dhla 40 a discapito di qualche irregolarità del motore soprattutto ai bassi regimi allora vai su un dhla senza sigla a 3 fori di progressione e che ha le due viti di progressione esterne dal corpo del carburatore.
io ho avuto quest'ultimo su un 650cc e sono rimasto molto soddisfatto però non avevo quel motore regolare che magari aveva un amico mio con un altro 650cc con un dhla H (sembrava iniezione elettronica :mrgreen: )
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Pepo98
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Ragazzi non ci sto capendo più niente..non devo mica correre in pista..mi servirebbe solo ad uso stradale..Alcuni H li ho trovati, il problema è fare la carburazione, i "getti" e tutte le cose da regolare (non ci capisco nulla di carburatori)
:s
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Chiuritusu
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Allora prendi questo H e inizi da.qui!!!
Sicuramente come dice anche Fra 500, avendo 5 fori di.progressione hai un funzionamento più lineare del motore... è.più pulito!!! Ma sempre da regolare in base al motore che si ha!!
Ma tu... C'eri??!!
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Pepo98
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Ok Chiuri, per regolarlo in base al motore è una cosa che potrei fare da solo oppure devo rivolgermi a qualcuno (?)
Febo
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Febo »

il DHLA 40 che ho citato se regolato bene oltre rendere di più degli altri ha una ottima fluidità e regolarità di marcia (lo ho personalmente avuto su miei motori ed è utilizzabile sia per uso stradale passeggiata che per uso corsa)
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

se hai già un H allora usa quello, x uso stradale ne rimarrai più che soddisfatto.. x una buona carburazione l'importante è che venga montato con i suoi emulsionatori dedicati per es. di max .8 .10 o .11 e emulsionatore min. di quelli senza sigla e poi i vari getti sono da provare ovviamente in basa alla richiesta del tuo motore
fai una cosa smonta il tuo H e vediamo cosa c'è dentro per vedere se hai già una buona base di partenza
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Pepo98
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Io non ho nessun carburatore dhla..quella foto che ho postato è uno dei tanti che sto valutando per l'acquisto..
Ghepcar
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ghepcar »

Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...

Grazie, saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...

Grazie, saluti, Pierino.
A dire la verità non mi sono mai posto la stessa domanda che Ti stai facendo sul funzionamento di quelle due unghiate sulla farfalla,secondo me,se fossero praticate ai fianchi dei fori di progressione,potrebbero servire a velocizzare il flusso in quel punto migliorando la polverizzazione,come un piccolo venturi per lo scopo,però è solo una supposizione e potrei aver detto una cavolata :sad:
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Le foto che ho postato erano quelle del libro,potrebbero essere solo a scopo illustrativo.
Le ho messe perchè c'erano i particolari menzionati da Febo.
Questa è l'immagine della pompa di ripresa.
Pompa di ripresa.PNG
Questo forse potrebbe essere un altro particolare che potrebbe distinguere la vecchia seria da quelle successive.
Non farei tanto affidamento sulla presenza o meno delle lettere nella sigla.
Ho trovato qualcuno che su di un quattro cilindri aveva un carburatore con la lettera e l'altro senza,chiedeva informazioni a proposito,la risposta non la conosco.
Può darsi che in effetti sul secondo carburatore non scrivessero la sigla,potrei sbagliare e non essere così.
A questo punto scarterei a priori quelli che non le sigle che non mi vanno bene e comunque guaraderei i particolari anche su quelli senza sigle.
Un saluto.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Ragazzi due domandine:
--Per calcolare i getti secondo voi va bene questo?
http://www.volkshouse.com/volkshouse/ut ... atori.html
--Come si effettua in caso la carburazione?
:sad:
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Pepo98 ha scritto:Ragazzi due domandine:
--Per calcolare i getti secondo voi va bene questo?
http://www.volkshouse.com/volkshouse/ut ... atori.html
--Come si effettua in caso la carburazione?
:sad:
Dipende molto se hai una testa monocondotto o sdoppiata!
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Pepo98
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

nono la mia è monocondotto..
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Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Pepo98 ha scritto:nono la mia è monocondotto..
Allora,se è una monocondotto l'unico schema da prendere in considerazione è quello in basso a destra,in pratica l'ultimo,è l'unico che potrebbe avvicinarsi di più al bisogno reale del motore,gli altri sono abbastanza precisi per alimentazione singola(testa sdoppiata) dovrai comunque perfezionare la misura dei getti in base al responso della lettura delle candele o meglio ancora,se monti Sonda Lambda e EGT. Può darsi che sia un pochino grassa ma più sicura per evitare danni seri al motore,al massimo dovrai diminuire i getti del massimo,non più di 5/100 alla volta controllando di volta in volta il risultato tramite ciò che ho scritto sopra.Quello schema lo conosco da molto tempo,lo pubblica un amico di mio figlio che come lui prepara Maggiolini,è abbastanza veritiero come base di partenza ma le correzioni sono sempre da fare. A proposito del tuo motore,hai detto 650 preparato ma non in che modo(camme,misura valvole,rapp.comp.,scarico,lung.bielle ed altre lavorazioni)scrivi tutto perché anche quei dati sono importanti per la carburazione :s
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