Finalmente Ti sei spiegato bene,adesso ho capito che l'asolatura l'hai praticata solo per rispettare i dati della camme perché da come avevi parlato prima dava l'impressione che volevi sfasare di proposito.In quanto alla precisione delle camme,anche se le prendi nuove (non riprofilate)e le monti rispettando i riferimenti originali difficilmente rispettano con precisione i dati forniti quindi,se vuoi la massima precisione dovrai sempre ritoccare.Zio Peppo ha scritto:ok,qualche riaposta è d'obbligo..... il mio era ed è un motore prototipo per il mix di particolari prelevati quà e là su auto e moto di serie,lavorati alleggeriti ed adeguati alle mie/nostre esigenze quindi è stato teatato dopo un piccolo rodaggio su un banco prova potenza dove ha registrato una porenza di 52cv a circa 7200gm. ora voglio spezzare una lancia a favore di chi asserisce che possano essere uno sproposito ma vi garantiaco di no e vi spiego..... un test effettuato su un banco non frenato da una risposta veritiera con uno scarto di circa 8 - 10% e guindi togliendo dai miei 52 riacontrati il 10% avremo un valore effettivo di circa 45cv e quindi un range più che giusto per un 700cm³..... ma e ripeto ma è vero ciò che asserisce luca ovvero un motore con queste prestazioni non è da portare a passeggio tutti i giorni per non pagare della poca affidabilità ed il rischio concreto di tornare su un carro attrezzi. sotto i miei cinquini di solito uso un 650 ben preparato che mi da affidabilità e durata nel tempo perdendp anche qualche brezza a livello di preatazioni ma almeno torno a casa. la mia camma non è stata ne anticipata ne ritardata ma solo asolata per rispecchiare il diagramma di apertura e chiusura..... le riprofilate aimè a seconda di chi le produce possono avere un leggero sfalso rispetto ad una nuova e possono anche arrivare a +/- 1° ( tolleranza più che accettabile) ma io sono pignolo e la volevo esatta e quindi armato di disco graduato e comparatori ho fatto la fase camma come diagramma spiegava. testa valvole e carburatore tutto maggiorato come si conviene comunque.....
problema benzina
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