supporto ammortizzatore e fascia sotto sedile posteriore
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
supporto ammortizzatore e fascia sotto sedile posteriore
Salve ragazzi ho acquistato una 500 e poi avendi un po di tempo lo cominciat a smontat per fare dei lavori e ho notato che c era un foro da dove entrava acqua dall presa d aria del motore e gocciolava dentro.Essendoci il rivestimento sotto i sedili restavano bagnati e ora il pezzo di fascia che va dal supporto dell ammortizzatore destro al sinistro e tutto arruginito pero no fradicio eci vorrebbe una pezza attorno al supporto ammortizzatore sinistro perxhe se creato un buco!e si dovrebbe risaldare pure unnpezzo che unisce il palacalore con questo pezzo di fascia.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
-
- Sostenitore
Re: supporto ammortizzatore e fascia sotto sedile posteriore
Questo puo implicare stabilita dell auto ? e se basta togliere la ruggine e rinforzare il supporto dell ammortizzatore ed e apposto?
Ditemi voi
Ditemi voi
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Foto fotoBenny86 ha scritto:Questo puo implicare stabilita dell auto ? e se basta togliere la ruggine e rinforzare il supporto dell ammortizzatore ed e apposto?
Ditemi voi
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
La riparazione Fatta a regola d'arte richiede un intervento invasivo e i pezzi vanno tagliati e ricostruiti a mano, lavoro che implica lo smontaggio di meccanica e tappezzeria. Probabilmente sarà marcia anche la panca e il vano motore e se è una R non mi stupisce, ne vedo tante e mal rattoppate di solitoBenny86 ha scritto:Questo puo implicare stabilita dell auto ? e se basta togliere la ruggine e rinforzare il supporto dell ammortizzatore ed e apposto?
Ditemi voi
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------- Facendo seguito al commento di Duecanne, certo che può influire sulla stabilità dell'auto ! La 500 non ha lo chassis o telaio che dir si voglia, ma i componenti delle sospensioni, della trasmissione e del motore, sono direttamente attaccate alla scocca o carrozzeria. Siccome i punti di attacco sono determinanti e fissi , si parte da essi per modificare la geometria delle ruote,spostando su asole(come avviene per i trapezi posteriori), o spessorando (come avviene per l'angolo di incidenza anteriore), da qui si capisce che se i piani non sono ripristinati come in origine, ma sono in rilievo per presenza di ruggine, la geometria della macchina ne risente. Per quanto riguarda il supporto degli ammortizzatori , il discorso è meno impegnativo , in quanto essi non incidono direttamente sulla geometria della vettura.Benny86 ha scritto:Questo puo implicare stabilita dell auto ? e se basta togliere la ruggine e rinforzare il supporto dell ammortizzatore ed e apposto?Ditemi voi
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
E soltanto il pezzo di scalino sotto lo schienale che va da supporto a supporti ammortizzatore e poi si e un po staccatouna parte tra schienale e motore
-
- Sostenitore
Questa e la foto il fascione e solido ci ho battuto con il martello e cacciavite ed e buono e solo intorno al supporto.come vi sembra a voi?
-
- Sostenitore
Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Dalla foto io non riesco a dare un giudizio. Una volta per testare la solidità e lo spessore di una lamiera si faceva un foro col trapano e una punta da 7-8 mm e si vedeva quanta sostanza vi fosse ancora.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Dalla foto si vede una bella toppa fatta in precedenza, l intervento da fare e invasivo, oppure vai di toppe su toppeAdriano.Casoni ha scritto:-------Dalla foto io non riesco a dare un giudizio. Una volta per testare la solidità e lo spessore di una lamiera si faceva un foro col trapano e una punta da 7-8 mm e si vedeva quanta sostanza vi fosse ancora.
-
- Sostenitore
No non ce ne sono toppe devo farle intorn all ammortizzatore
-
- Sostenitore
Sapete in caso come sostituire i duomi dell ammortizzatore posteriore cioe l allogio a coppiglia
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
benny per prima cosa dovresti togliere il sedile posteriore,compreso lo schienale.
poi elimini anche il rivestimento nero.
a quel punto ti tocca eliminare tutta la ruggine possibile.
passi un convertitore e da li capisci il da farsi.
poi elimini anche il rivestimento nero.
a quel punto ti tocca eliminare tutta la ruggine possibile.
passi un convertitore e da li capisci il da farsi.
-
- Sostenitore
Perchw passando il convertitore cosa si capisce
-
- Sostenitore
Perchw passando il convertitore cosa si capisce