Salve a tutti.
Non c'era bisogno di andare a cercare il pelo nell'uovo con la questione di quale fosse nata prima.
Non è importante ai fini della modifica e non comporta nessun errore.
Drago,ti toccherà andare in giro a cercare informazioni...
Ho un po' di nausea e non posso guardare troppo il monitor,il caldo fa brutti scherzi.
Questa è la puleggia di cui parlavo,il lavoro proviene sempre dalla stessa officina.
Puleggia.jpg
Ero convinto che ti trattasse proprio di una puleggia per la Digiplex 2 per via della vicinanza di due riferimenti, all'epoca in questa foto li vedevo bene,oggi un po' meno.
Andando per esclusione pensavo che provenisse da un bilabero Fiat o addirittura dalla Thema, ho provato a cercare ma senza aver avuto troppa fortuna.
Ho scartato Uno,Y10 e le altre vetture piu' piccole per via delle dimensioni della puleggia.
Ho provato a cercare foto di motori ma ho sempre trovato altre pulegge...
Qualcosa della Thema l'ho trovata su ebay, purtroppo c'era una sola foto di puleggia capovolta.
Puleggia Thema.JPG
Se non sbaglio dovrebbe essere proprio della 16v, me ne sono gia' dimenticato.
La prossima pure è della Thema ma per una versione Turbo,dovrebbe avere almeno due riferimenti anche se in foto ne vedo soltanto uno,il codice è 7633794.
7633794.jpg
Puo' darsi che quella della modifica sia di un'altra serie o che sia stata modificata.
Non contento sono andato a cercare anche qualche puleggia Croma, anche questa volta con esito negativo.
Ne ho trovata una ma ha solo quattro riferimenti, segno che si tratta di un impianto IAW.
7682225.jpg
Puleggia IAW.jpg
Puleggia.jpg
Risalire a quella puleggia non è tanto importante anche se in quel lavoro sono riusciti a riutilizzare tutti i pezzi di auto di serie.
La ruota fonica si può fare anche in altri modi,mi sarebbe piaciuto scoprire almeno l'origine della centralina.
Un saluto.