Balestra troppo dura
- Scarpino
- Sostenitore
Balestra troppo dura
Altra curiosità... ho la balesta che a me sembra durissima, faccio fatica a far scendere la macchina anche facendo pressione sulla carrozzeria...esco dalla salita del garage e salta quando finisco di salire....il parafango è alto da terra 59 cm... è come se l'unica sosppensione la fa la ruota..
anche a voi è così? considerate che nel 92 è stata cambaita perchè si era rotto un foglio..
help please
anche a voi è così? considerate che nel 92 è stata cambaita perchè si era rotto un foglio..
help please
- Scarpino
- Sostenitore
Re: Balestra troppo dura
Vi metto un foto così rende l'idea....
è durissima se faccio i dossi salta la macchina..
è durissima se faccio i dossi salta la macchina..
-
- Sostenitore
se latua balestra è dura,alta e sostituita nel 92, potrebbe (ripeto potrebbe!!! )trattarsi della balestra della 500 familiare, concepita all'epoca più resistente e più rigida, dato che la familiare doveva portare più peso.
Oppure i perni tra balestra e fuselli e quelli tra i fuselli e i braccetti sono talmente serrati che ti si è irrigidita la macchina. buona fortuna
Oppure i perni tra balestra e fuselli e quelli tra i fuselli e i braccetti sono talmente serrati che ti si è irrigidita la macchina. buona fortuna
- Gazzfab
- Sostenitore
azz certo che è bella impennata!!!!
fai come scritto sopra, altrimenti se tutt è Ok, vai sotto la molli e la precarichi con 200Kg, poi torni a stringere il tutto e vedi se rimane più bassa
fai come scritto sopra, altrimenti se tutt è Ok, vai sotto la molli e la precarichi con 200Kg, poi torni a stringere il tutto e vedi se rimane più bassa
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Scarpino
- Sostenitore
domande...
ma scusate se stringo i dati non vado a bloccare lo snodo necessario a far lavorare l'intera sospensione?
come faccio a pre-caricare 200kg? mia mamma arriva solo fino a 80!
Quindi in teoria se svito i dati dell'occhiello balestra senza alzar la macchina dovrebbe sceldere già un pò se è come dice andrex...
ma scusate se stringo i dati non vado a bloccare lo snodo necessario a far lavorare l'intera sospensione?
come faccio a pre-caricare 200kg? mia mamma arriva solo fino a 80!
Quindi in teoria se svito i dati dell'occhiello balestra senza alzar la macchina dovrebbe sceldere già un pò se è come dice andrex...
- Scarpino
- Sostenitore
O forse ho capito male.... forse vi riferite ai dadi dove appoggia la balestra?svito carico e stringo forte?
non ho idea ci come precaricare la macchina e soprattutto dove mettere il peso!?!
non ho idea ci come precaricare la macchina e soprattutto dove mettere il peso!?!
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
il peso lo metti all'interno del baule, io con la mia ho messo due taniche di gasolio vicino al sebatoio, e blocchi di ferrro pieno al posto della ruota di scorta
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Scarpino
- Sostenitore
ma la procedura quindi è corretta?
svito i dadi dei tamponi dove appoggia la balestra , precarico, e stringo?
scende un pò?
sembra un cammello così!
svito i dadi dei tamponi dove appoggia la balestra , precarico, e stringo?
scende un pò?
sembra un cammello così!
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
io con la mia avevo tutte le viti solo puntate, l'ho caricata, e poi ho tirato il tutto, ora non mi pare alta però non ho ancora montato il motore
A pensar male.... s'indovina sempre.
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Allenta tutti i dadi sia della balestra che dei trapezzi naturalmente tranne quelli che fissano la balestra al telaio cioè i quattro centrali .
Carichi del peso circa 200 kg poi blocchi tutto quello che hai smollato.
Se con questa prova continuera' ad essere troppo alta dovrai intervenire lavorando sulla balestra cosa che credo molto probabile visto come rimane alta .
Carichi del peso circa 200 kg poi blocchi tutto quello che hai smollato.
Se con questa prova continuera' ad essere troppo alta dovrai intervenire lavorando sulla balestra cosa che credo molto probabile visto come rimane alta .
- Scarpino
- Sostenitore
cavolo... allora non ho capito quali devo allentare... perdonatemi ... se avete una foto mi chiarite alla grande
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Nella foto vedi segnati in rosso i bulloni che devi allentare
- Scarpino
- Sostenitore
ecco perfetto io non ho capito nulla... ma scusa quei dadi non devono far fare gioco? altrimenti se sono bloccati come fa la ruota ad andare su e giù?!?
a me per logica mi sembrava più giusto lavorare sui dati evidenziati dalla freccia verde.. tu fai il precarico, la balestra si "stende" e vai a bloccare!
cioè non capire male mi fido di quello che mi dici e che ero convinto della soluzione che avevo trovato..
a me per logica mi sembrava più giusto lavorare sui dati evidenziati dalla freccia verde.. tu fai il precarico, la balestra si "stende" e vai a bloccare!
cioè non capire male mi fido di quello che mi dici e che ero convinto della soluzione che avevo trovato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Gazzfab
- Sostenitore
senti smontala e giragli un foglio
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Scarpino
- Sostenitore
cavoli gazzfab sei proprio un grande non ci avevo mica pensato...