Salve a tutti.
Ho visto lo strumento per l'EGT sui 200 euro scontato, qualcuno lo vendeva come Road Italia,qualcuno Allemano, almeno in foto erano uguali e col fondo bianco.
Ho fatto male a non cercare alla fonte.
Quello che ho potuto notare è il diverso colore del filo.
Per i riferimenti per la fase vedro' di non farla troppo lunga.
Pensavo che fosse qualcosa di negativo il fatto che per i kit puleggia non ci fosse nessun riferimento.
Invece per via delle varie modifiche forse è meglio cosi'.
Non avevo nemmeno tenuto conto che il punto morto superiore potesse variare.
Alla fine per un lavoro fatto bene bisogna utilizzare uno strumento come gia' hai fatto in precedenza per l'assemblaggio del motore.
E' solo un esempio,non ero nemmeno sicuro del nome, era tra le immagini di un annuncio di ebay.
Se proprio si dovrebbe fare un segno sulla puleggia per la fase meglio farla dopo aver controllato col giusto atrezzo.
Bisogna anche decidere quale altro riferimento utilizzare,quello sul carter o un altro fatto da voi.
Tra i vari annunci mi è apparso un attrezzo cosi'.
![www.libra-tools.com.jpg](./download/file.php?id=91131&sid=efc17c2335c3066821da08ca6f54d0cf)
- www.libra-tools.com.jpg (47.14 KiB) Visto 5388 volte
Non ne avevo mai visti ma non credo che sia come il primo per certi lavori.
Sempre tra gli annunci di ebay c'era un altro attrezzo.
Credo che fosse in un negozio di ricambi di moto, in un altro negozio ce n'era un altro simile, dovrebbero essere attrezzi specifici per qualche modello di moto.
A dire la verita' mi sembrava qualcosa vicino alla mia idea di attrezzo per mettere il fase il sensore di giri,una sorta di falso sensore.
Penso che nemmeno serva,mi sembra che qualcuno sia riuscito ad essere preciso anche senza,forse avrebbe senso con auto col sensore sul cambio o sulla puleggia ma vicino al passaruota.
Sulla 500 dovrebbe essere molto piu' comodo.
Un saluto.