Beh; a questo punto devi provare con delle ganasce di qualità superiore (esattamente come scrivono gli altri ragazzi)Scarpino ha scritto:Andrex è tutto nuovo!
Le vs. come frenano?
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Re: Le vs. come frenano?
- Scarpino
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Re: Le vs. come frenano?
ok...smontato tamburi...pulito e cartavetrato tutto, stretto meglio i dadi tamburo... e..............
faccio il test... bè le prime due frenate sono state pari a una scalata, poi dopo l'inquadramento ganasce ha iniziato a frenare addirittura bloccando una ruota nel cemento del garage... ero emozionato.
Ma non blocca nulla ancora...questa settimana cambierò un pistoncino che non mi convince... vedremo... se anche così non funzionerà non so che fare più..
Ragionamento:
allora, mettiamo che la pompa dei freni abbia un portata/pressione di 20, ogni pistoncino assorbe 5.
Se io ho un pistoncino sbagliato che assorbe 8 agli altri tre arriva solo 4!?! è giusto?
forse ho un pistoncino del 126 e volevo capire se poteva essere lui la causa di tutto..però se così fosse non dovrei arrivare a fine corsa con il pedale?
faccio il test... bè le prime due frenate sono state pari a una scalata, poi dopo l'inquadramento ganasce ha iniziato a frenare addirittura bloccando una ruota nel cemento del garage... ero emozionato.
Ma non blocca nulla ancora...questa settimana cambierò un pistoncino che non mi convince... vedremo... se anche così non funzionerà non so che fare più..
Ragionamento:
allora, mettiamo che la pompa dei freni abbia un portata/pressione di 20, ogni pistoncino assorbe 5.
Se io ho un pistoncino sbagliato che assorbe 8 agli altri tre arriva solo 4!?! è giusto?
forse ho un pistoncino del 126 e volevo capire se poteva essere lui la causa di tutto..però se così fosse non dovrei arrivare a fine corsa con il pedale?
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Re: Le vs. come frenano?
Non so se se ne è gia parlato ma i flessibili dei tamburi anteriori in che condizioni sono?
Un tubo vecchio potrebbe creare degli scompensi gonfiando e di conseguenza facendo perdere pressione ad un pistoncino anche se apparentemente non ha delle perdite di olio
Un tubo vecchio potrebbe creare degli scompensi gonfiando e di conseguenza facendo perdere pressione ad un pistoncino anche se apparentemente non ha delle perdite di olio
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Re: Le vs. come frenano?
Valenzano .....tu non ci crederai.... ma sono nuovi pure quelli!
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Re: Le vs. come frenano?
per me è il ripartitore di frenata
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Le vs. come frenano?
Quello anteriore il centrale o il posteriore?
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Re: Le vs. come frenano?
che fate ? sfottete? domani cambio il pistoncino...pregate per me!
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Re: Le vs. come frenano?
Fai un po' di palestra per ingrossare i polpacci dopo frenera' meglio.
Ciao scherzo ,monta i dischi.
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Re: Le vs. come frenano?
No ragazzi ninete da fare.... o meglio non so più che fare...ho cambiato tutto ... ho provato anche a cambiare un cilindretto ma niente da fare.
L'unica cosa ora che mi viene in mente è che quella m..a di meccanico che, non so come, mi ha fatto passare la revisione mi abbia montato dei tamburi anteriori diversi.. gentilmente qualcuno conosce quanto deve essere il diametro interno dei tamburi anteriori di una F? se è così... vado da sto sto meccanico e gli tiro dietro i tamburi uno al padre e uno al figlio...sono 6 mesi che cerco di capire cos'hanno sti freni !
L'unica cosa ora che mi viene in mente è che quella m..a di meccanico che, non so come, mi ha fatto passare la revisione mi abbia montato dei tamburi anteriori diversi.. gentilmente qualcuno conosce quanto deve essere il diametro interno dei tamburi anteriori di una F? se è così... vado da sto sto meccanico e gli tiro dietro i tamburi uno al padre e uno al figlio...sono 6 mesi che cerco di capire cos'hanno sti freni !
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Re: Le vs. come frenano?
Il diametro interno dei tamburi nuovi è 170MM se è di piu' è perchè sono stati torniti
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Re: Le vs. come frenano?
ma guarda a vederli così sembravano nuovi... poi io non so che aspetto devono avere ... comunque stasera smonto e misuro il diametro con il calibro e vediamo se devo andare davanti l'officina a tirargli i tamburi in testa!!
grazie a tutti voi
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Re: Le vs. come frenano?
Per misurarli devi avere un calibro di quelli grossi altrimenti non riesci comunque puoi usare un metro e fare una misura abbastanza precisa .
Potresti anche fare un altra prova cioè ad invertirli sullo stesso asse per vedere se dipende dal tamburo in teoria se dipende da quello la macchina dovrebbe tirare al contrario di quello che fa ora.
Potresti anche fare un altra prova cioè ad invertirli sullo stesso asse per vedere se dipende dal tamburo in teoria se dipende da quello la macchina dovrebbe tirare al contrario di quello che fa ora.
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Re: Le vs. come frenano?
GRAZIE...il problema è che ieri sera abbiamo cambiato il pistoncino e rimesso..pulendo tamburo ecc... risultato frena ancora meno di prima!
il pedale fa 3/4 di corsa a vuoto per più far forza l'ultimo quarto, provando a chiacciare con forza il pedale non va assolutamente più giù... come se i pistoncini fossero a fondo corsa... giuro che i tamburi sono tornitti o non sono i suoi quel meccanico forse chiuderà
perdonatemi ma mi ha preso 270 per fare la revisione e i freni anteriori... e la macchina ha passato la revisione ma non frena nulla, allora se pago la revisione non è così un problema!
il pedale fa 3/4 di corsa a vuoto per più far forza l'ultimo quarto, provando a chiacciare con forza il pedale non va assolutamente più giù... come se i pistoncini fossero a fondo corsa... giuro che i tamburi sono tornitti o non sono i suoi quel meccanico forse chiuderà
perdonatemi ma mi ha preso 270 per fare la revisione e i freni anteriori... e la macchina ha passato la revisione ma non frena nulla, allora se pago la revisione non è così un problema!
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Re: Le vs. come frenano?
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Scusate l'urlo signori... ma sono molto contento!!!
Finalmente frena!!!! non ci posso credere ...finalmente...indovinate quel cornuto del meccanico oltre ai tamburi cosa mi ha cambiato?
mentre ero lì che cercavo di capire cosa diavolo potesse essere... ho detto :
provo a rimettere le ganasce vecchie ... voi non ci crederete... inchioda!
certo una ruota frena di più dell'altra ma è normale giusto?
Il ferodo delle vecchie ganasce è molto più duro... mentre le altre ad un passo della cartavetro si polverizzavano.
ora quando freno poco prima di fermarmi fa dei rumori di lamento ma anche questo penso sia normale. sono andato anche indietro e ho frenato a colpi per centrarle ma purtroppo le blocca subito!!!!!!!
grazie a tutti di cuore per l'aiuto veramente!
Scusate l'urlo signori... ma sono molto contento!!!
Finalmente frena!!!! non ci posso credere ...finalmente...indovinate quel cornuto del meccanico oltre ai tamburi cosa mi ha cambiato?
mentre ero lì che cercavo di capire cosa diavolo potesse essere... ho detto :
provo a rimettere le ganasce vecchie ... voi non ci crederete... inchioda!
certo una ruota frena di più dell'altra ma è normale giusto?
Il ferodo delle vecchie ganasce è molto più duro... mentre le altre ad un passo della cartavetro si polverizzavano.
ora quando freno poco prima di fermarmi fa dei rumori di lamento ma anche questo penso sia normale. sono andato anche indietro e ho frenato a colpi per centrarle ma purtroppo le blocca subito!!!!!!!
grazie a tutti di cuore per l'aiuto veramente!