Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
-
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Nessuno ha spiegazioni
-
- Sostenitore
Buonasera chiedo aiuto se ho sbagliato a postare l argomento.....non volevo aprire altri postMaskio ha scritto:Buongiorno, mi ritrovo a montare le piastre per manici di valigia ed ho un dubbio i spessori dietro le piastre vanno montati? Perché oltre a toccare il tubo freno....che come già detto va molato l'angolo se non si mettono i spessori non c'è il posto per mettere i bulloni per avvitare i manici di valigia ,qualcuno ha uno schema o immagini? Grazie angelo
-
- Sostenitore
Buonasera chiedo aiuto forse ho sbagliato a pubblicare questo post ?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Certo che vanno montati e se del caso anche aggiunti o tolti alcuni! Servono per stabilire l'angolo di camber delle ruote anteriori e quindi sono importantissimi!Maskio ha scritto:Buongiorno, mi ritrovo a montare le piastre per manici di valigia ed ho un dubbio i spessori dietro le piastre vanno montati? Perché oltre a toccare il tubo freno....che come già detto va molato l'angolo se non si mettono i spessori non c'è il posto per mettere i bulloni per avvitare i manici di valigia ,qualcuno ha uno schema o immagini? Grazie angelo
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
angelo,ma li hai spostati bucando la lamiera oppure hai montato la piastra??
comunque ricordati che spostando la balestra dal suo punto originale,devi fare un primo step del cambler(mettendo gli spessori)ma tenendo le viti del mozzo non avvitate del tutto.fai qualche km per assestare il tutto,e poi avviti per bene tutto e riprendi a fare un ulteriore controllo al cambler.
ricordati che le 500 sono state saldate a mano,e quindi controlla anche se ti trovi in allineamento le ruote,controllando le astine dello sterzo.
ah se nel caso hai da montare i mozzi 126 prima di istallarli controlla i giochi,
convergenza e equilibratura dei cerchi sono indispensabili,e vedi che la 500 avrà piu aderenza.
comunque ricordati che spostando la balestra dal suo punto originale,devi fare un primo step del cambler(mettendo gli spessori)ma tenendo le viti del mozzo non avvitate del tutto.fai qualche km per assestare il tutto,e poi avviti per bene tutto e riprendi a fare un ulteriore controllo al cambler.
ricordati che le 500 sono state saldate a mano,e quindi controlla anche se ti trovi in allineamento le ruote,controllando le astine dello sterzo.
ah se nel caso hai da montare i mozzi 126 prima di istallarli controlla i giochi,
convergenza e equilibratura dei cerchi sono indispensabili,e vedi che la 500 avrà piu aderenza.
-
- Sostenitore
Buonasera vincenzo,chiedo informazioni perché vorrei montare le piastre senza forare nulla , le piastre sono spesse quanto i spessori e rasamenti che ho montato adesso. Quindi non andrebbero montati.....mi chiedo se la staffa dei manici di valigia va messa nella parte interna o esterna della piastra? Internamente non avrei lo spazio per i bulloni e quindi non la posso avvitare esternamente alla piastra avrei troppo distanza.http://www.500forum.it/forum/download/file.php?id=41328
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Vanno montate così:Maskio ha scritto:Buonasera vincenzo,chiedo informazioni perché vorrei montare le piastre senza forare nulla , le piastre sono spesse quanto i spessori e rasamenti che ho montato adesso. Quindi non andrebbero montati.....mi chiedo se la staffa dei manici di valigia va messa nella parte interna o esterna della piastra? Internamente non avrei lo spazio per i bulloni e quindi non la posso avvitare esternamente alla piastra avrei troppo distanza.http://www.500forum.it/forum/download/file.php?id=41328
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Ciao , pensavo che il montaggio andava fatto così. non ho lo spazio per mettere i bulloni o meglio la testa dei stessi tocca la carrozzeria.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Metti delle rondelle sotto tra la carrozzeria e la piastra.