creare interruttore 4 frecce
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
Re: creare interruttore 4 frecce
Grazie tante sei un grande
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Benny86,
No sono solo un appassionato e capisco le difficoltà
Il forum serve a condividere, facci sapere come procede.
No sono solo un appassionato e capisco le difficoltà
Il forum serve a condividere, facci sapere come procede.
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
Grazie tante sei un grande
-
- Sostenitore
- Nome: Flavio
Buonasera a tutti, riapro questo topic in quanto voglio fare questa modifica. Non servono dei diodi utilizzando questo sistema? Ho comprato un interruttore due poli da inserire nel posacenere, così sarà nascosto
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
certo che servono dei diodi altrimenti quando inserisci gli indicatori di direzione di dx si accendono anche quelli di sx e viceversa. Sulla nuova intermittenza all'uscita L R porti i due cavi del devio delle frecce azzurro e azzurro nero e proprio tra cavi e uscita L R devi inserire i diodi che fondamentalmente fungono da valvola di non ritorno. Oppure dall'uscita L R dell'intermittenza porti 2 cavi ai 2 indicatori laterali (quelli sui parafanghi) inserendo i diodi.
Volevo farlo anche io - e proverò - però mi chiedo cosa succederà alla frequenza del lampeggio; mi spiego, l'intermittenza originale è tarata per un assorbimento di 48 Watt (indicatore frontale, posteriore, laterale e spia quadro 21+21+3+3); se aggiungiamo un assorbimento di altri 45 Watt (frontale, posteriore e laterale) cosa succede alla frequenza di intermittenza? Quante volte ci è capitato di vedere veicoli con la freccia che lampeggiava velocemente perchè si era fulminata una lampadina. Probabilmente ora ci sono intermittenze elettroniche che mantengono inalterata la frequenza anche in caso di lampadina fulminata o nel caso in cui si montino lampadine a led che assorbono di meno, ma con le vecchie intermittenze cosa succede?
Volevo farlo anche io - e proverò - però mi chiedo cosa succederà alla frequenza del lampeggio; mi spiego, l'intermittenza originale è tarata per un assorbimento di 48 Watt (indicatore frontale, posteriore, laterale e spia quadro 21+21+3+3); se aggiungiamo un assorbimento di altri 45 Watt (frontale, posteriore e laterale) cosa succede alla frequenza di intermittenza? Quante volte ci è capitato di vedere veicoli con la freccia che lampeggiava velocemente perchè si era fulminata una lampadina. Probabilmente ora ci sono intermittenze elettroniche che mantengono inalterata la frequenza anche in caso di lampadina fulminata o nel caso in cui si montino lampadine a led che assorbono di meno, ma con le vecchie intermittenze cosa succede?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
-
- Sostenitore
- Nome: Flavio
Non ne ho idea; credo che io utilizzerò un'intermittenza più potente non originale, ho visto qualcuna che regge fino a 180w....
Invece, siccome sono intenzionato con la nuova intermittenza delle 4 frecce a collegarmi alle frecce laterali, che diodi dovrei utilizzare ?
Invece, siccome sono intenzionato con la nuova intermittenza delle 4 frecce a collegarmi alle frecce laterali, che diodi dovrei utilizzare ?
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Io sono andato in un negozio di elettronica ho spiegato cosa dovevo fare e mi ha dato questi diodi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"