Sotto è bagnata...
- Scarpino
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Sotto è bagnata...
ops...
vi scrivo perchè se guardo sotto il cambio /motore c'è tutta una pappetta di terra e olio mischiato..
ora volevo sapere se è possibile quali e dove sono le principali perdite d'olio e quali e quante guarnizioni sono da cambiare.
Grazie boys
vi scrivo perchè se guardo sotto il cambio /motore c'è tutta una pappetta di terra e olio mischiato..
ora volevo sapere se è possibile quali e dove sono le principali perdite d'olio e quali e quante guarnizioni sono da cambiare.
Grazie boys
- Esseesse
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Re: Sotto è bagnata...
controlla la guarnizione coppa olio,oppure i paraoli.Potrebba venire anche dall' alto,ovvero dal coperchio punterie.Ricordati sempre che la 500 lascia sempre traccia...
Esseesse1981
- Gallodoc
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Re: Sotto è bagnata...
sotto e bagnata come titolo mi piaceva rido
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- Scarpino
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Re: Sotto è bagnata...
già... infatti l'ops era riferito a quello... :hahaha:
michele i paraoli sono le cuffie del semiasse?
no il coperchio delle puntine è sano e anche la guarnizione...ho visto che è bagnata vicino all'attacco del contachilometri...sotto il cambio e sotto motore
ovunque praticamente...
però vorrei sapere esattamente cosa si deve cambiare in modo di andar a comprare tutto insieme..
michele i paraoli sono le cuffie del semiasse?
no il coperchio delle puntine è sano e anche la guarnizione...ho visto che è bagnata vicino all'attacco del contachilometri...sotto il cambio e sotto motore
ovunque praticamente...
però vorrei sapere esattamente cosa si deve cambiare in modo di andar a comprare tutto insieme..
- Gallodoc
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Re: Sotto è bagnata...
compra la serie guarnizioni del motore costa poco cosi hai tutto quello che ti può servire
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Re: Sotto è bagnata...
Compra la serie guarnizione motore completa,comprende anche i paraoli.Devi smontare tutto il motore però.Confermo che costa poco,a memoria è nell ordine delle 25€.Mi sono dimenticato le cuffie dei semiassi.Anche quelle costano una cagnata ed è semplice cambiarle.Occhio a quando le compri,misura prima il semiasse perchè esistono di 2 diametri diversi.
Esseesse1981
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Re: Sotto è bagnata...
E cambia anche l'oring della leva del cambio che entra dentro allo stesso il + delle volte xdono da li
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- Scarpino
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Re: Sotto è bagnata...
Quindi ricapitolando....
guarnizione coppa olio motore
guarnizione cambio
cuffiotti semiassi
o-ring leva cambio
e magari a anche i dati/tappi coppa olio e cambio...
manca nulla?
guarnizione coppa olio motore
guarnizione cambio
cuffiotti semiassi
o-ring leva cambio
e magari a anche i dati/tappi coppa olio e cambio...
manca nulla?
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Re: Sotto è bagnata...
ricapitolando come 1°step:
-cuffie semiassi
-o-ring cambio
-guarnizione coppa olio
-guarnizione coperchio valvole
sono le più semplici da cambiare.Spesa max 10-15€ (forse ho esagerato).
se cosi non dovesse funzioanare bisogna inetrvenire in maniera più radicale:
-guarnizioni complete motore (che comprendono paraoli albero motore,guarnizioni canotti aste valvole,ecc.)
-paraoli cambio
-cuffie semiassi
-o-ring cambio
-guarnizione coppa olio
-guarnizione coperchio valvole
sono le più semplici da cambiare.Spesa max 10-15€ (forse ho esagerato).
se cosi non dovesse funzioanare bisogna inetrvenire in maniera più radicale:
-guarnizioni complete motore (che comprendono paraoli albero motore,guarnizioni canotti aste valvole,ecc.)
-paraoli cambio
Esseesse1981
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Re: Sotto è bagnata...
ma invece di cambiarle tutte, che devi aprire mezzo motore e tirare giù il cambio, per certi paraoli, come quelli di banco, perchè non fai una cosa più giusta??
Sollevi l'auto da un lato, sgrassi e lavi a fondo per bene ogni impurità, e lasci riposare, vedrai "nel pulito del motore" da dove viene la perdita
Non puoi cambiare guanrizione coppa o cuffie sono due cose moolto distinte.
prima di intervenire bisogna sempre capire da dove viene il problema e anche come sia potutto succedere, se è per usura o per latri motivi.
di solito è vero sono leva cambio, cannette, ecc, ma se non lavi il motore per bene non capirai nemmeno se è olio cambio o olio motore, il chè già ti porta fuori strada.
magari cambi guarnizioni cannette, punterie, coppa, leva marce, cuffie,e poi invece è il paraolio di banco.
dai fai le cose come si deve.
prima di tutto devi capire da dove viene la perdita!!
Pulisci il tutto, e smonta il coperchio termostato, uno dei punti critici di perdite, che fà scendere l'olio sotto facendo pesnare alla coppa ad esempio!!
Altra cosa potrebbe essere il bullone che sorregge l'alternatore visto che è passante sino al motore e a contatto con l'olio, e se si svita un pò perde anche da li.
per cui lava tutto e capisci prima di internvenire da dove proviene la perdita, ti assicuro che farai molto prima e spenderai moolto meno!!!
OK??
Buona lavata!!!
Sollevi l'auto da un lato, sgrassi e lavi a fondo per bene ogni impurità, e lasci riposare, vedrai "nel pulito del motore" da dove viene la perdita
Non puoi cambiare guanrizione coppa o cuffie sono due cose moolto distinte.
prima di intervenire bisogna sempre capire da dove viene il problema e anche come sia potutto succedere, se è per usura o per latri motivi.
di solito è vero sono leva cambio, cannette, ecc, ma se non lavi il motore per bene non capirai nemmeno se è olio cambio o olio motore, il chè già ti porta fuori strada.
magari cambi guarnizioni cannette, punterie, coppa, leva marce, cuffie,e poi invece è il paraolio di banco.
dai fai le cose come si deve.
prima di tutto devi capire da dove viene la perdita!!
Pulisci il tutto, e smonta il coperchio termostato, uno dei punti critici di perdite, che fà scendere l'olio sotto facendo pesnare alla coppa ad esempio!!
Altra cosa potrebbe essere il bullone che sorregge l'alternatore visto che è passante sino al motore e a contatto con l'olio, e se si svita un pò perde anche da li.
per cui lava tutto e capisci prima di internvenire da dove proviene la perdita, ti assicuro che farai molto prima e spenderai moolto meno!!!
OK??
Buona lavata!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Scarpino
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Re: Sotto è bagnata...
hai ragione gazz.. hai proprio ragione...
domandina... per lavare sotto...
gasolio? sgrassatore potente? pasta lavamani? e....... tanto olio di gomito immagino!
no a parte gli scherzi...da dove e come posso incominciare?
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no a parte gli scherzi...da dove e come posso incominciare?
- Gazzfab
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Re: Sotto è bagnata...
io uso il solito sgrassatore per la casa con il gallo
Allora per prima cosa smonti il carterino che ingloba il termostato, poi sollevi l'auto da un lato, sollevala parecchio io la sollevo a 3\4 quasi a ribaltarsi, ma cmq basta il tanto di arrivare sotto metti un cartone sotto e servendoti di una spatola tiri via prima di tutto il grosso, quindi il classico fango\olio, poi con un pennello, e un barattolino di benzina con gasolio, inizi a strofinare tutto il motore, passando per bene nei punti in cui ci sono le guanizioni o giunture, poi dai una bella spruzzata con lo sgrassatore per eliminare tutto l'unto, poi lava bene tutto il motore anche in alto partendo dalla testa, ma anche dientro e anche tra basamento e canne.una volta fatto lava con una idropulitrice, altrimenti continua con gasolio e benza fino quando torna all'alluminio poi sgrassatore per levare via l'unto, e acqua corrente.
Una volta fatto torni ad abassare la macchina e controlli da dove vengono le perdite, con il motore pulito vedrai subito la provenienza delle perdite
Questo ricordalo sempre, tienilo sempre pulito è sempre più facile trovarle
buona lavata!!E speriamo sia solo la coppa
Allora per prima cosa smonti il carterino che ingloba il termostato, poi sollevi l'auto da un lato, sollevala parecchio io la sollevo a 3\4 quasi a ribaltarsi, ma cmq basta il tanto di arrivare sotto metti un cartone sotto e servendoti di una spatola tiri via prima di tutto il grosso, quindi il classico fango\olio, poi con un pennello, e un barattolino di benzina con gasolio, inizi a strofinare tutto il motore, passando per bene nei punti in cui ci sono le guanizioni o giunture, poi dai una bella spruzzata con lo sgrassatore per eliminare tutto l'unto, poi lava bene tutto il motore anche in alto partendo dalla testa, ma anche dientro e anche tra basamento e canne.una volta fatto lava con una idropulitrice, altrimenti continua con gasolio e benza fino quando torna all'alluminio poi sgrassatore per levare via l'unto, e acqua corrente.
Una volta fatto torni ad abassare la macchina e controlli da dove vengono le perdite, con il motore pulito vedrai subito la provenienza delle perdite
Questo ricordalo sempre, tienilo sempre pulito è sempre più facile trovarle
buona lavata!!E speriamo sia solo la coppa
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