togliere distanziali sulla balestra
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
togliere distanziali sulla balestra
Ciao ragaZzi volevo un consiglio siccome vorrei abbassare l auto senza toccare la balestra volevo sapere se togliendo i distamziali sopra la balestra e vi metto un piccolo appogio per la gomma della balestra riesco ad abbassare l auto di quant?
attendo vostre notizie che siete piu esperti di me
attendo vostre notizie che siete piu esperti di me
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: togliere distanziali sulla balestra
Benny86, non sono un esperto e potrei sbagliarmi ma ... non mi sembra una grande idea a livello di fattibilità ... aspettiamo che ne sa più di me però
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ciao,i distanziali si possono fresare quel tanto che basta per rimanere con uno spessore di sicurezza,io non gli toglierei,il fumo non vale la candela.
Un saluto Luigi
Un saluto Luigi
-
- Sostenitore
Ma quanto posso toglierli io volev fare la prova per veder quant mi abbassava perche la mia e piu alta dell originale l ho comprara cosi.se li tolgo quant riesco ad abbassare?e ci sono dei problemi nel camminare
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
Nelle prime serie di 500 (D) i spessori erano notevolmente più bassi !!!! Potresti guadagnare quel tanto che basta !!!!Io li uso da anni e mi trovo bene.Dipende che cosa vuoi ottenere !!!!!! Dovrebbero essere tre le varie altezze utilizzate da mamma FIAT e se trovi sul forum quelle sopracitate risparmi sul lavoro di fresatura.Ciao e .........buon lavoro
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
se guardi bene la balestra sta perfettamente assestata perché tenuta in guida dai spessori che vorresti togliere.
Se fresi gli spessori cala quello che togli,mi sembra che nel modello R gli spessori siano piu' alti,quindi puoi fresare di piu'.
Un saluto Luigi.
Se fresi gli spessori cala quello che togli,mi sembra che nel modello R gli spessori siano piu' alti,quindi puoi fresare di piu'.
Un saluto Luigi.
-
- Sostenitore
Ma quanto abbassa montanto quest tipo che dici tu?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------I due distanziali , come li chiami tu, sono veri e propri supporti della balestra; ed hanno una conformazione tale entro la quale viene bloccata la balestra stessa, impedendole di sgusciare ai lati, e conferendole anche una funzione di " barra stabilizzatrice". Anche assottigliando lo spessore in allumino dei due supporti, la balestra guadagna molto poco spazio in quota, e in quanto a toglierli : ognuno può suicidarsi come vuole. Per abbassare la quota di una 500, a mio sapere , l'unica soluzione è montare una balestra ad occhi rovesciati e rifare tutto l'assetto che ne consegue.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Ma puo dipendere dall altezza degli ammortizza tori che sono piu lunghi o e la balestra
che incide sull altezza
che incide sull altezza
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------E' solo la balestra che determina la altezza dell'auto nella parte anteriore, così come le molle elicoidali la determinano al posteriore. Gli ammortizzatori (come dice il loro nome stesso) sono solo degli elementi che ammortizzano gli avvallamenti e le buche del terreno ammortizzando gli effetti delle molle che darebbero rimbalzi alla vettura. Ed essi vengono montati in base alla scelta della balestra, infatti essi hanno una escursione nei due sensi che è limitata e non devono andare mai a fine corsa ( o a "pacco") altrimenti sembrerebbe di essere sul cemento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Se tolgo gli ammortizzatori la macchina si alza o abbassa per vedere se il problema e la balestra
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Io nella mia per avere un assetto anteriore "puntato" ho fresato i due "distanziali" di 0,8mm ma non mi sognerei mai di toglierli, come dice adriano tengono in guida la balestra , senza ti troveresti la balestra che ti va da tutte le parti e secondo me anche pericolosa su strada
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------ Scusa ma ti ho detto che l'elemento che determina l'altezza in un auto sono le molle, che nella parte anteriore si chiama : molla a balestra e nella posteriore molle eicoidali. Se togli gli ammortizzatori all'auto poi ti appoggi su un angolo e poi ci premi sopra con tutto il tuo peso e ti ritrai subito , e ripeti la operazione, noterai che la macchina immediatamente scende per poi risalire velocemente appena premi e poi rilasci. Se la stessa operazione la compi con gli ammortizzatori montati, noterai che scende con un certo ritardo e occorre una maggio spinta , poi risale quando rilasci la pressione ma con minore sollecitudine. E questa è appunto la funzione degli ammortizzatori.
-
- Sostenitore
Si grazie questo lo so volevo soltanto fare la prova da fermo se togliendo gli ammortizzatori la macchina si abbassava nel caso gli ammortizzatori fossero piu lunghi degli originali potrrbbe essere?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Se gli ammortizzatori fossero più lunghi te ne accorgeresti alla prima buca o al primo ostacolo,tipo cunetta rallentatore,Ti andrebbero a pacco e sentiresti una bella botta,comunque come Ti hanno già spiegato,non hanno influenza sull'altezza.Benny86 ha scritto:Si grazie questo lo so volevo soltanto fare la prova da fermo se togliendo gli ammortizzatori la macchina si abbassava nel caso gli ammortizzatori fossero piu lunghi degli originali potrrbbe essere?