Ma qualora fosse la gomma,tale gomma ,dopo la rimescolata della settimana scorsa,adesso e` sul posteriore!
Come mai continua a deviare?
Quindi i problemi sono da ricercare nell`avantreno :rumore cuscinetto sx ,convergenza,ecc ecc.
Sterzo che tira a destra.
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Re: Sterzo che tira a destra.
Pirumpella
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Re: Sterzo che tira a destra.
Ma mi sembra che tiri molto di meno dopo lo scambio d'assePirumpella ha scritto:Ma qualora fosse la gomma,tale gomma ,dopo la rimescolata della settimana scorsa,adesso e` sul posteriore!
Come mai continua a deviare?
Quindi i problemi sono da ricercare nell`avantreno :rumore cuscinetto sx ,convergenza,ecc ecc.
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Re: Sterzo che tira a destra.
Si,Fabio,tira di meno a dx,e a dire il vero talvolta va anche dritta!!!
Questo mi fa pensare che vi sia piuttosto un problema con la tiranteria dello sterzo,che come ti dissi ieri ho provato a regolare seguendo i tuoi consigli scritti su un topic sulla convergenza.
Avvitando la barra filettata,notavo chiaramente che le testine non sono fisse,motivo questo che ritengo determini il cambio dii geometria e quindi influenzi anche la direzione delle ruote.
Questo mi fa pensare che vi sia piuttosto un problema con la tiranteria dello sterzo,che come ti dissi ieri ho provato a regolare seguendo i tuoi consigli scritti su un topic sulla convergenza.
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Re: Sterzo che tira a destra.
Pirumpella, Ma scusami, i vari gommisti e non ti hanno fatto e rifatto miriade di convergenze con quei giochi sulle testine , non saprei dirti come chiamare questa gentaglia , fossero persone serie appena la mettono sul ponte e ci vanno sotto, la prima cosa che controllano è l'integrità delle parti dello sterzo, altrimenti ti dicono ciccia, me la riporti quando è tutto ok.
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Re: Sterzo che tira a destra.
--------Caro Raffaele, a questo punto , sapendo del gioco che ti ritrovi alle testine dello sterzo, ritengo che sia successo solo questo: con il montaggio delle gomme nuove, le ruote "sentono" molto di più il "grip" dato dal nuovo battistrada ed il gioco delle testine favorisce il continuo variare della geometria. A questo punto, come suggerito dagli amici, se non provvedi alla sostituzione delle testine ed alla eliminazione dei guochi che producono, è inutile parlare di convergenza. Tu stesso infatti hai ammesso che a volte va dritta e a volte no, segno evidente che se le testine si ritrovano per un pò con il gioco annulato, la macchina ritrova la convergenza e va dritta, appena le testine vanno fuori posto, si perde la convergenza e la vettura va dove vuole, o comunque perde la rettilineità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Sterzo che tira a destra.
Ringrazio i vari amici che hanno diagnosticato esattmente le stesse cose che pensavo io.
Per rispondere ulteriormente a Maurizio,volevo sottolineare come tutte le volte che mi sono recato dal gommista,MAI hanno sollevato totalmente la vettura,ma solamente con un cric prima sollevato una parte,quindi cambiato le due gomme,per poi ripetere l'operazione dal lato opposto.
É sempre piu'ferma in me l'intenione di diventare autarchico,senza ricorrere a vari pasticcioni!!
L'unIca cosa che spero vivamente,è che non sia compromessa la sicurezza di guida,in attesa quest'inverno di intervenire per rinnovare il tutto.
Per rispondere ulteriormente a Maurizio,volevo sottolineare come tutte le volte che mi sono recato dal gommista,MAI hanno sollevato totalmente la vettura,ma solamente con un cric prima sollevato una parte,quindi cambiato le due gomme,per poi ripetere l'operazione dal lato opposto.
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Re: Sterzo che tira a destra.
-------Anch'io so di un gioco che ho in una testina di sterzo della mia Carolina, ma non me ne preoccupo in quanto ancora non è eccessivo, però so che se aumenta molto può essere pericoloso dando luogo ad una rottura; lo tengo d'occhio e se ne parlerà quest'inverno.
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