Skualo ha scritto:Ho ripreso la 5ina, però c'è qualcosa che non mi torna: il motore ora gira bene ma il carburatore ha i settaggi per il motore 499 ed ho dovuto mettere il getto del massimo da 100 altrimenti è grassa.
Il fatto è che, in teoria, con il 650 dovrei montare un getto da 122/125.
A qualcuno è mai successo di dover togliere 20 punti di benzina rispetto alla taratura originale?
Salve a tutti i 500ntisti. Vorrei fare una domanda. Io ho una 500 (motore 650 della 126 con qualche elaborazione) alla quale vorrei montare un carburatore da 32.
Non chiedetemi perchè, ma la mia idea è quella di un FRD o FRDA (qual'è la differenza?) ma ho visto che ne esistono vari modelli: per Fiat Ritmo, Simca, Alfasud, Fiat 850 ecc. Mi dite quale modello devo acquistare per la mia 500 e soprattutto se necessita di collettore o se si monta direttamente sulla testata?
Ho anche altre due 500, una con un FZD 32-28 e una con un 40 dell'orto, questa volta volevo cambiare.
Ringrazio chi saprà illuminarmi.
Un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente.
Stefano