Il punto in questo caso è uno solo. Ci fidiamo o no della tecnologia?
Se tutto funzionasse a dovere: telecamere, rfid e altro non dovremmo temere nulla.
I trasgressori sarebbero facilmente individuati.
Abolita esposizione tagliando assicurazione
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
Re: Abolita esposizione tagliando assicurazione
MarcoMI500 hai detto bene, ci possiamo fidare?
I sistemi di controllo saranno tutti attivi?
I sistemi di controllo saranno tutti attivi?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Marco e chi la pensa come te: io sono tranquillo; anch'io, essendo in Italia posso prevedere disguidi, però se consideri che una eventuale ammenda può essere comminata solo al momento in cui una pattuglia di controllori dl traffico ti ferma perchè a loro risuklta che la tua auto non sia assicurata per disguidi dipendenti da altri uffici o enti, basta tenere in auto , come già ho detto , la copia della polizza quietanzata che ogni compagnia è obbligata a rilasciare al prioprio assicurato, e con questo l'avvenuto pagamento dell'assicurazione non può esserer confutato da nessuno. E così dicasi per il pagamento del bollo, (che non si espone più, ma è soggetta allo stesso rischio di accertamento) del quale fa fede la ricevuta rilasciata dall'ACI(questo è un'altro valido motivo per cui io pago sempre il bollo presso uno dei suoi uffici). Oppure per dimostrare (non essendoci più il bollino blu esposto a convalida) che si è stati sottoposti a revisione biennale obbligatoria, conservando e presentando la ricevuta rilasciata dall'officina che l'ha eseguita.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
ragazzi non e una questione di tecnologia, secondo voi al monitor della telecamera del tutor chi ci sta.......
e una questione di depenalizzazione del reato di assicurazione falsa o contraffatta articolo 193 comma 4 bis infatti prevendo l'eliminazione del tagliandino andrebbe di fatto a decadere la norma in quanto non vi e alcuna prova della falsificazione.......
resto cmq dell'ipotesi che sia una falsa notizia che gira nel web da tempo
e una questione di depenalizzazione del reato di assicurazione falsa o contraffatta articolo 193 comma 4 bis infatti prevendo l'eliminazione del tagliandino andrebbe di fatto a decadere la norma in quanto non vi e alcuna prova della falsificazione.......
resto cmq dell'ipotesi che sia una falsa notizia che gira nel web da tempo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Si è tutto vero, però non dai più nemmeno modo di attuare una falsificazione in quanto l'oggetto da falsificare non ha più ragion d'essere giacchè è del tutto superfluo; ed ammesso che ci siano errori di trascrizione o di annotazioni sul computer, o di controllo da dietro il monitor del tutor, l'utente avrà sempre la debita ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'assicurazione costituita dalla polizza che si porterà dietro. A seguito di questi disguidi , cosa potrà accadere? Che la tua vettura verrà segnalata come non aver pagato la assicurazione ? Sarai fermato ed esibendo la polizza che convalida la tua assicurazione che hai in macchina, si risolve da se il fatto. Però , come ho già detto , molto probabilmente si risolverà una volta per tutte la motivazione addotta dalle assicurazioni per il continuo aumento dei costi, e dovuto secondo loro, alla enorme contraffazione dei certificati ma soprattutto all'enorme numero di veicoli circolanti senza assicurazione ed agli incidenti "fasulli" dichiarati.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ne dubito fortemente, e da quando in qua si riesce a togliere l'osso d'inbocca ad un caneAdriano.Casoni ha scritto:Però , come ho già detto , molto probabilmente si risolverà una volta per tutte la motivazione addotta dalle assicurazioni per il continuo aumento dei costi, e dovuto secondo loro, alla enorme contraffazione dei certificati ma soprattutto all'enorme numero di veicoli circolanti senza assicurazione ed agli incidenti "fasulli" dichiarati.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------"Chi vivrà vedrà". Vero è che in Italia dire che un provvedimento eliminerà un abuso , è assai difficile; si spera che almeno lo ridurrà e staremo a vedere se le assicurazioni diminuiranno i costi, personalmente spero questo.