E' una domanda o una affermazione?Nick-Motorsport ha scritto:allora per montare la testa senza guarnizione non bisogna modificare nulla... bisogna solo spianare la testa e il piano dei cilindri
montaggio testa senza guarnizione
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Re: montaggio testa senza guarnizione
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Re: montaggio testa senza guarnizione
era una domanda... ho dimenticato il punto esclamativo chiedo venia
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Re: montaggio testa senza guarnizione
InterrogativoNick-Motorsport ha scritto:era una domanda... ho dimenticato il punto esclamativo chiedo venia
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Re: montaggio testa senza guarnizione
Visto che e' una domanda ti rispondo come ho fatto io:Guido972 ha scritto:E' una domanda o una affermazione?Nick-Motorsport ha scritto:allora per montare la testa senza guarnizione non bisogna modificare nulla... bisogna solo spianare la testa e il piano dei cilindri
1) spianatura della testa con adattamento della stessa al nuovo diametro cilindri, questo accade se si monta testa 500 con canne superiori a diametro 70.
2) eliminazione di tutti gli eventuali angoli o spigoli vivi che devono essere smussati o raggiati, onde evitare inneschi di detonazione.
3) controllo della altezza delle canne o cilindri, ovvero della quota che va dal piano di appoggio della testa al piano di appoggio nel monoblocco: tale quota deve essere identica ed eventualmente i piani devono essere spianati per il raggiungimento della stessa quota.
Successivamente la parte esterna del piano di ogni cilindro, dalla parte di appoggio testa,deve essere scaricata di 0,2mm, ovvero asportato materiale , in modo che solo una parte di ogni cilindro venga in effettivo contatto con la testata, ossia solo la parte interna del piano cilindri cioe' la zona della corona circolare: cosi' facendo si diminuisce la superficie di contatto tra testata e cilindri, aumentando la tenuta.
Il serraggio deve essere effettuato a 4 kgm.
Spero di essermi fatto capire e resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
P.S.
Ti consiglio pure di verificare l' egual volume di entrambi le camere di scoppio e far si che quando il pistone sia al PMS resti 1,8 - 2mm di gap con la testa.
Questa quota risulta necessaria in quanto ad alti giri, a seguito degli allungamenti elestici delle bielle e delle flessioni dell' albero motore si potrebbe generare un battito interno dovuto al tallonamento del cielo del pistone sulla testa.
Ti consiglio inoltre di fare entrambi i pianetti su citati della camera di scoppio leggermenti convergenti verso l'interno della camera stessa, questo per evitare che si possano determinare sacche incombuste di carburante che genererebbero eventuali detonazioni
Saluti
Guido
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Re: montaggio testa senza guarnizione
Ti ringrazio guido sei stato molto chiaro ed esauriente