olio motore nel filtro aria e carburatore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: olio motore nel filtro aria e carburatore

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Comunque sia se il nostro amio si rivolge al meccanico prima lamentando consumo di olio , poi di perdita di olio, già i meccanici di oggi non vogliono mettere le mani sulle vecchie 500 , se poi non gli vengono rivolte richieste esatte o si lamentano fatti irreali o supposti , sono loro che giustamente ti mandano a cantare la lirica, come dice il buon Maurizio. Io non ho ancora capito se lamenta consumo nel senso di combustione di olio, oppure consumo in senso di perdita di olio e delle relative entità . Forse la mia età comincia a darmi noia e non farmi comprendere, oppure sono sibilline le richieste e le notizie? Mi sembra che stiamo riempiendo pagine di congetture e supposizioni in base a notizie che cambiano ad ogni momento. Fosse mia la vettura, gliela avrei già lasciata con un testimone o due presenti, e detto di correggere il fatto di dover rabboccare di olio un motore nuovo da lui rifatto, e sarei tornato a riprenderla solo a cose fatte. :sad: :marameo:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Luca Bresciani
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luca

Messaggio da Luca Bresciani »

:sad: Sinceramente non mi pare di aver dato notizie che cambiano ad ogni momento.. probabile che non avendo una buona padronanza del linguaggio specifico non sia riuscito ad essere chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni e nelle richieste e quindi me ne scuso ma non era mia intenzione riempire pagine di congetture .
Vi ringrazio perchè comunque a me sono state molto utili, e credo lo potranno essere anche x altre persone che dovessero riscontrare problematiche simili. :s
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Ciao Luca,io stamattina sul mio motore ho tolto il filtro aria e lo ho infilato sulla curva del carburatore(se monti il weber 28 ci sta a pennello)e nel barilotto al posto del filtro ho messo un contenitore di plastica con infilato il tubo sfiato.
Come ho detto ,sono in vigile attesa,probabilmente abbiamo lo stesso problema.
Io ho misurato la compressione ed ho un cilindro un po' fiacco ,ma se non peggiora aspetto prima di intervenire.
Nei prossimi giorni vedo quanto olio mi deposita.
Un saluto Luigi :s
Luca Bresciani
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luca

Messaggio da Luca Bresciani »

Ciao Luigi,
mi sembra una buona idea ma non riesco a capire come possa infilare il filtro aria sulla curva del carburatore...io credo di montare il carburatore originale della L, domani controllo. :?
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Se monti il Weber 26 la curva ha il diametro leggermente piu' piccolo del 28 e il filtro balla,ma puoi rimanere anche senza filtro per fare la prova.
Un saluto Luigi :s
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Potresti provare con uno strumento apposito a misurare la pressione dei due cilindri o chiedere al meccanico
Rosario1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario1 »

Ciao,
anche io avevo lo stesso probblema di motore sporco d ´olio e , come detto da Adriano, ho montato il filtro elicoidale parafiamma nel bocchetone di spurgo vapori olio del coperchio punterie.
Da allora si raccoglie olio nella scatola filtro (un po´) ma il motore rimane pulito.
Ciao
Rosario
Riky66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Riky66 »

Come è finita la storia...se è finita?
Risolto il problema?
Riky66
Sostenitore