mini servo
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Re: mini servo
Io sulla Giardy monto sia le ganasce che il miniservo fa paura da quanto frena a confronto la mia F, che x adesso monta solo i freni a disco con pompa originale, quasi quasi non frena
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Re: mini servo
quindi alla fine dove le trovo ste benedette ganasce?
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Re: mini servo
Le ganasce non si trovano con quel materiale, le vecchie te le devi far rifasciare in base al diametro dei tamburi.
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Re: mini servo
Pilotarosso ha scritto:quindi alla fine dove le trovo ste benedette ganasce?
Parla con Maurizio,
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Re: mini servo
guido.... se mi azzardassi a chiederti di procurarti e spedirmi delle ganasce come le tue ovviamente pagandoti il disturbo, mi prenderesti per rompiscatole?Guido972 ha scritto:Queste ganasce vanno una meraviglia, mai provato niente di meglio.Maurizio ha scritto:Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
A 100 km/h si ha una frenata potente e precisa senza perdere attrito per surriscaldamento, anzi piu' di scalda il ferodo e piu' frena.
A breve le montero'sulla mia fiat 1100 e sulla Guzzi V700.
Grazie a Maurizio e al sig. Teresio della Frenotecnica Brao.
Questo elogio lo meritano TUTTO!!!!
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Re: mini servo
Ciao Pilotarosso, non si tratta di rompere le scatole, ma se intervenissi io si allungherebbero i tempi inutilmente.Pilotarosso ha scritto:guido.... se mi azzardassi a chiederti di procurarti e spedirmi delle ganasce come le tue ovviamente pagandoti il disturbo, mi prenderesti per rompiscatole?Guido972 ha scritto:Queste ganasce vanno una meraviglia, mai provato niente di meglio.Maurizio ha scritto:Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
A 100 km/h si ha una frenata potente e precisa senza perdere attrito per surriscaldamento, anzi piu' di scalda il ferodo e piu' frena.
A breve le montero'sulla mia fiat 1100 e sulla Guzzi V700.
Grazie a Maurizio e al sig. Teresio della Frenotecnica Brao.
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Puoi procedere da solo come a seguire:
1) tornisci i tamburi onde ripristinare la giusta rotondita' ed eliminare asperita' , anche se li consiglio nuovi.
2) Ti metti in contatto con la Frenotecnica Brao di Savona, comunichi il diametro dei tamburi torniti o nuovi, e ti ricostruiscono le ganasce con lo speciale ferodo, te le spediscono ed il giuoco e' fatto
Come referente puoi contattare il sig. Teresio.
Il sito www.frenotecnicabraoricambi.com
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Re: mini servo
Pilotarosso, Se mi è permesso, aggiungerei di tornire al diametro identico i tamburi sullo stesso asse, possono essere di diverso diametro davanti e dietro ma identici sullo stesso asse, pena frenatura sbilanciata.
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Re: mini servo
va benissimo, siete stuendi! che tipo di mescola devo dire di mettere? scusate se mi dilungo, abbiate pazienza. ... siccome alla revisione mi hanno detto che la mia come molte 500 frena molto dietro, avrei pensato di mettere i freni della r. so che i cilindretti anteriori sono molto più grandi dei posteriori... i tamburi li compro nuovi... sono identici tra f ed r? grazie ancora a tutti!
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Re: mini servo
Il consiglio di Maurizio e' imperativo; poi se li metti nuovi meglio ancora.Pilotarosso ha scritto:va benissimo, siete stuendi! che tipo di mescola devo dire di mettere? scusate se mi dilungo, abbiate pazienza. ... siccome alla revisione mi hanno detto che la mia come molte 500 frena molto dietro, avrei pensato di mettere i freni della r. so che i cilindretti anteriori sono molto più grandi dei posteriori... i tamburi li compro nuovi... sono identici tra f ed r? grazie ancora a tutti!
Mi raccomando misura bene il diametro dei tamburi.
In quanto alle ganasce devi chiedere quelle IN TESSUTO.
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Re: mini servo
------A tutto aggiungo che un tempo sulla 500, per farla frenare di più, si montavano i cilindretti della 600 davanti, ora c'è il miniservo che monta e vende il nostro maestro di elaborazioni Rickferrari.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: mini servo
Pilotarosso, Nella 500 è gia presente il correttore di frenata, ideato dal Sig Dante Giacosa, anteriori + grandi dei postariori.
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Re: mini servo
Quella che dice Adriano dei pistoncini 600 non la sapevo, ma per metterli bisogna fare modifiche oppure no. E poi aumenta la frenata??? Se si monta la pompa del 128???
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: mini servo
vi ringrazio per le risposte. ... ma dove sarebbe il correttore di frenata? io vedo solo un raccordo ma nulla altro
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Re: mini servo
Il correttore di frenata, non è altro che i due diametri diversi tra l'anteriore ed il posteriore, quello è il regolatore di frenata se si puo chiamare così, visto che la pompa è singola, e quindi ha la stessa mandata/pressione su tutte e 4 ruote.
Se montassi tutti e 4 i cilndretti dello stesso diametro avresti il posteriore che striscerebbe appena sfiori il pedale , xche piu piccolo = meno spinta, in + ce da tener conto al momento della frenata il peso dell'auto (baricentro) si sposta in avanti e di conseguenza ti si allegerisce il posteriore con l'inevitabile bloccaggio delle ruote
Se montassi tutti e 4 i cilndretti dello stesso diametro avresti il posteriore che striscerebbe appena sfiori il pedale , xche piu piccolo = meno spinta, in + ce da tener conto al momento della frenata il peso dell'auto (baricentro) si sposta in avanti e di conseguenza ti si allegerisce il posteriore con l'inevitabile bloccaggio delle ruote
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Re: mini servo
ah ho capito. .. io per correttore di frenata intendevo quel dispositivo meccanivo che variava la pressione dell'olio alle ruote posteriori in base al peso sull'assale posteriore.... prima che entrasse l'elettronica con l' abs