ecco la mia 500
- Enky88
- Sostenitore
- Nome: federico
- Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)
Re: ecco la mia 500
ho un problemuccio con il cofano..adesso che sto per portare la cinquina in carrozzeria per dagli il suo 165 non voglio buttare via il cofano origina le suo..si può sistemare??consigliatemi grazie...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
basta una leva,oppure un "cacciabotte" che sarebbe quella leva lunga con il peso che si sposta,serve più che altro a cacciare fuori il bordo dei passaruote.poi ovviamente una saldatina ci vuole.
per quanto riguarda la linea di giunzione del parafango,un po di nero spia e una carteggiata a mano con 800 ad acqua,e vedi che magicamente la linea di giunzione esce fuori.a quel punto prendi una stecca e ci metti attorno un pezzetto di cartone,cosi da aumentare lo spessore,e gratti via tutto l'isolante in eccesso
per quanto riguarda la linea di giunzione del parafango,un po di nero spia e una carteggiata a mano con 800 ad acqua,e vedi che magicamente la linea di giunzione esce fuori.a quel punto prendi una stecca e ci metti attorno un pezzetto di cartone,cosi da aumentare lo spessore,e gratti via tutto l'isolante in eccesso
- Enky88
- Sostenitore
- Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)
Grazie..piu che la giunzione del parafango e musetto..mi interessava di più la situazione del cofano per non buttarlo...é recuperabile non riesco a rimetterlo in forma
-
- Sostenitore
- Nome: V.
Siccome alla mia auto nello smontaggio ci siamo accorti che l'auto negli anni aveva subito qualche incidente frontale riparato male...abbiamo dovuto togliere tutto e ricominciare da zero per riportarla allo stato originale..per cui prima abbiamo saldato..lisciato..passato l'epossidico di base..poi con lo smeriglietto con lama piccola abbiamo lentamente cominciato ad effettuare l'intaglio senza andare troppo in profondita' per non rischiare di bucare la lamiera..dopodiche abbiamo di nuovo ripulito la superficie con carta abrasiva sottile..e abbiamo di nuovo prima passato l'epossidico..e poi preparato e verniciato tutto..Enky88 ha scritto:grazie..come sei riuscito a farlo cosi bene l intaglio????Posillipo ha scritto:Ottimo lavoro..pero' in alto non dimenticare di lasciare l'intaglio..ti allego la foto della mia auto per farti vedere il lavoro che ho fatto sulla mia 500
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Enky88, a vedere il problema direi che non è originale ma è gia stato sostituito con uno di concorrenza, lo facevano gli rhibo di circa 20/25 anni fa, ovvio parlo della rottura.
Cmq il tuo carrozziere se si puo chiamare tale non dovrebbe avere problemi a riprenderlo e a metterci dentro un piccolo rinforzo nella parte bassa dove non si veda, se invece il tuo carrozziere ti dice da sostituirlo, di carrozziere ha poco e niente, direi che è + un cambia pezzi che altro.
Cmq il tuo carrozziere se si puo chiamare tale non dovrebbe avere problemi a riprenderlo e a metterci dentro un piccolo rinforzo nella parte bassa dove non si veda, se invece il tuo carrozziere ti dice da sostituirlo, di carrozziere ha poco e niente, direi che è + un cambia pezzi che altro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Enky88
- Sostenitore
proverò io ad inventarmi qualcosa...tanto ormai ho fatto una macchina intera non mi perdo per una spuntata in un cofano!!!!forza e coraggio!!!Maurizio ha scritto:Enky88, a vedere il problema direi che non è originale ma è gia stato sostituito con uno di concorrenza, lo facevano gli rhibo di circa 20/25 anni fa, ovvio parlo della rottura.

- Enky88
- Sostenitore
grazie della dritta io l intaglio come vedi dalle foto lo fatto solo sulla giunta...parafango/cornice parabrezza provvederò a farla anche dove manca!Posillipo ha scritto:Siccome alla mia auto nello smontaggio ci siamo accorti che l'auto negli anni aveva subito qualche incidente frontale riparato male...abbiamo dovuto togliere tutto e ricominciare da zero per riportarla allo stato originale..per cui prima abbiamo saldato..lisciato..passato l'epossidico di base..poi con lo smeriglietto con lama piccola abbiamo lentamente cominciato ad effettuare l'intaglio senza andare troppo in profondita' per non rischiare di bucare la lamiera..dopodiche abbiamo di nuovo ripulito la superficie con carta abrasiva sottile..e abbiamo di nuovo prima passato l'epossidico..e poi preparato e verniciato tutto..Enky88 ha scritto:grazie..come sei riuscito a farlo cosi bene l intaglio????Posillipo ha scritto:Ottimo lavoro..pero' in alto non dimenticare di lasciare l'intaglio..ti allego la foto della mia auto per farti vedere il lavoro che ho fatto sulla mia 500

-
- Sostenitore
- Nome: V.
Quando finirai il restauro..prima di rimontare la fascia posteriore del supporto motore, non dimenticare di inserire tra il fascione ed il telaio dell'auto..delle strisce di gomma magari ricavate da qualche vecchia camera d'aria bella spessa tipo quella dei camion..ti allego una foto di dove sono inserite..
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
Bel restauro complimenti!!!! E grazie anche a Posillipo per i consigli dispensati!!!! 

- Enky88
- Sostenitore
Grazie della dritta..sarà fatto..adesso sto aspettando di portarla in carrozzeria per verniciarla non vedo l ora!!Posillipo ha scritto:Quando finirai il restauro..prima di rimontare la fascia posteriore del supporto motore, non dimenticare di inserire tra il fascione ed il telaio dell'auto..delle strisce di gomma magari ricavate da qualche vecchia camera d'aria bella spessa tipo quella dei camion..ti allego una foto di dove sono inserite..
-
- Sostenitore
Enky buongiorno, la farai verniciare del suo colore originale???
- Enky88
- Sostenitore
ciao stefania grazie del complimento! anche te ci dai dentro il tuo cinquino!!!Stefania1977 ha scritto:Bel restauro complimenti!!!! E grazie anche a Posillipo per i consigli dispensati!!!!
- Enky88
- Sostenitore
buongiorno,si la farò rosso corallo scuro numero 165 originalissima...Enky88 ha scritto:ciao stefania grazie del complimento! anche te ci dai dentro il tuo cinquino!!!Stefania1977 ha scritto:Bel restauro complimenti!!!! E grazie anche a Posillipo per i consigli dispensati!!!!
-
- Sostenitore
Enky grazie, faccio del mio meglio grazie anche all'aiuto del mio moroso.Cmq sei un genio, ho seguito tutto il tuo restauro passo dopo passo, verrà una bomba!!!!!!!
- Enky88
- Sostenitore
Stefania1977 ha scritto:Enky grazie, faccio del mio meglio grazie anche all'aiuto del mio moroso.Cmq sei un genio, ho seguito tutto il tuo restauro passo dopo passo, verrà una bomba!!!!!!!