Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Bulin
- Sostenitore
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
- Nome: enrico
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Quoto Maurizio
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Vedo di verificare se sono presenti parti scoperte e riparare quello attualmente presente....
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Perché ?Maurizio ha scritto:Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Che comunque per me è più difficile aggiustare un impianto vecchio che stendere uno nuovo fatto bene magari coi cartellini numerati che specificano ogni filo.Atomo27 ha scritto:Perché ?Maurizio ha scritto:Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Se i colori sono identici i cartellini non servono , smonti il serbatoio per muoverti agevolmente parti dal faro destro stacchi il vecchi e attacchi il nuovo, come si fa con gli orologi delle lavatrici.Elucubratio ha scritto:Che comunque per me è più difficile aggiustare un impianto vecchio che stendere uno nuovo fatto bene magari coi cartellini numerati che specificano ogni filo.Atomo27 ha scritto:Perché ?Maurizio ha scritto:Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Sono d'accordo con Elucubratio, vediamo se il problema si presenta nuovamente, altrimenti provvedo a fare un check dedicato all'impianto presente e a pensare ad un eventuale sostituzione.
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?
Certamente ma sicuramente nessuno ti obbliga di prenderlo, almeno è quello che avviene dalle mie partiAtomo27 ha scritto: Perché ?
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO