Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500F e fusibili: tutti da 8A?

Messaggio da Maurizio »

Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enrico

Messaggio da Bulin »

Quoto Maurizio :?
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Robertino

Messaggio da Robertino_Salemi »

Vedo di verificare se sono presenti parti scoperte e riparare quello attualmente presente.... :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
Perché ?
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Robertino_Salemi, ti consiglio vivamente di non sostituire l'impianto elettrico originale, io personalmente non lo farei mai, se ti rechi da un sfascia carrozze (demolitore) ti prendi dei pezzi di fili dello stesso colore che ti servono da altre auto e li sostituisci senza tanti problemi.
Perché ?
Dallo sfascia non vai a trovare altri fili con l'isolante plastificato e il rame annerito ?
Se mi dici che non tutti siamo capaci di sostituire l'impianto allora sono d'accordo con te
Che comunque per me è più difficile aggiustare un impianto vecchio che stendere uno nuovo fatto bene magari coi cartellini numerati che specificano ogni filo.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Elucubratio ha scritto:
Atomo27 ha scritto:
Perché ?
Che comunque per me è più difficile aggiustare un impianto vecchio che stendere uno nuovo fatto bene magari coi cartellini numerati che specificano ogni filo.
Se i colori sono identici i cartellini non servono , smonti il serbatoio per muoverti agevolmente parti dal faro destro stacchi il vecchi e attacchi il nuovo, come si fa con gli orologi delle lavatrici.
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Robertino

Messaggio da Robertino_Salemi »

Sono d'accordo con Elucubratio, vediamo se il problema si presenta nuovamente, altrimenti provvedo a fare un check dedicato all'impianto presente e a pensare ad un eventuale sostituzione.
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto: Perché ?
Certamente ma sicuramente nessuno ti obbliga di prenderlo, almeno è quello che avviene dalle mie parti :sad: :sad:
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”