il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
Per i perni centrali tony hai ragione non mi piacciono nemmeno a me infatti avendo dovuto ritogliere la testa per un problemino a una valvola ho sostituito i perni mettendoli più lunghi di 1cm
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: il 740 per la mia amata
Monto e rismonto fino a quando non viene bene il lavoro....... con tanti errori e prove e perplessità ma tanto ci siete voi a raddrizzare il mio tiro spreciso dettato da una mia inesperienza
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Re: il 740 per la mia amata
Ma in realtá da quanto mi hanno insegnato il dado quando prende 2,5 volte il passo del filetto puó essere sottoposto a sollecitazioni di trazione e mi sembra che dai dadi in foto ce ne sia peró andare in sicurezza non fa mai male
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Re: il 740 per la mia amata
Drago come problemino ad una valvola La testa appena ritirata, ti sei per caso trovato con una valvola leggermente più alta??
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Re: il 740 per la mia amata
In pratica la valvola di scarico del cilindro 1 era mal posizionata come altezze di pochissimo, me ne sono accorto quando ho registrato il gioco valvole la molla della valvola incriminata era leggermente più compressa e forzava , smontata la testa misurate le altezze è venuto fuori questo difetto già ripristinato e corretto
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Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Per aiutarvi con la fase si potrebbe utilizzare qualcosa del genere.
Non e' una novita',gia' l'avete visto ed utilizzato.
Di solito si mette sul volano, questo andrebbe sulla puleggia.
Sul volano dovremmo avere maggiore precisione per via del maggiore diametro rispatto alla puleggia.
Sui kit pulegge per maggiolino e derivati gia' c'e'.
Per quelli 500 a volte non ci sono nemmeno i riferimenti per il punto morto superiore.
Mi dispaice che forse questa immagine non possa essere utilizzata senza modificarla.
Mi avrebbe fatto piacre portare qualcosa di utile nache per Drago.
Non vedo molto spazio sulla base della puleggia,dovrebbe arrangiarsi sul coperchio.
Di solito ho visto fare cosi',uno o piu' riferimenti sulla puleggia e una stafetta con una freccia da montare sul carter.
Non riesco a trovare foto come esempio.
La staffetta di solito e' montata in maniera molto simile al sensore di giri che avete visto per l'accensione.
Se la trovo dopo la metto.
Un saluto.
Per aiutarvi con la fase si potrebbe utilizzare qualcosa del genere.
Non e' una novita',gia' l'avete visto ed utilizzato.
Di solito si mette sul volano, questo andrebbe sulla puleggia.
Sul volano dovremmo avere maggiore precisione per via del maggiore diametro rispatto alla puleggia.
Sui kit pulegge per maggiolino e derivati gia' c'e'.
Per quelli 500 a volte non ci sono nemmeno i riferimenti per il punto morto superiore.
Mi dispaice che forse questa immagine non possa essere utilizzata senza modificarla.
Mi avrebbe fatto piacre portare qualcosa di utile nache per Drago.
Non vedo molto spazio sulla base della puleggia,dovrebbe arrangiarsi sul coperchio.
Di solito ho visto fare cosi',uno o piu' riferimenti sulla puleggia e una stafetta con una freccia da montare sul carter.
Non riesco a trovare foto come esempio.
La staffetta di solito e' montata in maniera molto simile al sensore di giri che avete visto per l'accensione.
Se la trovo dopo la metto.
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- Ape20ff
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Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Ecco una foto.
Poteva anche essere il contrario e cioe' un solo riferimento sulla puleggia ed una staffetta fissa con piu' riferimenti come quella della Panda 30 o 126 Bis.
Il supporto sensore e quella staffetta di riferimento si somigliano.
Quel supporto in origine era destinato a questo kit di accensione.
Credo che lo scopo delle tacchette graduate fosse quello di poter mettere in fase l'accensione senza doverci preoccupare della posizione della puleggia in quel determinato momento.
Un saluto.
Ecco una foto.
Poteva anche essere il contrario e cioe' un solo riferimento sulla puleggia ed una staffetta fissa con piu' riferimenti come quella della Panda 30 o 126 Bis.
Il supporto sensore e quella staffetta di riferimento si somigliano.
Quel supporto in origine era destinato a questo kit di accensione.
Credo che lo scopo delle tacchette graduate fosse quello di poter mettere in fase l'accensione senza doverci preoccupare della posizione della puleggia in quel determinato momento.
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Re: il 740 per la mia amata
Ciao ragazzacci, dopo tanto sono riuscito a portare a termine, almeno il grosso , il motore mi manca di montare scarico, spinterogeno e convogliatore dietro le cannette. . . . . . . . . .Ora vi metto due fotine dello stato di avanzamento dei lavori
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Re: il 740 per la mia amata
Ciao Drago, ti consiglio di montare le candele BR8HS in luogo delle B8HS.Drago ha scritto:Ciao ragazzacci, dopo tanto sono riuscito a portare a termine, almeno il grosso , il motore mi manca di montare scarico, spinterogeno e convogliatore dietro le cannette. . . . . . . . . .Ora vi metto due fotine dello stato di avanzamento dei lavori
Hanno il soppressore antidisturbo
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Re: il 740 per la mia amata
Guido mi sono perso che è il soppressore anti disturbo
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Re: il 740 per la mia amata
Sono curioso anch'ioDrago ha scritto:Guido mi sono perso che è il soppressore anti disturbo
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Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Credo che in parole povere voglia dire che quelle non sono per accensione elettronica.
Quelle con la R nella sigla dovrebbero essere resistive.
Se monti lo spinterogeno con le punte allora con quello possono andare.
Un saluto.
P.S. Non ho verificato e non ho tenuto conto del grado termico delle candele. Mi sono basato su quest'unica differenza e basta.
Credo che in parole povere voglia dire che quelle non sono per accensione elettronica.
Quelle con la R nella sigla dovrebbero essere resistive.
Se monti lo spinterogeno con le punte allora con quello possono andare.
Un saluto.
P.S. Non ho verificato e non ho tenuto conto del grado termico delle candele. Mi sono basato su quest'unica differenza e basta.
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Re: il 740 per la mia amata
La sigla della candela da me suggerita, rispetto a quella optata da Drago, ha in aggiunta la lettera R.Cico ha scritto:Sono curioso anch'ioDrago ha scritto:Guido mi sono perso che è il soppressore anti disturbo
La differenza sta nel fatto che la candela suggerita, pur essendo identica come geometria e grado termico, ha nel suo interno un resistore, ovvero una resistenza R che serve proprio a sopprimere i disturbi alla radio o a tutti i componenti elettronici eventualmente montati in vettura.
Negli anni 60 e 70 le candele col resistore o soppressore non esistevano e quindi per eliminare i disturbi alla radio venivano montare le pipette in bachelite che avevano il resistore al loro interno.
Saluti
- Ape20ff
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Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Mi è venuta in mente una cosa, potremmo sfruttare la radio per verificare la presenza o meno di disturbi che potrebbero creare problemi alla centralina dell'auto nel caso ne fosse dotata.
Non saprei dove trovarne una oggi ma se l'avete basta una piccola radio che riceva in AM.
Un saluto.
Mi è venuta in mente una cosa, potremmo sfruttare la radio per verificare la presenza o meno di disturbi che potrebbero creare problemi alla centralina dell'auto nel caso ne fosse dotata.
Non saprei dove trovarne una oggi ma se l'avete basta una piccola radio che riceva in AM.
Un saluto.
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Re: il 740 per la mia amata
Finalmente dopo taaaaaanto tempo ho finito di assemblare il motorino, che ne pensate????
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