Rinascita e restauro che avventura
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
riguardo i rivetti purtroppo non ho foto,ma sulla 500 RS vedi nella sezione restauri abbiamo adottato dei rivetti ultrapiatti dove all'interno c'è la filettatura.
quindi non sono i classici rivetti per appendere le targhe
quindi non sono i classici rivetti per appendere le targhe
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Si ma mi piacerebbe farla tornare piu originale possibile
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Ho comprato una piccola pistola per sabbiare oggi la provo non mi aspetto niente di grandioso ma spero che non siano soldi buttati
Ultima modifica di Curtis il 22.05.2015, 8:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Adesso devo fare un po di toppe sul fondo sx e i fondi saranno risanati poi pensavo di iniziare con i sottoporta .ma qui mi servono consigli meglio prima l'interno o l'esterno? E se mi spiegate bene anche il procedimento per il montaggio sarebbe il massimo
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
simone,continua a fare le pezze e poi ti consiglio vivamente di passare l'epox su tutta la zona dove hai saldato,incartando tutto il resto.
a quel punto da come vedo c'è un buco enorme nel sottoporta interno.
non avendo foto di tutto il resto del sottoporta interno,ne di quello esterno(e sicuramente non sai manco tu cosa cela la vernice)non credo che ora sai se devi sostituire entrambi.
a proposito complimenti
a quel punto da come vedo c'è un buco enorme nel sottoporta interno.
non avendo foto di tutto il resto del sottoporta interno,ne di quello esterno(e sicuramente non sai manco tu cosa cela la vernice)non credo che ora sai se devi sostituire entrambi.
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
si i sottoporta sono totalmente marci vengono via a pezzi solo tirando con le mani si salva solo quello interno sinistro .per quanto riguarda i fondi apena finito di saldarli do una bella mano di epox sia dentro che sotto ,solo allora comincero con i sottoporta
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
allora salva il sottoporta interno,vedi che mentre lo gratti per bene,nella parte dove si innesta la guarnizione troverai dei piccoli cerchietti.quelli sono saldature(fatte con la puntatrice.devi bucare con una punta fine e poi un po piu grande fino a consumare tutto il diametro del cerchio.ora non ricordo la miccia adatta.
a quel punto devi forare anche le saldature che sono nella parte bassa del sottoporta.
praricamente dove trovi il lembo di accoppiamento.
per staccarlo completamente,ti consiglio di prendere il nuovo sottoporta.lo istalli sopra e tracci la linea dove finisce.
a quel punto con un seghetto o con il flex lo seghi.mi sa che devi dare qualche bucata anche al giroruote.
nell'altro lato se devi staccare entrambi i sottoporta,comincia da quello interno.poi o saldi il nuovo internamente oppure se vuoi eliminare anche quello esterno ti consiglio di saldare una piastra tra l'aria della porta.
cosi non rischi di far andare nulla fuori sede.
quando finirai di lavorare alla pulizia a quel punto dovresti rimontare la porta per vedere gli accoppiamenti tra la porta e il sottoporta,aria compresa.
ovviamente prima di montare i sottoporta o tutti i lamierati nuovi vanno sverniciati fino ad essere lucidi e poi epox a tutta birra
spero di esserti stato utile.
a quel punto devi forare anche le saldature che sono nella parte bassa del sottoporta.
praricamente dove trovi il lembo di accoppiamento.
per staccarlo completamente,ti consiglio di prendere il nuovo sottoporta.lo istalli sopra e tracci la linea dove finisce.
a quel punto con un seghetto o con il flex lo seghi.mi sa che devi dare qualche bucata anche al giroruote.
nell'altro lato se devi staccare entrambi i sottoporta,comincia da quello interno.poi o saldi il nuovo internamente oppure se vuoi eliminare anche quello esterno ti consiglio di saldare una piastra tra l'aria della porta.
cosi non rischi di far andare nulla fuori sede.
quando finirai di lavorare alla pulizia a quel punto dovresti rimontare la porta per vedere gli accoppiamenti tra la porta e il sottoporta,aria compresa.
ovviamente prima di montare i sottoporta o tutti i lamierati nuovi vanno sverniciati fino ad essere lucidi e poi epox a tutta birra
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
grazie per i preziosi consigli mi stai veramente aiutando molto è la prima volta che trovo un forum dove tutti sono pronti a dare consigli preziosi ,e non criticano i lavori degli altri 500FORUM SIETE MITICI GRAZIE DI CUORE
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Ho provato la sabbiatrice sabbia da pertutto ma poca potenza puo essere utile solo nei piccoli punti dove si fa fatica ad arrivare con gli atrezzi piu potenti, ma tutto fo nella nostra guerra contro la rugine
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
a questo servono i forum.
puoi anche usare l'elettrolisi.
tra qualche giorno vedremo una 500 immersa in una piscina
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Ancora toppe ma vengono sempre meglio ho seguito i consigli di enzo prima una bella pulita e poi saldare
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
complimenti,lavoro fatto con le controp... l'unica cosa che ti consiglio ora è di controllare quando fai le foto con l'anteprima.cosi le metti passo passo.e pi ce ne manca una,quella della zona corrosa prima dell'intervento
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Re: RINASCITA E RESTAURO CHE AVVENTURA
Questa cosa delle foto in fila non la capisco proprio , io le inderisco nell ordine giusto ma poi le ritrovo tutte mischiate , ma sbaglio qualcosa io ?
Per come era prima ti accontento subito
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