ecco qui la 5nquina

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
The Best Caterpillar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gio

ecco qui la 5nquina

Messaggio da The Best Caterpillar »

ecco qui la mia 500 in fase di cambio progetto da originale a spero al piu presto in sportiva.
gia gli o montato un motore e cambio 650 ma voglio preparare al meglio un motore pepatissimo,o gia messo pure tutta la sospensione 126 personal 4 e al momento monto pure i suoi cerchi da 12.
1)il mio primo obbiettivo e fabricare da me i freni a disco avanti..... o a disposizione gia o la pinza bendix fiat punto, oppure quelle della ford fiesta 2serie quale mi consiglite? mi date il link di qualche guida passo passo.....grazie essendo nuovo non riesco a trovare quasi nulla nel cerca
2) il secondo e fare un assetto serio certo non con pendolare penso cosi si chiama, il problema piu grande che o e che gia mi toccano le ruote da per tutto perchè pultroppo quando l'abbiamo ristrutturata con mio papà non li abbiamo ribattutti perchè in prima la voleva originale e ora e una rovina :picchiatesta:
3)e poi per me l'èssenziale e preparare un motore da sballo, diciamo che dalle mie parti c'e molta rivalita nel paesino e la mia cinquina hai tempi suoi quando girava mio papà era chiamata la capitana del paese, quindi ora vorrei farla tornare a testa alta Rido Rido ....
per il motore mi ritrovo un 110f tutto rifatto originale e non vorrei toccarlo proprio...... poi un 126 prima serie 600 che non o capito il motivo per la quale o sentito dire che molti usano meglio questo per le elaborazioni mah forse me lo spiegherete voi, e poi il 650 che o montato un mese fa.
voi che consigli mi potreste forni per preparare un bel motore che spinga bene :lol:
e poi vorrei dei consigli su che pezzi posso iniziare a recuperare dagli autodemolitori per speragnare qualche soldino..... ad esempio molti montano testata panda 30....bielle bis ecc...
grazie a tutti voi attendo vostre delucidazioni
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Re: ecco qui la 5nquina

Messaggio da Juri84 »

Ciao CAT (spero che non ti dispiaccia l'abbreviativo) ma non ci sono foto nel messaggio 8-)
Comunque per il motore se vuoi fare una cosa seria lascia perdere le demolizioni :-( e prova a dirci se e quale budget hai da sperperare :mrgreen: visto che come elaborazione non c'è limite al meglio...
magari puoi partire da un 700 fatto bene, molto affidabile,che quando sarai in spiga non ti darà pensieri...
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
The Best Caterpillar
Sostenitore
Sostenitore

Ecco qui la foto
Allegati
11033434_873797162686403_897415155_o (Copy).jpg
11033434_873797162686403_897415155_o (Copy).jpg (28.5 KiB) Visto 2670 volte
Conan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Conan »

:?
Chi va piano è quasi fermo!!!
The Best Caterpillar
Sostenitore
Sostenitore

Juri84 ha scritto:Ciao CAT (spero che non ti dispiaccia l'abbreviativo) ma non ci sono foto nel messaggio 8-)
Comunque per il motore se vuoi fare una cosa seria lascia perdere le demolizioni :-( e prova a dirci se e quale budget hai da sperperare :mrgreen: visto che come elaborazione non c'è limite al meglio...
magari puoi partire da un 700 fatto bene, molto affidabile,che quando sarai in spiga non ti darà pensieri...
ciao juri84 per il motore non o un baget fisso ma non voglio neanche buttare una cifra esagerata.... per questo vorrei sapere quali pezzi potrei recuperare dai sfasciacarrozze, certo non i pistoni e i cilindri.... io pensavo testa panda 30... poi un bel doppio corpo ? mi dicevano l'albero motore della bis ,il cambio pure e mi sembra pure le bielle.... non so cosa mi consigli?
io vorrei fare un bel 750 oppure 800 massimo io vorrei un bel motore potente che va bene su un tracciato misto salita e nel piano e soprttutto affidabile.....grazie aspetto tue delucitazioni
The Best Caterpillar
Sostenitore
Sostenitore

o non scrivete in tanti mi raccomando...
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

.........credo che per prima cosa tu
debba decidere cosa vuoi di sicuro.
Solo dopo cercare e trovare quello
che ti occorre per assemblare un
motore che risponda alle tue esigenze.
Cmq non credo che in demolizione