Accensione elettronica
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Per chi avesse montato la 123,o altra accensione elettronica.
E` necessario o consigliabile cambiare la bobina originale,con una piu`potente e perforante?
Grazie .
E` necessario o consigliabile cambiare la bobina originale,con una piu`potente e perforante?
Grazie .
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Scusami Raffaele, ma continui a fare domande le cui risposte sono gia' state date.Pirumpella ha scritto:Per chi avesse montato la 123,o altra accensione elettronica.
Grazie .
Ripeto:
Se monterai l' accensione elettronica Petronix, ampiamente descritta sul sito http://www.torquemaster.it ti daranno in dotazione, su tua richiesta, sia i cavi siliconici schermati speciali, sia la bobina superpotenziata identica geometricamente all'originale.
L' accensione funziona benissimo, non e' invasiva, e' reversibile, e' made USA e non cinese. Per conto mio e' tra le migliori in commercio. Collegati al sito, telefona ed ordinala, resterai soddisfatto.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Vedi, Guido972, la mia domanda era rivolta anche al fatto che io propendessi per la 123,comunque grazie lo stesso
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ma figurati, sei tu padrone di scegliere quello che piu' garba.Pirumpella ha scritto:Vedi, Guido972, la mia domanda era rivolta anche al fatto che io propendessi per la 123,comunque grazie lo stesso
Ho avuto modo di montare anche la 123 e personalmente tra le due preferisco quella americana. Potresti optare per la 123 se il tuo spinterogeno e' molto usurato.
Saluti
Guido
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
In merito alla soluzione della sola sostituzione nello spinterogeno con un impulsore tipo powerspark su un motore leggermente migliorato che ne dite? in quanto con circa 50 euro si compra l'elemento elettronico e risulta nell'estetica poco visibile e facilmente si può ritornare alle puntine. Non sono riuscito a sapere nulla sulla sua affidabilità... Qualcuno mi sa dire qualche cosa su questa soluzione?
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Come soluzione sarebbe sicuramente un miglioramento rispetto all'accensione originale.
Se cerchi meglio in giro qualche altro parere lo trovi, elimini punte e condensatore senza troppe complicazioni.
Per tornare indietro devi comunque rimettere tutto il piatto con le punte.
Per qualcuno punte e condensatore e' l'unico sistema che ti riporta sempre a casa.
Tutto sta nel conoscere bene il sistema ed il suo funzionamento.
In generale quando si apportano modifiche allo spinterogeno oltre a tutto quello che riguarda il sistema in se ci sarebbe ta tener conto di alcuni fattori altrettanto importanti.
Alcuni componenti non soportano temperature troppo elevate, a volte e' importante anche lo stato d'usura dello spinterogeno,un gioco elevato non permette a certi sistemi di lavorare correttamente.
All'inizio di questa discussione mi pare si chiedesse di questa accensione:
Si tratta di una transistorizzata,una salvapunte.
Non conosco l'origine,forse e' francese,mi pare di averla vista anche in negozi di ricambi per 2cv.
Una volta non c'era tanta scelta ma oggi ci sono diverse soluzioni.
Sceglierei altro oppure restando sullo stesso genere di accensione ne preferirei una piu' economica.
Un saluto.
Come soluzione sarebbe sicuramente un miglioramento rispetto all'accensione originale.
Se cerchi meglio in giro qualche altro parere lo trovi, elimini punte e condensatore senza troppe complicazioni.
Per tornare indietro devi comunque rimettere tutto il piatto con le punte.
Per qualcuno punte e condensatore e' l'unico sistema che ti riporta sempre a casa.
Tutto sta nel conoscere bene il sistema ed il suo funzionamento.
In generale quando si apportano modifiche allo spinterogeno oltre a tutto quello che riguarda il sistema in se ci sarebbe ta tener conto di alcuni fattori altrettanto importanti.
Alcuni componenti non soportano temperature troppo elevate, a volte e' importante anche lo stato d'usura dello spinterogeno,un gioco elevato non permette a certi sistemi di lavorare correttamente.
All'inizio di questa discussione mi pare si chiedesse di questa accensione:
Si tratta di una transistorizzata,una salvapunte.
Non conosco l'origine,forse e' francese,mi pare di averla vista anche in negozi di ricambi per 2cv.
Una volta non c'era tanta scelta ma oggi ci sono diverse soluzioni.
Sceglierei altro oppure restando sullo stesso genere di accensione ne preferirei una piu' economica.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Non ho trovato molto su quest'ultima accensione.
Purtroppo ho trovato un'immagine grande da caricare e' gia' poco leggibile di suo.
Il distributore di questo prodotto dovrebbe essere questo:
https://plus.google.com/101403435125377 ... l=it&hl=it
Un saluto.
Non ho trovato molto su quest'ultima accensione.
Purtroppo ho trovato un'immagine grande da caricare e' gia' poco leggibile di suo.
Il distributore di questo prodotto dovrebbe essere questo:
https://plus.google.com/101403435125377 ... l=it&hl=it
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Riccardo 500R
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Ape20ff mi sono imbattutto in tuo post di un forum di 2cv dove parlavi di questa accensione e del suo costo a partire da 16 euro presso alcunirivenditori.
Hai notizie o prove in merito ?
http://www.velleman.eu/products/view/?id=8946
Hai notizie o prove in merito ?
http://www.velleman.eu/products/view/?id=8946
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Non l'ho provata se e' questo che vuoi sapere.
Piu' o meno spunta sempre quando si parla di accension elettronica.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... &start=105
Me l'aveva trovata un amico in un negozio dove si rifornisce allo scopo di far pratica con i kit e le saldature,ho proprio abbandonato l'idea di far pratica,imparare ed andare avanti.
Dovrebbe essere abbastanza collaudata,la distribuiscono in tanti paesi del mondo.
Da qualche parte mi pare di averla vista copiata e venduta da qualcuno.
Ti potrebbe essere utile anche come prima esperienza,e' abbastanza semplice,una volta montato il kit si tratta di collegarla e staccare il condensatore,in poche mosse ritorni all'accnsione originale se fosse necessario.
E' semplice,non ha tanti fronzoli ma comunque potrebbe essere un miglioramento.
Ci sarebbe qualcosa di simile ma gia' pronto da montare,il prezzo sarebbe comunque abbastanza basso,incidono le spese di spedizione ed il metodo di pagamento.
Un saluto.
Non l'ho provata se e' questo che vuoi sapere.
Piu' o meno spunta sempre quando si parla di accension elettronica.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... &start=105
Me l'aveva trovata un amico in un negozio dove si rifornisce allo scopo di far pratica con i kit e le saldature,ho proprio abbandonato l'idea di far pratica,imparare ed andare avanti.
Dovrebbe essere abbastanza collaudata,la distribuiscono in tanti paesi del mondo.
Da qualche parte mi pare di averla vista copiata e venduta da qualcuno.
Ti potrebbe essere utile anche come prima esperienza,e' abbastanza semplice,una volta montato il kit si tratta di collegarla e staccare il condensatore,in poche mosse ritorni all'accnsione originale se fosse necessario.
E' semplice,non ha tanti fronzoli ma comunque potrebbe essere un miglioramento.
Ci sarebbe qualcosa di simile ma gia' pronto da montare,il prezzo sarebbe comunque abbastanza basso,incidono le spese di spedizione ed il metodo di pagamento.
Un saluto.
- Riccardo 500R
- Sostenitore
Grazie mille, colto da curiosità ho comprato il kit ieri a gallarate, mi cimenterò volentieri in questa impresa e se viene bene aiutare chi un saldatore non lo hai preso in mano, quella che tu dici si trova già pronta è la centralina poco sopra chiamata smart a1.1? Perché da me costa 130 euro e sinceramente se fanno la stessa cosa preferisco bruciarne una sbagliando , ricomprare un altro kit e con quello che avanza prendere altre cosine per la 5ina
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
No,non intendo quella da 130 euro.
Questa ha un prezzo abbordabile.
Ci sono tanti tipi di accensione,non sono tutte uguali come pure i prezzi.
Consigliarne una e' difficile,quasi impossibile,ognuno la pensa a modo suo,dipende dalle capacita',costo,difficolta',ecc.ecc.
Non ne consiglio e ne' sconsiglio nessuna.
Hai avuto la fortuna di trovare il kit in negozio cosi' ti sei risparmiato anche il costo di spedizione.
Mi piace il tuo entusiasmo nell'affrontare la cosa.
Spero che di kit te ne basti uno.
Una volta che il montaggio ti sara' riuscito non dovresti avere altri problemi proprio per la semplicita' dell'accensione.
Occhio a non lasciare il quadro acceso senza accendere il motore perche' non e' come quelle piu' sofisticate che interrompono la corrente dopo tot tempo in mancanza di accensione,questa non ha nessuna protezione.
Un saluto.
No,non intendo quella da 130 euro.
Questa ha un prezzo abbordabile.
Ci sono tanti tipi di accensione,non sono tutte uguali come pure i prezzi.
Consigliarne una e' difficile,quasi impossibile,ognuno la pensa a modo suo,dipende dalle capacita',costo,difficolta',ecc.ecc.
Non ne consiglio e ne' sconsiglio nessuna.
Hai avuto la fortuna di trovare il kit in negozio cosi' ti sei risparmiato anche il costo di spedizione.
Mi piace il tuo entusiasmo nell'affrontare la cosa.
Spero che di kit te ne basti uno.
Una volta che il montaggio ti sara' riuscito non dovresti avere altri problemi proprio per la semplicita' dell'accensione.
Occhio a non lasciare il quadro acceso senza accendere il motore perche' non e' come quelle piu' sofisticate che interrompono la corrente dopo tot tempo in mancanza di accensione,questa non ha nessuna protezione.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
Quella che vende FRANCO (sardegna) a 54 euro in sostituzione delle puntine l abbiamo provata e funziona perfettamente
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
scusate le chiacchiere ma io resto fedele al modulo fire dopo aver testato la 123 e la med 210/13...... il modulo fire è più preciso,prestante ed il motore gira più tondo e pulito
- Riccardo 500R
- Sostenitore
Saldato e montato tutto, la macchina si accende a mezzo giro del motorino, domani test drive, sul manuale dicono di staccare il condensatore ma io alla prima prova mi ero dimenticato di scollegarlo e la macchina si è accesa comunque benissimo, suppongo che il problema del condensatore attaccato si presenti a lungo andare.
Il modulo l'ho fissato nel vano luce posteriore destra per evitare il calore della marmitta
Il modulo l'ho fissato nel vano luce posteriore destra per evitare il calore della marmitta