Uscita dalla carrozzeria, e mo?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Littlemimmi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: 06.05.2015, 11:09
Nome: Emiliano

Uscita dalla carrozzeria, e mo?

Messaggio da Littlemimmi »

Salve a tutti, come al solito non so se sto nella sezione giusta.
Comunque, la mia 500 F del 66 e' appena uscita dalla carrozzeria, ed avendo pannelli nuovi non ha i buchi adatti per i fregi e roba varia. Ho cercato in giro e c'e' molta confusione su questi fregi.
Qualcuno di voi sa, o conosce un sito/libro dove posso trovate la posizione del fregio "Nuova 500" posteriore? Non vorrei combinare un pasticcio o metterlo qualche centimetro più alto o più basso da quando era uscita a Torino (ho visto alcune persone metterlo 'in discesa' punizione1::: )
Poi, i battitacco sulla F sono cromati o di gomma come i tappetini?
Un ultima cosa, conoscete un metodo per fermare il gocciolatoio cromato senza viti o stranezze varie?

Graciaaaass :aa:
Clodio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: 06.09.2012, 12:22
Nome: Giacomo
Località: Carrara

Re: Uscita dalla carrozzeria, e mo?

Messaggio da Clodio »

Per la posizione del fregio guarda questa discussione
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=18177
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Uscita dalla carrozzeria, e mo?

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao Littlemimmi,

per prima cosa saluta la bellissima Londra da parte mia :mrgreen:
Parliamo di una F del 1966
Ti rispondo per punti:
1) il fregio anteriore dovrebbe essere pezzo unico di plastica cromata con i due baffi, al centro di tale fregio ci dovrebbe essere lo stemma fiat su sfondo rosso rubino con effetto a strisce ondulate catarinfrangente. Spesso in giro trovi fregi "cinesi" che hanno un rosso pastello applicato senza nessun effetto.
Il fregio posteriore è quello in alluminio "Nuova Fiat 500" e le misure le puoi trovare nella discussione che ti ha suggerito Clodio.
La luce targa dovrebbe essere in plastica cromata (da inizio '66 prende il posto di quella di alluminio) posizionata ancora su cofano luce targa bassa (solo dal '70 verrà alzata)
2) i battitacco, non sono mai in gomma, sono in alluminio o in plastica. Nella tua F dovrebbero essere di Alluminio.
3) il telaio della capote dovrebbe essere colorato con bianco/grigio Fiat 684. Anche le alette parasole, quindi, andrebbero bianche, indipendentemente dai colori dei sedili e dei pannelli.
4) La F NON ha gocciolatoio cromato, quindi non lo devi montare. Nella L è presente e in origine veniva fermato aidue estremi con due vitine autofilettanti cromate, dovresti vedere un buchino, magari tappato dalla vernice, ai due estremi del gocciolatoio ma in nessun caso (se volessi rispettare l'originalità) dovresti applicare la parte cromata.
5) vanno, invece, applicate le modanature sottoporta.

scusa se mi sono permesso di andare oltre quanto chiedevi.

:?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”