Frecce lato dx ok, lato sx ko

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mauro

Frecce lato dx ok, lato sx ko

Messaggio da Mauro80 »

Ciao a tutti ragazzi...
sto provando l'impianto elettrico, le frecce lato sx funzionano bene si sente anche un bel tic toc dell'intermittenza, quelle lato dx niente da fare, il tic toc non si sente, ho provato col tester e non ce corrente, il puntale positivo ben messo nella portalampada, e quello negativo bene a toccare nella massa nell'auto....niente da fare.
Ho pulito anche i contatti dalla vernice e sporco ma non ce verso... :picchiatesta:
Cosa posso fare??? 8-)
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Frecce lato dx ok, lato sx ko

Messaggio da Maurizio »

Mauro80, Mi sa tanto che hai il contatto del devio bruciato, controlla il filo azzurro/nero che esce dal devio, dietro al serbatoio vi sono tutte la giunzioni, le riconosci xche le giunzioni sono protette da dei tubetti di gomma, intercetti il filo azzurro/nero è con il tester controlli che esca tensione.
Ps non devi staccare la giunzione xche se l'intermittenza non riceve un determinato carico (homm) non funziona.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

Che :wink: Maurizio!!! è una prova che farò sicuramente... Una domanda,come farò col puntale del tester?nel senso che i tubicino di cui parli scorrono lungo il cavo o dovrò """"far penetrante""" l'estremità del puntale nel cavo??
Spero di non essere stato troppo contorto... :sad:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Sono solo infilati, è basta sfilarli e vedi la connessione.
Altra prova che puoi fare è invertire il filo azzurro/nero con il filo azzurro, invertiresti la fiancata delle freccie, nb è solo x prova visto che la parte dx funziona.
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

Interessante la prova di invertire i fili.... :idea!: metterò in pratica i tuoi consigli ..... :wink: :wink: :clap:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Occhio alle masse su telaio..
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------io ho sostituito l'intermittenza con un relè, ma quando avevo l' originale , ho sempre curato che anch'essa fosse a massa con la vite di fissaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Aldoregno »

anche io ho messo un relè di una panda vecchio modello.... va da Dio....non rallenta minimamente mai..
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

Ragazzi ho trovato il contatto del filo che va dal serbatoio all'intermittenza delle freccie che era isolato dalla nuova verniciatura, l'ho pulito ed infatti adesso anche dalla parte dove non sentivo il ticchettio adesso si sente.
Il problema e' che durante questo ticchettio le freccie rimengono spente e poco dopo mi salta il fusibile... :picchiatesta:
Cosa potrebbe essere????
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Mauro80, Lampadina montata male???????????? Cioè a massa?????
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

:idea!: :idea!: non ricordo quale delle tre, ma in effetti un portalampade mi ha fatto faticare non poco per inserire la lampadina....
Per fare una prova potrei andare ad esclusione dando corrente ad un portalampade alla volte???
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

AIUTO!!!!! Ho controllato diverse cose, portalampade, masse, provando il fusibile non e' saltato, ho provato il lato che andava bene e con disperazione ho visto che la freccia laterale piccolina lampeggiava molto velocemente ad un tratto ho sentito un tic ed e' tutto morto!!!!! Non funzione piu'nemmeno quelle che prima andavano!!! Cos'e' successo??? AIUTO!!!!!!
Mauro80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro80 »

Ciao ragazzi!! Novita'!!!!!
Dopo aver sostituito l'intermittenza, controllato tutti i collegamenti, alcuni non corretti :picchiatesta: , e sistemato come si deve, una volta per tutte queste benedette masse, FINALMENTE tutte le frecce funzionanano perfettamente!!! Rido
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno speso il loro tempi per aiutarmi!!!! :clap:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”