Salve a tutti,
ho notato una discreta perdita di benzina dalla pompa. X prima cosa ho provveduto a stringere bene tutte le viti e i due dadi che la fissano al monoblocco. Ho poi acceso il motore e la benzina ha ricominciato a zampillare .. Smonto la pompa e vedo che la benzina esce da un forellino posto al centro della pompa, posto nella " guarnizione" bianca centrale.
Premetto che il motore presenta una perdita di compressione con una sfiato eccessivo di olio che arriva spesso al filtro del'aria e al carburatore..
perdita benzina dalla pompa
- Luca Bresciani
- Sostenitore
- Nome: luca
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: perdita benzina dalla pompa
------Quel forellino fatto sulla pompa, è il segnale che la membrana con la quale la pompa compie il suo lavoro, che è quello di inviare benzina al carburatore, è rotta, e bisogna sitituirla acquistando il kit relativo al tipo e marca di pompa o acquistandone una nuova. La perdita di compressione del motore e lo spargimento di olio, non ha nulla a che vedere con la pompa AC
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Luca Bresciani
- Sostenitore
- Nome: luca
Re: perdita benzina dalla pompa
Grazie Adriano, vedo che le pompe hanno un costo contenuto.. provvederò a sostituirla in blocco.