Restauro 500 L del 1970. Iniziano le valutazioni.
- Arcidig
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Restauro 500 L del 1970. Iniziano le valutazioni.
Come già anticipatovi in presentazione la "ragazza" ha bisogno delle dovute cure, quindi eccomi quì con un primo report fotografico a chiedere pareri e consigli.
Ecco lo stato di fatto (estetico) ancora non approfondito ma che comunque da già un'idea sullo stato di conservazione.
Ecco lo stato di fatto (estetico) ancora non approfondito ma che comunque da già un'idea sullo stato di conservazione.
- Arcidig
- Sostenitore
Re: Restauro 500 L del 1970. Iniziano le valutazioni.
Nei prossimi giorni conto di togliere il motore e il cambio, per poi iniziare con il resto degli interni.
Come potete vedere lo stucco è "sparso" ovunque e in certe zone è anche consistente.
Come mi consigliate di agire per rimuovere quello dei parafanghi e vedere cosa è rimasto della lamiera?
Come potete vedere lo stucco è "sparso" ovunque e in certe zone è anche consistente.
Come mi consigliate di agire per rimuovere quello dei parafanghi e vedere cosa è rimasto della lamiera?
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Arcidig, ci sarà da divertirsi anche qui
buon lavoro
buon lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
dai,dalle prima una bella lavata anche sotto cosi vedi anche le piccole imperfezioni.
comunque è salvabilissima
comunque è salvabilissima
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ne ho resuscitate di peggio
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Buon lavoro...
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.....non mi sembra che stia "spirando".
Se ne son viste di peggio, cmq va
smontata del tutto per un'attenta
valutazione. In ogni caso è fattibile
e spassoso riportarla a nuova vita.
Buon lavoro.........
Se ne son viste di peggio, cmq va
smontata del tutto per un'attenta
valutazione. In ogni caso è fattibile
e spassoso riportarla a nuova vita.
Buon lavoro.........
Nel mio DNA solo 500
- Arcidig
- Sostenitore
Bene considerati i lavori fatti che ho visto anche su vetture molto più compromesse della mia, immagino che alcuni lavori importanti sulla lamiera toccheranno anche a me, a “occhio” se ne intravvedono molti.
E allora comincio a stilare una lista di massima dell’occorrente che mi servirà durante le fasi di lavoro, così da potermi concentrare meglio poi sulla manualità che i lavori richiederanno:
- utensili vari occorrenti per lo smontaggio gruppo motore/cambio + restanti parti meccaniche;
- utensili per lamiera – tasselli, martelli, leve, pinze a morsetto;
- elettroutensili – PHON da carrozziere, frullino, dischi a spazzola, dischi da taglio per acciaio, dischi da levigatura, trapano, levigatrice, saldatrice a filo, compressore;
- carta vetrata – da 80 gr a 400;
- prodotti per la lamiera – REMOX o FEROX (non ho capito quale scegliere);
- primer – EPOFAN;
- stucco - LECHER o DUPONT;
- fondo acrilico LECHER;
- lamierato usato da recuperare per gli eventuali “rattoppi”;
- lamierato nuovo per eventuali parti irrecuperabili da sostituire (ho già visionato i siti pubblicizzati nel forum, se avete da darmi qualche consiglio ve ne sarei grato)
- sigillante – BODY 3M (quale in particolare).
Per il momento credo possa bastare e in attesa dei vostri preziosi consigli, non mi rimane che iniziare a smontare.
E allora comincio a stilare una lista di massima dell’occorrente che mi servirà durante le fasi di lavoro, così da potermi concentrare meglio poi sulla manualità che i lavori richiederanno:
- utensili vari occorrenti per lo smontaggio gruppo motore/cambio + restanti parti meccaniche;
- elettroutensili – PHON da carrozziere, frullino, dischi a spazzola, dischi da taglio per acciaio, dischi da levigatura, trapano, levigatrice, saldatrice a filo, compressore;
- prodotti per la lamiera – REMOX o FEROX (non ho capito quale scegliere);
- primer – EPOFAN;
- fondo acrilico LECHER;
- lamierato nuovo per eventuali parti irrecuperabili da sostituire (ho già visionato i siti pubblicizzati nel forum, se avete da darmi qualche consiglio ve ne sarei grato)
Per il momento credo possa bastare e in attesa dei vostri preziosi consigli, non mi rimane che iniziare a smontare.
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Per iniziare, consiglierei vivamente di togliere dall'elenco il FEROX, lasciando invece l'ottimo REMOX o RIMOX.
- Arcidig
- Sostenitore
Fatto
Arcidig ha scritto:Bene considerati i lavori fatti che ho visto anche su vetture molto più compromesse della mia, immagino che alcuni lavori importanti sulla lamiera toccheranno anche a me, a “occhio” se ne intravvedono molti.
- prodotti per la lamiera – REMOX;
- primer – EPOFAN;
- fondo acrilico LECHER;