Antine parasole
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Antine parasole
-----Era da tempo che volevo mettere mano alle due antine parasole. Sono ancora le originali ed anni fa, essendosi ritirate ed appiattite come due merluzzi essicati, avevo provato a rinvigorirne il gonfiore facendo un piccolo foro per inserire il tubetto di una bomboletta di poliuretano espanso, e spruzzandone un certo quantitativo all'interno. Purtroppo mi resi subito conto che fu una operazione non proprio migliorativa; il poliuretano si essicò da un lato solo e il risultato fu di creare una specie di pannello con una grande gobba per entrambe le antine. Oggi ho telefonato a Pizzarelli per sentire se le aveva e se era aperto, mi ha risposto la signora dicendomi che stavano partendo per andare a fare un mercatino e che riaprivano martedi mattina. Vista la giornata piovosa, ho deciso di provare a rifare le mie ex novo. Sono andato a comprare del Bostick e della gomma piuma della giusta densità, e dato che ricordavo di avere in garage dello sky nero col quale feci i poggiatesta anni fa, mi sono messo al lavoro. Li ho disfatti completamente, ho ritagliato due sagome abbondanti per ogni antina, sopra ad una ho adagiato il telaio, incollandovi la gomma alta circa 1cm, all'interno del telaio stesso. Poi ho incollato l'altra sagoma dall'altro lato e badato di tenere ben tesi i due lati dello sky, ho stretto con forza e fatto aderire i bordi fra loro, e il risultato non è affatto male. Non ho preso foto perchè mio figlio si è impadronito della mia macchina fotografica, e ho preso con la webcam le foto solo del lavoro finito. Totale spesa 12 euro contro i 40 delle due nuove; e comunque per chi mi conosce, sa che non è tanto per la spesa quanto per il piacere di farsi le cose da soli e riuscire ....abbastanza bene. E poi sono sempre le originali rifatte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: Antine parasole
Bravo Adriano mi sembra un lavoro ben fatto, complimenti...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ottimo direi
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
ottimo lavoro! i miei complimenti!
- Sep-Giusep
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Eccellente direi...
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Eccellente lavoro Adriano e grazie per avermi dato una idea su come ripristinare quelli della bianchina che sto restaurando
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Grande Adriano!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Dato che le originali subiscono una termo- saldatura sui bordi delle due facce, non essendo in grado di eseguirla , e ritenendo che il punto debole sia proprio la connessione dei bordi , vi dirò che credo di aver risolto con l'aiuto di nastro isolante di plastica nero del tipo largo (1,5cm) e di mia moglie. Ho fissato con un pò di loctite l'inizio del nastro sulla connessione in alto vicino alla cerniera, ripiergandola sui due lati del bordo. poi, mentre mia moglie teneva l'antina, io tendevo con forza il nastro srotolandolo su tutta la periferia e facendolo aderire pefettamente al bordo ed alle due facce laterali del bordo. Alla fine sempre con un pò di loctite, l'ho fissato dall'altra perte della cerniera tenendolo per un pò con le dita e tagliandolo solo a presa avvenuta. Vi dirò che ora sono più tranquillo e vi esorto a seguire le modalità di esecuzione nel caso voleste rifare le antine da soli. Posto il dettaglio di un'antina per farvi vedre la soluzione di chiusura bordi. P.S.Chi viene al raduno a Torri del Benaco il 25, le potrà giudicare meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Grande insegnamento: grande filosofia di fondo!
Bravo Adriano.
Bravo Adriano.
- Conan
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- RickyF66V
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Sicuro costino così tanto nuove?Adriano.Casoni ha scritto:Totale spesa 12 euro contro i 40 delle due nuove;
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Adriano.Casoni,
Bravissimo e la modalità sembra valida, a vederle sembrano migliori delle originali.
Apprezzo molto chi aguzza l ingegno e poi vuoi mettere la soddisfazione?
Bravissimo e la modalità sembra valida, a vederle sembrano migliori delle originali.
Apprezzo molto chi aguzza l ingegno e poi vuoi mettere la soddisfazione?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
........ Prova a chiedereRickyF66V ha scritto:Sicuro costino così tanto nuove?Adriano.Casoni ha scritto:Totale spesa 12 euro contro i 40 delle due nuove;