Rodaggio
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: Rodaggio
ma i 4.500 giri sono quasi il max del motore originale
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Dico la mia sperando di non essere linciato
Un motore da corsa che rodaggio fa?
Chiedo
Io sono dell'idea che un motore ,dopo un primo adattamento fisiologico dei materiali(Km 100,200...500?)puoi fare tutto quello che vuoi.
Cosa significa tutto quello che vuoi,quello che ti consentono i materiali che hai montato,chi te lo ha montato,le tolleranze che hanno dato.
Facendo riferimento a un motore di serie(Estinto...a torto o ragione)è normale che la casa ti dia dei parametri d'uso,è come andare dal dottore e non seguire le sue indicazioni...
Io il rodaggio non so cosa sia...o meglio... ho seguito il mio intuito(Forse sbagliato per molti...)e non ho avuto mai problemi particolari
Non voglio essere un esempio sia chiaro
Un saluto Luigi
Un motore da corsa che rodaggio fa?
Chiedo
Io sono dell'idea che un motore ,dopo un primo adattamento fisiologico dei materiali(Km 100,200...500?)puoi fare tutto quello che vuoi.
Cosa significa tutto quello che vuoi,quello che ti consentono i materiali che hai montato,chi te lo ha montato,le tolleranze che hanno dato.
Facendo riferimento a un motore di serie(Estinto...a torto o ragione)è normale che la casa ti dia dei parametri d'uso,è come andare dal dottore e non seguire le sue indicazioni...
Io il rodaggio non so cosa sia...o meglio... ho seguito il mio intuito(Forse sbagliato per molti...)e non ho avuto mai problemi particolari
Non voglio essere un esempio sia chiaro
Un saluto Luigi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pipo, oppss... Forse mi sono troppo adagiato al piacere si per un motore originale è meglio andare di meno anche se ho scritto... "Deve andare rilassato".. A prescindere dai giri...Quindi. Lasciate spazio all'orecchio.. E non c'è ne vuole tanto per capire se un motore non è sotto sforzo...
Io lascerei da parte, ancora una volta il settore corsa da quello strada... Tolleranze differenti (anche se qualcuno le utilizza anche su strada) e materiali migliori (almeno così dicono).. Quelli devono picchiare subito...
Lianca.. Ti assicuro che anche io molte volte non ho fatto rodaggio..
Peró una volta.. Non me l'ha perdonato
Io lascerei da parte, ancora una volta il settore corsa da quello strada... Tolleranze differenti (anche se qualcuno le utilizza anche su strada) e materiali migliori (almeno così dicono).. Quelli devono picchiare subito...
Lianca.. Ti assicuro che anche io molte volte non ho fatto rodaggio..
Peró una volta.. Non me l'ha perdonato
Ma tu... C'eri??!!
- Lianca
- Sostenitore
Una volta puo' starci...e non solo,succede...
Resto della mia idea (62 anni e tanti...tanti Km)
Un sincero saluto Luigi
Resto della mia idea (62 anni e tanti...tanti Km)
Un sincero saluto Luigi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Lianca
- Sostenitore
Grazie