Lancia APPIA del 1960
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Re: Lancia APPIA del 1960
Peppes789, Quello, è che ho trovato io su quella che ho in restauro, il plastico è solo all'interno dei 2 cofani, proprio oggi mi sono messo a montare la pompa freni nuova, è ho guardato bene, nel cofano posteriore il plastico/antirombo è poi verniciato dello stesso colore dell'auto, mentre quello anteriore è sempre con l'antirombo ma non verniciato tutto (solo spolverato quando hanno verniciato le coste ed il bordo) e poi sopra vi è stato incollato il fonoassorbente come nel vano bagagli posteriore ma senza rivestimento di finitura.
Il fonoassorbente sembra una stuoia di fili di canapa imbevuta di bitume o catramina, anche l'odore gli assomiglia.
Ps io ti sto descrivendo quello che ho trovato dentro a questa macchina, ma da come è messo direi che è originale, stessa cosa dell'antirombo del cofano posteriore, la vernice è tutta screpolata.
Il fonoassorbente sembra una stuoia di fili di canapa imbevuta di bitume o catramina, anche l'odore gli assomiglia.
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Re: Lancia APPIA del 1960
ok grazie mille
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Re: Lancia APPIA del 1960
Ragazzi, l'APPIA è ritornata dal suo legittimo proprietario con le sue gambette, ho dovuto sostituire la pompa dei freni, l'ho comprata qui http://www.nuvolarisrl.com/home/47-nuvolari-srl.html poi ho potuto verificare il ponte anteriore che dopo averlo fatto revisionare sembrava che perdesse olio, ma quando l'ho provata su strada erano belli asciutti, ho perso circa 4 ore dietro l'impianto elettrico che in certe occasioni accendeva tutte le luci ed in altri momenti no, dopo essere partito dal motorino d'avviamento seguendo il filo di colore celeste da 2,5mm2 ho scoperto che sotto alla plancia (cruscotto) vi era una lista di mammut è vi era un ponticello non stretto, stretto la vitina si è messo a funzionare tutto, ho dovuto rifare il contatto strisciante del claxon al volante.
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Re: Lancia APPIA del 1960
Ieri mi è passata di nuovo sotto le grinfie l'APPIA, sono andato a ritirarla dal suo ricovero poco distante dal mio harem, metto la batteria è non ne vuole sapere di girare il motorino d'avviamento, si sente il classico tac della solenoide è il motorino mugolare, piccola spinta ed è partita, la porto giu da me, e cerco da tirare giu il maledetto (il bullone superiore non si ci arriva) mi sono costruito una chiave apposita da 14mm, eh taaaaac motorino in mano, lo apro è vedo le spazzole ancora nuove ma scorrevano male, una piccola grattatina con tela smeriglio e sostituzione delle 2 molle di spinta (le colpevoli erano solo quelle del positivo) e viaggiano che è una meraviglia, rimonto il tutto e vai, funzione come non mai.
Questa mattina l'ho portata alla revisione ed è passata a pieni voti, solo una piccola ritoccata alla vite di carburazione, freni avevano uno sbilaciamento sull'asse di 2% all'anteriore e 4 sul postariore.
Che macchina strana da condurre su strada lo so che adesso i LANCISTI mi tireranno dei pomodori in faccia
Questa mattina l'ho portata alla revisione ed è passata a pieni voti, solo una piccola ritoccata alla vite di carburazione, freni avevano uno sbilaciamento sull'asse di 2% all'anteriore e 4 sul postariore.
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Re: Lancia APPIA del 1960
Grande Maurizio
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Re: Lancia APPIA del 1960
Hai preso il toro x le corna, bravo
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Re: Lancia APPIA del 1960
quando avete tempo guardatevi questo http://www.restauroapriliacabriolet.it/ , io ho visto di persona i pezzi che sono stati tagliati e vi assicuro che c'è da restare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Lancia APPIA del 1960
..e puoi immaginare lo stupore quando vedrai, dal vivo, l'auto completamente restaurataGiampaolo.Malacri ha scritto:quando avete tempo guardatevi questo http://www.restauroapriliacabriolet.it/ , io ho visto di persona i pezzi che sono stati tagliati e vi assicuro che c'è da restare
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Re: Lancia APPIA del 1960
Ho visto e sono senza parole: praticamente pezzo per pezzo ha rifatto tutta la macchina partendo dal foglio di lamieraGiampaolo.Malacri ha scritto:quando avete tempo guardatevi questo http://www.restauroapriliacabriolet.it/ , io ho visto di persona i pezzi che sono stati tagliati e vi assicuro che c'è da restare
Ma lo conosci, hai provato a dirgli di iscriversi? Hai visto qualche attrezzo particolare?
doibaf
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Re: Lancia APPIA del 1960
Fabio, è il carrozziere(molto diminutivo come aggettivo) che sono andato a trovare qualche settimana fa da Ciccio Corda a cui ho promesso di riandarci con la tendina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Lancia APPIA del 1960
Salve Maurizio,volevo chiederti una cosa
a proposito della lancia appia
sai che olio ci va dentro la vaschetta che carica gli ammortizzatori anteriore
grazie
a proposito della lancia appia
sai che olio ci va dentro la vaschetta che carica gli ammortizzatori anteriore
grazie
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Re: Lancia APPIA del 1960
Ciao, io ho fatto revisionare tutto l'assale e a dirti la verità ho chiesto che olio hanno impiegato, non lo sapevano nemmeno loro, cmq mi hanno detto che è olio idraulico non sintetico, allora ho messo dell'olio da forcelle moto minerale W15.Peppes789 ha scritto:Salve Maurizio,volevo chiederti una cosa
a proposito della lancia appia
sai che olio ci va dentro la vaschetta che carica gli ammortizzatori anteriore
grazie
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Re: Lancia APPIA del 1960
Maurizio,
E funziona perfettamente senza essere rumorosi?
Comunque grazie
E funziona perfettamente senza essere rumorosi?
Comunque grazie
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Re: Lancia APPIA del 1960
Ciao Peppes789, innanzi tutto se tu guardi sopra all'ammortizzatore noterai delle farfalline tipo questi Quella è la regolazione dell'ammortizzatore, la taratura originale è lo stringi tutto e lo allenti di 3/4 gi giro, poi da quella regolazione lo puoi modificare a tuo piacimento in base alla rigidità o la morbidezza che desideri delle sospensioni.Peppes789 ha scritto:Maurizio,
E funziona perfettamente senza essere rumorosi?
Comunque grazie
Ps sul libretto di uso e manutenzione dice espressamente, se le sospensioni diventano rumorose fare quanto segue, alzare la vettura dalla parte di provenienza del rumore, aprire il rubinettino sopra l'ammortizzatore, pompare con l'apposita pompetta posta sopra al serbatoio dentro al cofano motore lato sx fronte marcia sino che la levetta della pompa non rimanga alzata, posizionare l'auto a terra sulle ruote e ripristinare la regolazione del rubinettino.
Io ho eseguito tutto il procedimento e devo dire che va bene e rumori non ne sento, l'unica cosa è che ho dovuto correggere x circa 4/5 volte la regolazione xche mi rimanevano sempre troppo duri, erano troppo frenati e tendeva a saltellare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Lancia APPIA del 1960
Maurizio, non so come
Ringraziarti
Ogni risposta che dai e sempre molto interessante
E da vero maestro
Io ho notato le farfalle che dici tu ma non ho il
Libro di uso e manutenzione quindi non sapevo
Che servivano per la regolazione
Quindi se ho capito bene partendo dal fatto che
Visto che ho smontato tutto compresa la vaschetta
Olio non c'è ne devo alzare la macchina aprire
Tutte e due le farfalle e pompare fino a quando
Non restano le asticine alzate normalmente dopo
Aver riempito la vaschetta con
L'olio poi la rimetto a terra
Li ristringo tutte e li apro di 3/4 giri e da li li
Regolo a mio piacere spero di aver capito bene
Mille grazie
Ringraziarti
Ogni risposta che dai e sempre molto interessante
E da vero maestro
Io ho notato le farfalle che dici tu ma non ho il
Libro di uso e manutenzione quindi non sapevo
Che servivano per la regolazione
Quindi se ho capito bene partendo dal fatto che
Visto che ho smontato tutto compresa la vaschetta
Olio non c'è ne devo alzare la macchina aprire
Tutte e due le farfalle e pompare fino a quando
Non restano le asticine alzate normalmente dopo
Aver riempito la vaschetta con
L'olio poi la rimetto a terra
Li ristringo tutte e li apro di 3/4 giri e da li li
Regolo a mio piacere spero di aver capito bene
Mille grazie