Meccanici olandesi!!
-
- Sostenitore
- Nome: CRISTINA
Meccanici olandesi!!
Salve autofili!
sono una torinese residente in Olanda, dove giro su una 500 del 1967. La quale dopo cinque chilometri comincia a scoppiettare e sputacchiare, è come se in quei momenti non arrivasse miscela o arrivasse male. Purtroppo ne capisco poco o nulla, so solo che bisogna dare molto più gas per tenerla accesa. Forse la carburazione? Le candele sono state sostituite...Ho sempre paura che mi si fermi in mezzo al traffico, non oso più guidarla. Per questo problema l'ho portata da due meccanici diversi, speso un pacco di soldi ma non hanno risolto un tubo di niente. Se mi date una dritta per la diagnosi mi cerco un altro meccanico e gli chiedo di controllare quel che mi direte voi...
un ringraziamento sentitissimo, odio girare in bicicletta :)
cristina
sono una torinese residente in Olanda, dove giro su una 500 del 1967. La quale dopo cinque chilometri comincia a scoppiettare e sputacchiare, è come se in quei momenti non arrivasse miscela o arrivasse male. Purtroppo ne capisco poco o nulla, so solo che bisogna dare molto più gas per tenerla accesa. Forse la carburazione? Le candele sono state sostituite...Ho sempre paura che mi si fermi in mezzo al traffico, non oso più guidarla. Per questo problema l'ho portata da due meccanici diversi, speso un pacco di soldi ma non hanno risolto un tubo di niente. Se mi date una dritta per la diagnosi mi cerco un altro meccanico e gli chiedo di controllare quel che mi direte voi...
un ringraziamento sentitissimo, odio girare in bicicletta :)
cristina
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: Meccanici olandesi!!
Non è che hai grippato? Hai il motore preparato?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Antonini, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Ciao Cristina, abiti vicino ad una grossa parte...... di me: mio figlio maggiore con moglie e 5 figli si è trasferito in luglio del 2014 li in Olanda, ad Haren, e puoi immaginare quanto manchino a me e mia moglie. La tua 500 sembra soffrire, a quanto dici, di sporco.....nel carburatore e precismente il gigleur o getto del minimo. Se non è mai stato montato il filtrino benzina supplementare, lo sporco formatosi in quasi 48 anni di utilizzo nel serbatoio, prende il sopravvento e ti sporca appunto i getti o il getto del minimo, pertanto sei costretta a tenere su di giri il motore, facendo così lavorare il getto del massimo. Il tuo carburatore, essendo la machinina del 67 dovrebbe essere uno Weber 26 imb 4, che equipaggia il modello del 67 cioè una F. Ora ti consiglierei di andare dal meccanico e chiedergli molto esplicitamente, se se la sente di pulirti il carburatore senza smontarlo dalla vettura (per evitare complicazioni) ma aprendone solo il coperchio, svitando con un cacciavite a punta piatta e corto, le viti che chiudono il coperchio , soffiare e pulire la vaschetta del carburatore. Sostituire poi la guarnizione di carta da guarnizini del coperchio, dopo averla unta con olio da motore molto pulito e nuovo e richiudere il coperchio. Poi svitare la vite che ho indicato con la lettera A, che contiene il getto del minimo e soffiarlo molto bene , attenzione poichè la vite porta- getto ha un piccolo anellino in plastica che funge da guarnizioner sotto la testa e non deve essere persa o rotta. Rimontare il tutto e poi installare il filtrino sulla tubazione in gomma o plastica della benzina che esce dal serbatoio nel baule, con l corretto orientamento dato dalla freccia sovraimpressa, e fissarla con le debite fascette metalliche a vite. Terminato il lavoro si può passare alla mesa in moto e credo proprio che l'inconveniente sarà superato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Ciao Adriano, grazie mille per la risposta! Vienilo a trovare spesso, il tuo figliolo, L'Olanda non è così lontana!La tua spiegazione è chiarissima. Dopo quel che hai scritto l'operazione forse riesco a farla da me. Saluti da Rotterdam,
-
- Sostenitore
ancora una cose, per gentilezza. Dove compro uno di quei filtrini? Ho spulciato un pò il web ma non trovo il pezzo..
Ancora grazie,
cristina
Ancora grazie,
cristina
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
http://www.euroitalia500-commerce.it/me ... 500-detail
http://www.passione500.it/filtro-benzin ... egory_id=0
ci sarà qualcuno anche in olanda che vende questi aggeggi.
http://www.passione500.it/filtro-benzin ... egory_id=0
ci sarà qualcuno anche in olanda che vende questi aggeggi.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ciao Antonini, sono di Alghero,ma vivo in Belgio,Gent per la precisione.
Dalle tue parti,scrivi che vivi a rotterdam,c`e` un attrezzattissimo atelier per Fiat 500.
L indirizzo e` https://www.fiat500vdlaan.nl/.
Consultalo e troverai tutto quello che cerchi ed anche di piu`
Saluti
Raffaele
Dalle tue parti,scrivi che vivi a rotterdam,c`e` un attrezzattissimo atelier per Fiat 500.
L indirizzo e` https://www.fiat500vdlaan.nl/.
Consultalo e troverai tutto quello che cerchi ed anche di piu`
Saluti
Raffaele
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
Dopo aver eseguito la pulizia del carburatore io farei registrare le valvole perché è un difetto che hai dopo qualche km quindi potrebbero andare in tiro!!!!!!!!!! Lo spessore da utilizzare dovrebbe essere 0,15 sia per aspirazione sia per scaricoma dovresti trovare tutti i dati relativi sul libretto di USO e MANUTENZIONE.Ciao e tienici informati
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Non vogliamo essere fiscali al cento per cento, ma come gia suggerito...Grazie.
Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Antonini, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Ciao Cristina , quando ti presenterai ti darò il :-)!!!
Per il resto una domanda: gli altri meccanici che hanno messo Mao hanno controllato e/o sostituito le puntine platinate dello spinterogeno?
Anche a me e' capitato la plastica che le compone al posto della bachelite di una volta, a caldo faceva cambiare la distanza delle puntine, e faceva gli stessi versi; sostituite e tutto ok.
Quindi in caso fai controllare anche quelle.
Gabriele
Per il resto una domanda: gli altri meccanici che hanno messo Mao hanno controllato e/o sostituito le puntine platinate dello spinterogeno?
Anche a me e' capitato la plastica che le compone al posto della bachelite di una volta, a caldo faceva cambiare la distanza delle puntine, e faceva gli stessi versi; sostituite e tutto ok.
Quindi in caso fai controllare anche quelle.
Gabriele
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
argomento bloccato finchè l'utente non rispetta i suggerimenti datogli dallo staff
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....