Lambretta J 50 Delux, il restauro
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampaolo.Malacri, come sempre:"allega lasino dove vuole il padrone"
rigorosamente tuttoattaccato.
Buonapasqua.
rigorosamente tuttoattaccato.
Buonapasqua.
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
lo so Orso, ma come dice Pirumpella, dove vuole l'asino "alleghiamo" il padrone
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Orso
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
- Nome: Antonio
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Eh lo so , ma per tentare di non cambiare i paraoli bisognava solo pulire il motore senza smontarlo.
L'asino è asino, ed è capace di girare le colpe a chi gli ha fatto il lavoro non riconoscendo le sue responsabilità, alla fine mancavano 15 euro di spesa.
P.S. anche io ho restaurato la lambretta del nonno di mia moglie, ho le foto nel PC dell'ufficio, martedì se mi ricordo le inserisco, anzi se Giampy provvede ad inserire il logo innocenti si potrebbe ficcare dentro questa discussione, quella lincata dell'altra lambretta, e se qualcuno vuole farci vedere una bella mini rigorosamente innocenti.
L'asino è asino, ed è capace di girare le colpe a chi gli ha fatto il lavoro non riconoscendo le sue responsabilità, alla fine mancavano 15 euro di spesa.
P.S. anche io ho restaurato la lambretta del nonno di mia moglie, ho le foto nel PC dell'ufficio, martedì se mi ricordo le inserisco, anzi se Giampy provvede ad inserire il logo innocenti si potrebbe ficcare dentro questa discussione, quella lincata dell'altra lambretta, e se qualcuno vuole farci vedere una bella mini rigorosamente innocenti.
- Maranga72
- Sostenitore
- Messaggi: 1684
- Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
- Nome: Alessio
- Località: Villafranca di Verona
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampy i miei complimenti!! Mi sono letto con enorme interesse tutta la discussione e non posso che affermare che sei un grande
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
purtroppo non sono bravo a convincere, per l meno non mi piace insistere troppo, dopo che gli ho detto per tre volete, coinvolgendo anche un'amico, ho buttato la spugna e ciccia, del resto adesso sarebbe stato più o meno tutto compreso, se viene domani a riaprirgli il motore(sempre se glielo faccio) paga la manodopera
per le foto del tuo restauro, apri pure una discussione nuova in questa sezione poi nel tempo se riterremo utile aprire una nuova sezione dedicata ci metteremmo a lavoro
il motore dopo avergli montato marmitta e carter è pronto a finire al suo posto ma prima di svegliare il telaio dal letargo devo pulire tutti i pezzi, con il restauro di Rosalina ho appreso che è meglio preparare tutto prima di dedicarsi al montaggio e così sto facendo anche in questo caso
giusto due cosine pulite, verniciate e lucidate
da così a così e questo è quanto ho pronto da montate per oggi basta così, Buona Pasqua a tutti
per le foto del tuo restauro, apri pure una discussione nuova in questa sezione poi nel tempo se riterremo utile aprire una nuova sezione dedicata ci metteremmo a lavoro
il motore dopo avergli montato marmitta e carter è pronto a finire al suo posto ma prima di svegliare il telaio dal letargo devo pulire tutti i pezzi, con il restauro di Rosalina ho appreso che è meglio preparare tutto prima di dedicarsi al montaggio e così sto facendo anche in questo caso
giusto due cosine pulite, verniciate e lucidate
da così a così e questo è quanto ho pronto da montate per oggi basta così, Buona Pasqua a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Grande Giampy, come al solito.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Bravo Enrico, GRANDE GIAMPY!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampaolo, Stessa cosa che capitò a me 5 mesi fa con una l'hanno alzata di molto e hanno sostituito anche gli alberi di trasmissione, ma quello dietro l'anno messo troppo lungo e puntava tra differenziale e cambio e spingeva sull'albero primario del cambio sfondando in cuscinetto lato frizione, quando lo aprii gli dissi che x farlo durare avrei dovuto accorciare l'albero di trasmissione postariore e farlo equilibrare, mi ha risposto che ai primi giorni di gennaio la venivano a ritirare xche laveva venduta e voleva spendere il meno possibile, ho legato il padrone dove ha voluto l'asino, e circa il mese scorso l'ho visto arrivare con la jeep lamentandosi che aveva lo stesso problema di prima della sostituzione del cuscinetto, 2 cose gli ho detto,
1) ma non dovevi venderla?????
2) cosa ti avevo detto a riguardo della durata???????????????
Quindi ho rifaccio il lavoro e accorcio l'albero di trasmissione e ripaga il lavoro, oppure giri il carretto e te ne vai, ha scelto la seconda
Quindi ciccia
1) ma non dovevi venderla?????
2) cosa ti avevo detto a riguardo della durata???????????????
Quindi ho rifaccio il lavoro e accorcio l'albero di trasmissione e ripaga il lavoro, oppure giri il carretto e te ne vai, ha scelto la seconda
Quindi ciccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
penso che le pulizie siano finite
per capirci parlo di questo
qualche esperto mi sa dire se il tappo per il contachilometri era in tinta oppure semplicemente in plastica grigia?? io l'ho trovato in tinta anche nel colore originale ma siccome sotto è stato carteggiato mi è venuto il dubbio che di fabbrica nascesse senza verniciareper capirci parlo di questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Bravo sig Giampaolo, Non saprei dirti se verniciato o al naturale il tappo contakm.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Conan
- Sostenitore
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
- Nome: Roberto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
giusto 2 mesi sono passati da quando ci misi le mani l'ultima volta, questi giorni sto rientrando ad orari umani ed eccomi a continuare il montaggio del Lambrettino
motore, ruote e parafango sono al loro posto, senza collegamenti... domani, se avrò voglia, vediamo di aggiungere qualcos'altro
motore, ruote e parafango sono al loro posto, senza collegamenti... domani, se avrò voglia, vediamo di aggiungere qualcos'altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Bravo Giampaolo, ogni parola è superflua
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampaolo.Malacri, riguardo il faro anteriore e la sua luminosità sei riuscito a trovare soluzione?
Hai lasciato l'impianto da 6v?
Grazie.
Hai lasciato l'impianto da 6v?
Grazie.
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Ciao Robertino_Salemi, scusa il ritardo nel risponderti ma quando lessi non avevo tempo e poi mi è passato dalla mente
l'impianto è rimasto quello che era, almeno come voltaggio visto che tutti i fili sono stato sostituiti nuovi
per la luminosità ho risolto acquistando la parabola nuova, credo almeno visto che ancora non l'ho messa in moto e oltretutto non c'è nemmeno corrente alla candela ma qui io non ci metto mani perchè non ne capisco una bellemerita mazza
comunque i lavori di rimontaggio proseguono, anzi posso dire che manca veramente poco alla fine
oggi si presenta così: qualche piccolo particolare poi mi sono pure divertito col tornietto non mi piaceva il morsetto che ho trovato nuovo(quello a destra) ed ecco che ho pensato di ricostruirmelo simile all'originale(quello a sinistra) eccolo al suo posto ho dovuto costruire anche il morsetto per il freno posteriore, questo proprio non c'era e qua montato ora speriamo di risolvere il problema della corrente ed il gioco è finito
l'impianto è rimasto quello che era, almeno come voltaggio visto che tutti i fili sono stato sostituiti nuovi
per la luminosità ho risolto acquistando la parabola nuova, credo almeno visto che ancora non l'ho messa in moto e oltretutto non c'è nemmeno corrente alla candela ma qui io non ci metto mani perchè non ne capisco una bellemerita mazza
comunque i lavori di rimontaggio proseguono, anzi posso dire che manca veramente poco alla fine
oggi si presenta così: qualche piccolo particolare poi mi sono pure divertito col tornietto non mi piaceva il morsetto che ho trovato nuovo(quello a destra) ed ecco che ho pensato di ricostruirmelo simile all'originale(quello a sinistra) eccolo al suo posto ho dovuto costruire anche il morsetto per il freno posteriore, questo proprio non c'era e qua montato ora speriamo di risolvere il problema della corrente ed il gioco è finito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....