Parabrezza
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Parabrezza
la Autobianchi Bianchina ha una forma sua , poi se parliamo della 500 giardiniera prodotta dalla autobianchi , allora avremo i parabrezza uguali fra giardiniera 500 Fiat e Autobianchi .
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Bianchia familiare di intede Autobianchi giardiniera??Enzo ha scritto:Salve ragazzi una domanda tecnica. Ma il parabrezza della banchina familiare è uguale alla 500?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
il mio amico mi ha dato conferma il parabrezza D è più piccolo dei modelli F L R...
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
Io vado a memoria questo l'ho notato forse 30 anni fa ad Enzo interessa sapere se D = giardinieraChiuritusu ha scritto:il mio amico mi ha dato conferma il parabrezza D è più piccolo dei modelli F L R...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ma di noi non ti fidi?Chiuritusu ha scritto:il mio amico mi ha dato conferma il parabrezza D è più piccolo dei modelli F L R...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Il parabrezza della giardiniera dal 64 in poi e identico ai modelli F L , lo stesso per la 120 Z autocarro. Prima del 64 occorre molare le due curve in basso di un parabrezza piu moderno. La guarnizione dopo il 64 e identica F
I primi erano marchiati Casalegno poi Vis, Sicursiv e Saint Gobain
- Atomo27
- Sostenitore
ci voleva uno della tua età per sapere queste cose.Duecanne ha scritto:Il parabrezza della giardiniera dal 64 in poi e identico ai modelli F L , lo stesso per la 120 Z autocarro. Prima del 64 occorre molare le due curve in basso di un parabrezza piu moderno. La guarnizione dopo il 64 e identica F
- Chiuritusu
- Sostenitore
Atomo27, avevo letto velocemente
Ed ho capito che si stesse parlando per un momento di vetro D contro F L R, e pensando che ci fosse un dubbio, mi son prodigato a chiedere subito ad un amico di qui vicino che ha entrambi i modelli..
Quindi caro signore coi Con i Baffi, non avrei mai dubitato su di voi
Poi arriva un certo Cesco, .... Che in due righe ed in grande nonchalance spiattella tutto in pubblico... Mah.. Il libro dell'auto-riparatore, lo hai scritto tu!!??
Ed ho capito che si stesse parlando per un momento di vetro D contro F L R, e pensando che ci fosse un dubbio, mi son prodigato a chiedere subito ad un amico di qui vicino che ha entrambi i modelli..
Poi arriva un certo Cesco, .... Che in due righe ed in grande nonchalance spiattella tutto in pubblico... Mah.. Il libro dell'auto-riparatore, lo hai scritto tu!!??
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Caro Luca sono solo un appassionato senza pretesa alcuna di verita, il punto e che dopo 35 anni di restauri e 500 in particolare, ho imparato qualcosa e condividere non costa nulla. Tuttavia c e sempre da imparare e scopro ancora cose nuove e come diceva un vecchio proverbio. Nun te fa' mai masto, nulla fu piu' vero e si impara sempre.Chiuritusu ha scritto:Atomo27, avevo letto velocemente
- Chiuritusu
- Sostenitore
Duecanne, un pensiero che promuovo da sempre... Io li sento sempre garzone infatti
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
do conferma con assoluta certezza che la giardiniera dopo il 64(come dice Duecanne) monta il parabrezza della F/L/R
questa sera ho aiutato a montarlo a un'amico che sta restaurando la sua Giardiniera del 70
questa sera ho aiutato a montarlo a un'amico che sta restaurando la sua Giardiniera del 70
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Parabrezza Bianchina Berlina identico a quello Bianchina Panoramica.... Parabrezza 500 FL/R identico al parabrezza 500 Giardiniera.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Senza averne mai smontati o maneggiati, ritengo che a volte per certi particolari, sia sufficiente consultare chi vende ricambi e vedere se i codici dei vari vetri cambiano a seconda delle vetture. Ecco cosa si evince consuktando il catalogo di Pizzrelli di Scandiano(RE): parabrezza 500 N e D codice 5/112----per la 500 F-L-R e Giard. codice 5/!!3----bianchina berlina panoramica trasformabile codice 5/114-----bianchina cabrilet codice 5/114 C----- a voi le conclusioni.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...